PDA

View Full Version : Configurare la casella di posta di libero

Doremi
09-11-2006, 23:12
Cono andato qui:

http://assistenza.libero.it/posta/configurazioni/index.phtml

per configurare la mia casella di posta ma il risultato é stato molto deludente. Ho provato ad usare Outlook, Mozilla e Opera ma pur seguendo quelle indicazioni non riesco a scaricare la posta di libero. Come posso fare? :cry:
Ho formattato e riinstallato windows perché pensavo di aver preso un virus eppure no, il problema é sempre lo stesso. Ho anche provato ad aprire una nuova email si tiscali ma il problema non cambia: il programma di gestione delle e-mail mi da errore! :muro:

Come posso scaricare questa benedettissima posta da libero?

ciao e grazie

Doremi
10-11-2006, 17:52
Non sapete che dire?... Sapete dove posso postare per avere una risposta per favore?

matteo10
10-11-2006, 17:57
Leggo dalla pagina che hai linkato:

Configura la casella di posta
Le guide per configurare le caselle di posta nei programmi (client) più noti
Puoi gestire la posta di Libero (Wind) tramite client solo se ti connetti
a Internet con Libero (Wind) in Dial-Up o ADSL
Diversamente usa la Web Mail o Libero Mail Plus (vedi a lato)
Sai già configurare la posta? Vai ai parametri

Ora la prima domanda che mi viene spontanea è: hai per caso l'abbonamento internet con Libero? Perchè se la risposta è no mi sa che non si può proprio ;)

Doremi
11-11-2006, 12:01
No io ho la linea a 56k (12 euro al mese con telecom). Però ti garantisco che tempo fa scaricavo con Outlook tranquillamente! Ho lo stasso problema anche con Tiscali...

Cosa mi consigli di fare? Posso anche cambiare e-mail se necessario...

In oltre io formatto il pc sovente con acronis. Uso opera perché mi piace molto per come gestisce i segnalibri, infatti posso salvare essi in un'altra partizione e ricaricare essi dopo la formattazione. Vorrei un sitema analogo anche con le e-mail se possibile.

ciao e grazie