View Full Version : Pc si riavvia da solo con questi due programmi: perché?
Ashgan83
10-11-2006, 02:35
Quando con Everest clicco su "sensore" il mio pc si riavvia automaticamente. Stessa cosa appena avvio Speedfan. Tutto ciò mi fa pensare che ci sia qualcosa di correlato tra i due fenomeni: il pc si riavvia quando si cerca di monitorare le temperature e la velocità delle ventole: ne conoscete il motivo per caso? O me lo dovrò tenere a vita fino a che non cambio pc? grazie per le risposte.
Quando con Everest clicco su "sensore" il mio pc si riavvia automaticamente. Stessa cosa appena avvio Speedfan. Tutto ciò mi fa pensare che ci sia qualcosa di correlato tra i due fenomeni: il pc si riavvia quando si cerca di monitorare le temperature e la velocità delle ventole: ne conoscete il motivo per caso? O me lo dovrò tenere a vita fino a che non cambio pc? grazie per le risposte.
Magari dare la configurazione del pc in questione....? :mbe:
Da quanto non lo pulisci (sia dalla polvere al suo interno.... :fagiano: che dai residui di software e porcherie quali virus etc...mediante un sano formattone)??
Ashgan83
10-11-2006, 10:54
Magari dare la configurazione del pc in questione....? :mbe:
Da quanto non lo pulisci (sia dalla polvere al suo interno.... :fagiano: che dai residui di software e porcherie quali virus etc...mediante un sano formattone)??
Ehm scusa:
scheda madre: dfi lanparty rdx 200 cf-dr
ram: twinmos 2x1 giga pc3200 3-4-4-8 frequency 200 mhz
scheda video: ati radeon x1900xt
processore: amd x2 4400+ boxed toledo bus speed 200 mhz
Ho formattato da pochi giorni, comunque succedeva anche prima. Questo è ciò che mi dice il registro eventi:
"Il computer è stato riavviato da un controllo errori. Il controllo errori era: 0x1000000a (0x00000000, 0x0000001c, 0x00000001, 0x805020e4). È stata salvata un'immagine della memoria in: C:\WINDOWS\Minidump\Mini111006-02.dmp.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp."
Ashgan83
10-11-2006, 11:15
Questa è bella: su "avvio e ripristino" ho tolto la spunta su "riavvia automaticamente" per farmi apparire la classica schermata d'errore blu di windows. Ebbene, fatto ciò e riprovando ad andare su "sensori" in Everest non solo il pc si è riavviato comunque, ma addirittura non è stato scritto nulla nel registro eventi! Mah.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.