PDA

View Full Version : Aiuto AGP o PCI-E

LELEK68
10-11-2006, 08:17
Ciao ragazzi, non sono un tecnico e quindi non mi intendo molto di componenti pc, ho un Pentium 4 3 GHZ con scheda ram 1 gb della HP, uso il computer per giocare, ho comprato caesar 4, ma con la scheda ati x300 ho un sacco di problemi anche alla minima risosuzione del gioco. vorrei cambiare la scheda video e quindi vorrei un consiglio, solo che non intendendomi di tutto cio', non so se il mio pc e' Agp o Pci-e, come posso saperlo? grazie! :help:

Kharonte85
10-11-2006, 09:25
Scarichi everest: http://www.hwupgrade.it/download/file/2524.html lo installi lo fai partire...

Vai su crea report poi selezioni informazioni di base del pc e copi qui quello che salta fuori... ;)

LELEK68
10-11-2006, 14:07
Grazie! Almeno posso avere qualche indicazione in piu'! Qualche consiglio su scheda video?

Kharonte85
10-11-2006, 14:10
Grazie! Almeno posso avere qualche indicazione in piu'! Qualche consiglio su scheda video?
Se magari mi dici se è AGP o Pci-ex e quanto hai intenzione di spendere... :mc:

Dr House
10-11-2006, 19:54

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171

LELEK68
11-11-2006, 11:21
Se magari mi dici se è AGP o Pci-ex e quanto hai intenzione di spendere... :mc:

Ho trovato, è un Pci-express, il mio budget di spesa è intorno ai 200/300 euro, qualche consiglio? ( il pc a casa lo uso quasi esclusivamente per i giochi 'gestionali e fsp online' e per navigare in internet). :help:

Kharonte85
11-11-2006, 12:13
Ho trovato, è un Pci-express, il mio budget di spesa è intorno ai 200/300 euro, qualche consiglio? ( il pc a casa lo uso quasi esclusivamente per i giochi 'gestionali e fsp online' e per navigare in internet). :help:
x1900xt 256mb...pero' se non hai un alimentatore decente lo devi cambiare...http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_x1900xt.aspx ;)

nerone73
12-11-2006, 10:01
Scusate se mi intrometo, ma anche io ho qualche dubbio su agp e pci (risolto con manuale sceda madre) , però adesso ho un problema e credo che solo un di voi possa risolverlo. Ho cercato di scricare il file everestultimate350 così come indicato nella discussione, ma purtroppo il file non lo riesco a scaricare, fin qui nessun problema, ma poi mi è rimasta un applicazione del suddetto file sul pc di 0byte e non riesco ad eliminarla (ho provato in tutti i modi) qualcuno di voi mi saprebbe dire come faccio a toglierla? L'idirizzo da un di voi sspecificato è collegato ad un ftp e non riesco a scaricarlo grazie.

Per tale motivo mi sono registrato solo adesso , ma comunque seguo da tempo il sito :cry: :cry: :cry:

LELEK68
12-11-2006, 13:11
Scusate se mi intrometo, ma anche io ho qualche dubbio su agp e pci (risolto con manuale sceda madre) , però adesso ho un problema e credo che solo un di voi possa risolverlo. Ho cercato di scricare il file everestultimate350 così come indicato nella discussione, ma purtroppo il file non lo riesco a scaricare, fin qui nessun problema, ma poi mi è rimasta un applicazione del suddetto file sul pc di 0byte e non riesco ad eliminarla (ho provato in tutti i modi) qualcuno di voi mi saprebbe dire come faccio a toglierla? L'idirizzo da un di voi sspecificato è collegato ad un ftp e non riesco a scaricarlo grazie.

Per tale motivo mi sono registrato solo adesso , ma comunque seguo da tempo il sito :cry: :cry: :cry:

Problema uguale!

nerone73
12-11-2006, 21:06
Ho risolto con:modalita provvisoria promot dei comandi

Kharonte85
12-11-2006, 23:24
sorry non volevo causarvi problemi (l'ho provato anche io ed effettivamente da quel problema :mbe: )...anche io ho risolto in modalita' provvisoria...

Scaricate everest da altre fonti... ;)

LELEK68
13-11-2006, 22:21
sorry non volevo causarvi problemi (l'ho provato anche io ed effettivamente da quel problema :mbe: )...anche io ho risolto in modalita' provvisoria...

Scaricate everest da altre fonti... ;)

Scusate, ma sono ignorante in queste cose, cosa vuol dire 'risolvere in modalità provvisoria?' E' difficile? non vorrei che riuscissi nell'impresa di bloccare il pc e poi ciao, chi lo sistema piu'!!!!! :help:

Kharonte85
13-11-2006, 22:29
Scusate, ma sono ignorante in queste cose, cosa vuol dire 'risolvere in modalità provvisoria?' E' difficile? non vorrei che riuscissi nell'impresa di bloccare il pc e poi ciao, chi lo sistema piu'!!!!! :help:
E' facile...riavii il pc...poi appena acceso incominci a pigiare il tasto F8 a raffica per un po' di tempo (è pure divertente :D )...quando beccherai il menu' giusto di avvio...ti comparira' un menu' di selezione cosi':

http://www.arcadiaclub.com/img/pc/modalita_provvisoria_menu_avvio_windows.JPG

Se non mi sono spiegato leggi qua:
http://www.microsoft.com/technet/prodtechnol/windowsserver2003/it/library/ServerHelp/e14bf84d-d2f7-42c3-9fae-2af3db3f806c.mspx?mfr=true

Selezioni modalita' provvisoria...e aspetti che il pc carichi tutto...e ti ritroverai nel desktop che sara' un po' strano ma non farci caso...e di li provi a cancellare quel file...poi riavvii normalmente e non schiacci niente come al solito...è un operazione priva di rischi... ;)