PDA

View Full Version : Pc si riavvia da solo con questi due programmi: perché?

Ashgan83
10-11-2006, 02:35
Quando con Everest clicco su "sensore" il mio pc si riavvia automaticamente. Stessa cosa appena avvio Speedfan. Tutto ciò mi fa pensare che ci sia qualcosa di correlato tra i due fenomeni: il pc si riavvia quando si cerca di monitorare le temperature e la velocità delle ventole: ne conoscete il motivo per caso? O me lo dovrò tenere a vita fino a che non cambio pc? grazie per le risposte.

Ferdy78
10-11-2006, 09:56
Quando con Everest clicco su "sensore" il mio pc si riavvia automaticamente. Stessa cosa appena avvio Speedfan. Tutto ciò mi fa pensare che ci sia qualcosa di correlato tra i due fenomeni: il pc si riavvia quando si cerca di monitorare le temperature e la velocità delle ventole: ne conoscete il motivo per caso? O me lo dovrò tenere a vita fino a che non cambio pc? grazie per le risposte.

Magari dare la configurazione del pc in questione....? :mbe:

Da quanto non lo pulisci (sia dalla polvere al suo interno.... :fagiano: che dai residui di software e porcherie quali virus etc...mediante un sano formattone)??

Ashgan83
10-11-2006, 10:54
Magari dare la configurazione del pc in questione....? :mbe:

Da quanto non lo pulisci (sia dalla polvere al suo interno.... :fagiano: che dai residui di software e porcherie quali virus etc...mediante un sano formattone)??

Ehm scusa:

scheda madre: dfi lanparty rdx 200 cf-dr
ram: twinmos 2x1 giga pc3200 3-4-4-8 frequency 200 mhz
scheda video: ati radeon x1900xt
processore: amd x2 4400+ boxed toledo bus speed 200 mhz

Ho formattato da pochi giorni, comunque succedeva anche prima. Questo è ciò che mi dice il registro eventi:

"Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x1000000a (0x00000000, 0x0000001c, 0x00000001, 0x805020e4). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini111006-02.dmp.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."

Ashgan83
10-11-2006, 11:15
Questa è bella: su "avvio e ripristino" ho tolto la spunta su "riavvia automaticamente" per farmi apparire la classica schermata d'errore blu di windows. Ebbene, fatto ciò e riprovando ad andare su "sensori" in Everest non solo il pc si è riavviato comunque, ma addirittura non è stato scritto nulla nel registro eventi! Mah.