PDA

View Full Version : cronologia attività [W 2K]

jakij
10-11-2006, 08:58
ciao a tutti.
volevo fare questa domanda: dopo aver avviato il pc posso in qualche modo ricostruire le attività svolte nell'ultima sessione? oppure: se trovo il pc acceso posso vedere quali sono state le utlime attività e le ultime applicazioni utilizzate??

da assoluto profano immagino che forse sia possibile - a proposito, se è possibile lo si può fare dal registro accessibile da Esegui>Regedit ? (qualcuno sa indicarmi una guida o tutorial per utilizzare quel registro? io ho w2K in inglese...)

ciao e grazie :)

SimoDJ
26-07-2007, 12:44
up, la cosa interessa anche a me, possibilmente sotto windows VISTA!!!!

Khronos
26-07-2007, 12:52
1) il registro non "registra" niente.
2) ti servono software che monitorano i file aperti e le chiavi di registro utilizzate, come FILEMON e REGMON, entrambi della sysinternals.
considerata però la MOLE enorme di file letti e scritti anche durante 5 minuti di normalissimo utilizzo di un pc, ci vuole un bel pò di spazio per tenere un log dell'ultima sessione, e in più devi fare in modo che si avviino questi software (che non passano inosservati) e logghino tutto.
sei nella sezione di Xp, per Vista, chiedi nella sezione di vista ^^ ma penso sarà la stessa cosa.