PDA

View Full Version : digitale o analogico?

bonvix
09-11-2006, 23:59
ciao a tutti :D
ho preso un samsung 225bw,ma per giocare sul pc mi conviene attaccare il digitale o l'analogico?
scusate la domanda stupida :P

Libero2003
10-11-2006, 00:03
ciao a tutti :D
ho preso un samsung 225bw,ma per giocare sul pc mi conviene attaccare il digitale o l'analogico?
scusate la domanda stupida :P

Digitale.

bonvix
10-11-2006, 00:06
Digitale.
mmm motivo?

Libero2003
10-11-2006, 00:10
mmm motivo?

In breve, perchè il segnale analogico deve essere convertito in digitale; quindi fa un passaggio in più.
E quello digitale dovrebbe essere esente da disturbi.

Per quel problema che avevi, ti ho risposto nell'altra discussione.

bonvix
10-11-2006, 00:22
In breve, perchè il segnale analogico deve essere convertito in digitale; quindi fa un passaggio in più.
E quello digitale dovrebbe essere esente da disturbi.

Per quel problema che avevi, ti ho risposto nell'altra discussione.
si il problema l'ho risolto.
ora ho un altro casotto....
in pratica prima avevo tutti e 2 attaccati(analogico+digi)
con drivers installati.
ora ho formattato 2 volte installando 1 volta solo digitale 1 volta solo analogico.
morale della favola.
non capisco xche ma la qualità video è nettamente inferiore rispetto alla prima installazione(ho fatto un post sulle schede video 2 min fa) e in pratica in entrambi i casi a differenza della prima volta non mi riconosce una risoluzione superiore ai 1600 mentre prima potevo pomparla a 2500 :I
bho sarò stupido ma a desktop la qualità generale è molto mediocre e in game praticamente è MOLTO al di sotto della prestazione rispetto al primo install.
se vuoi darci un occhio anche al post sulla scheda video magari trovi un nesso logico e sai darmi anche qualche consiglio passo passo su come installare i vari componenti etc.
magari salto qualcosa non metto qualche driver o settaggio fondamentale..ma mi sto veramente demoralizzando.
a priori grazie 1000 per la disponibilità

Libero2003
10-11-2006, 00:44
si il problema l'ho risolto.
ora ho un altro casotto....
in pratica prima avevo tutti e 2 attaccati(analogico+digi)
con drivers installati.
ora ho formattato 2 volte installando 1 volta solo digitale 1 volta solo analogico.
morale della favola.
non capisco xche ma la qualità video è nettamente inferiore rispetto alla prima installazione(ho fatto un post sulle schede video 2 min fa) e in pratica in entrambi i casi a differenza della prima volta non mi riconosce una risoluzione superiore ai 1600 mentre prima potevo pomparla a 2500 :I
bho sarò stupido ma a desktop la qualità generale è molto mediocre e in game praticamente è MOLTO al di sotto della prestazione rispetto al primo install.
se vuoi darci un occhio anche al post sulla scheda video magari trovi un nesso logico e sai darmi anche qualche consiglio passo passo su come installare i vari componenti etc.
magari salto qualcosa non metto qualche driver o settaggio fondamentale..ma mi sto veramente demoralizzando.
a priori grazie 1000 per la disponibilità

Il monitor in questione non supporta 1680x1050? Come facevi a pompare una risoluzione maggiore?
Anche sul digitale la qualità è inferiore?
Hai impostato i colori a 32 bit sulle proprietà di schermo?

bonvix
10-11-2006, 00:55
Il monitor in questione non supporta 1680x1050? Come facevi a pompare una risoluzione maggiore?
Anche sul digitale la qualità è inferiore?
Hai impostato i colori a 32 bit sulle proprietà di schermo?
si 1680x1050 è la risoluzione che ho attualmente,solo che non chiedermi come la prima volta l'ho sparato a 2500..poi ho formattato e non mi è capitato piu.
Sul digitale la qualità mi sembra inferiore al pari dell'analogico,nel gioco pure peggio.
si 32 bit.

Libero2003
10-11-2006, 17:20
si 1680x1050 è la risoluzione che ho attualmente,solo che non chiedermi come la prima volta l'ho sparato a 2500..poi ho formattato e non mi è capitato piu.
Sul digitale la qualità mi sembra inferiore al pari dell'analogico,nel gioco pure peggio.
si 32 bit.

Hai provato a fare un reset di fabbrica delle impostazioni del monitor?