PDA

View Full Version : Quando i tg parlano di videogiochi....

fluke81
09-11-2006, 23:01
http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/11/vedivideo_11038.shtml

notevoli le considerazioni della psicologa :O :muro:

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 23:17
Ridicoli.
Tra l'altro il gioco "Rule of Rose" è stato classificato 16+ dal PEGI. :rolleyes:

Booyaka
09-11-2006, 23:26
La psicologa secondo me ha ragione se il disocorso era riferito a pre-adolescenti. Metti un bambino con qualche schizzofrenia latente davanti a giochi violenti per ore e quando cresce potrebbero nascere dei casini.

Ma a parte quello i veri problemi sono 2:

1. il "+18" nei videogames dovrebbe essere fatto rispettare dai negozianti alla stessa stegua dei film hard oppure super-alcolici.

2. mancanza di informazione, per la maggiorparte dei genitori tutti i videogames sono uguali e allora se lasci che tuo figlio di 12 anni guardi "Rocco invade la Polonia" sei un padre idiota mentre se per Natale gli regali Saints Row oppure Hitman non c'è problema.

icoborg
09-11-2006, 23:29
La psicologa secondo me ha ragione se il disocorso era riferito a pre-adolescenti. Metti un bambino con qualche schizzofrenia latente davanti a giochi violenti per ore e quando cresce potrebbero nascere dei casini.

Ma a parte quello i veri problemi sono 2:

1. il "+18" nei videogames dovrebbe essere fatto rispettare dai negozianti alla stessa stegua dei film hard oppure super-alcolici.

2. mancanza di informazione, per la maggiorparte dei genitori tutti i videogames sono uguali e allora se lasci che tuo figlio di 12 anni guardi "Rocco invade la Polonia" sei un padre idiota mentre se per Natale gli regali Saints Row oppure Hitman non c'è problema.
ahahah
guarda ke se è latente è bene che esca fuori

Booyaka
09-11-2006, 23:40
Ok, però intendevo dire che possono saltare fuori in modo incontrollato.

trokij
09-11-2006, 23:42
http://www.tg5.mediaset.it/video/2006/11/vedivideo_11038.shtml

notevoli le considerazioni della psicologa :O :muro:
Imho sono pseudo scandali montati ad arte dalle software house per farsi un po di pubblicità gratuita... e i giornalisti abboccano che è un piacere:asd:

Rik_Verbrugghe
09-11-2006, 23:47
Guardando il video si capisce (piuttosto palesemente) che la psicologa intervistata non ha idea di cosa sia un videogame e di cosa propone il mondo videoludico al momento. La possibilità che il videogame sia una valvola di sfogo non viene presa in considerazione.

Poi ci sarebbe da chiedersi perchè fa più male un videogioco di un film di Steven Seagal o un film di rambo. :fagiano:

Ultima cosa: casualmente il servizio fa da pubblicità a Panorama. :stordita:
E poi com'è possibile che tutti i siti internet del gruppo mediaset siano così brutti?

bjt2
10-11-2006, 13:23
Quando gioco per ore a GTA S.Andreas, non mi viene voglia di mettere sotto qualcuno... :stordita: Anche se nel mettermi in auto un po' di paura mi viene che, distrattamente, possa fare qualche fesseria... :D

Fabiaccio
10-11-2006, 13:44
altro giro altro regalo...

immagino che come sempre manco questo gioco l'hanno provato (capirai la novità ;)).

trallallero
10-11-2006, 13:46
Guardando il video si capisce (piuttosto palesemente) che la psicologa intervistata non ha idea di cosa sia un videogame e di cosa propone il mondo videoludico al momento. La possibilità che il videogame sia una valvola di sfogo non viene presa in considerazione.

