PDA

View Full Version : Problema con Joypad analogico Playstation One su Pc!

Fillo1
10-11-2006, 08:42
ciao a tutti
come tanti per giocare a Pro Evolution Soccer sul pc, utilizzo un Joypad Analogico originale della Playstation one con il relativo adattatore PS2/usb.
Ho comprato il Joypad poco piu' di un anno fa, risparmiando anche qualche soldino visto che essendo della Play uno costava anche meno! Ora sicuramente non se ne troveranno piu'!
A parte questo ieri sera finito di giocare ho staccato il joypad dall'adattatore notando un incastro piu' duro del solito. Incuriosito ho provato a riattaccarlo e a rigiocare a Pes6. Niente non dava piu' segni di vita! ho guardato le connessioni e ho notato che nella spina del joypad mancava un pin di rame :eek: Dei docidi ne ho contati solo 11 notando un buco vuoto! :cry:
A questo punto il joypad è da buttare?

mefiu
10-11-2006, 13:17
Mi sa che c'è poco da fare...
Cmq prenditi quello della 360 per pc: è il migliore mai costruito.
Soltanto i trigger dietro all'inizio sono un po'scomodi, ma poi ti ci abitui e si va molto bene ;)

P.s.:grande avatar!!! Amala... :D

Fillo1
10-11-2006, 13:31
si ma prendendo questo modello mi metto su per il c....o l'adattatore usb, vero!?
costa anche un tot di piu' rispetto a quello della play! ne vale la pena per te?

Pazza inter amala!! :D

mefiu
10-11-2006, 13:58
si ma prendendo questo modello mi metto su per il c....o l'adattatore usb, vero!?
costa anche un tot di piu' rispetto a quello della play! ne vale la pena per te?

Pazza inter amala!! :D

Eh già...l'adattatore usb non servirebbe più un tubo.
Il controller usb costa €34.99.
O ne prendi un altro per ps2 e lo colleghi tramite adattatore o ti accatti quello per il 360...

Fillo1
10-11-2006, 14:09
Eh già...l'adattatore usb non servirebbe più un tubo.
Il controller usb costa €34.99.
O ne prendi un altro per ps2 e lo colleghi tramite adattatore o ti accatti quello per il 360...

ma quello per la 360 ha l'attacco usb?

mefiu
10-11-2006, 14:14
Sì...se vai per esempio nei mediaworld trovi la confezione con su scritto tipo:Xbox360 controller for Windows, sfondo rosso ;)

La confezione è QUESTA (http://www.videogame.it/shop/?act=scheda&lang=ita&prd_id=1745&piattaforma_id=1)

Immagine più grande (http://www.winsupersite.com/images/showcase/xbox_360_wincontroller_01.jpg)