Poi ci sarebbe da chiedersi perchè fa più male un videogioco di un film di Steven Seagal o un film di rambo. :fagiano:
:mano:
Chi non conosce Carmageddeon ? Il primo intendo. Io tornavo dal lavoro (Tiburtina piuttosto che Pontina ... allucinanti :eek: ) mi mettevo al volante al pc e spaccavo tutto. 1/2 ora, 1 ora al massimo e stavo bene. Sfogato :read:
Il film lo guardi passivamente, subisci, non c'é una via d'uscita. E tutto ció che é entrato in qualche modo dovrá uscire :O

trallallero
10-11-2006, 13:47
Quando gioco per ore a GTA S.Andreas, non mi viene voglia di mettere sotto qualcuno... :stordita: Anche se nel mettermi in auto un po' di paura mi viene che, distrattamente, possa fare qualche fesseria... :D
giá il tuo avatar la dice lunga :D

MSciglio
10-11-2006, 14:21
Che dire... ridicolo come tutti i servizi sui videogiochi. A questa gente andrebbe spiegato che il meccanismo di rating esiste per tutelare le fasce non ritenute idonee per il gioco. Se poi i negozianti sono disonesti e/o i genitori non controllano cosa fanno i figli non e' un problema di chi fa i giochi.
Poi che discorsi sono "si puo' scaricare???". E' come dire che le automobili sono vietate ai non patentati ma tanto possono essere rubate...

D_thomas
10-11-2006, 16:46
Che dire... ridicolo come tutti i servizi sui videogiochi. A questa gente andrebbe spiegato che il meccanismo di rating esiste per tutelare le fasce non ritenute idonee per il gioco. Se poi i negozianti sono disonesti e/o i genitori non controllano cosa fanno i figli non e' un problema di chi fa i giochi.
Poi che discorsi sono "si puo' scaricare???". E' come dire che le automobili sono vietate ai non patentati ma tanto possono essere rubate...

quoto :O
il bello che in qualche servizio prima (quello sullo stile della vita attuale in italia) dicevano anche come la non sufficiente custodia da parte dei genitori dei propri figli porti poi a dei problemi caratteriali in quest'ultimi.
Ritengo in primis quindi che devono essere i genitori a tenere a bada i propri figli, anche perchè dubito che un bambino di 11 anni vada da solo da un negoziante e si compri un videogame. Un minimo di complicità ai genitori comunque resta.

MSciglio
10-11-2006, 17:03
quoto :O
il bello che in qualche servizio prima (quello sullo stile della vita attuale in italia) dicevano anche come la non sufficiente custodia da parte dei genitori dei propri figli porti poi a dei problemi caratteriali in quest'ultimi.
Ritengo in primis quindi che devono essere i genitori a tenere a bada i propri figli, anche perchè dubito che un bambino di 11 anni vada da solo da un negoziante e si compri un videogame. Un minimo di complicità ai genitori comunque resta.

Anche perche' non vedo come un bambino possa avere 60 euro (credo sia questo il prezzo in italia?) in tasca senza chiederli ai genitori...

bjt2
10-11-2006, 17:04
giá il tuo avatar la dice lunga :D

La mia macchina è ultra sicura... :O Se non avessi avuto quel ferro vech... ehm bolide sotto al c*lo, a quest'ora avrei una madre con bambino sulla coscienza... :O

pistolino
10-11-2006, 18:27
Tutte cavolate IMHO, con tutto il rispetto per psicologi e company.
Il videogame può essere anche una "realtà alternativa" in cui il giocatore può dare libero sfogo a certi istinti che nella vita reale non possono essere esternati.
Il trucco è saper dividere il mondo reale e quello virtuale e questo, salvo malati di mente, può essere fatto da qualunque persona con un briciolo di buon senso.

Regards

Sawato Onizuka
10-11-2006, 19:38
se è per i mass-media allora invece della bandiera belga ci metterebbero una foto di Micheal Jackson

mass-media = inutilità

D1o
10-11-2006, 22:48
bha x me sti psicologi son pagati solo per dire cosa vuol sentire la redazone e far notizia. il fenomeno della catarsi è noto fin dai tempi dell'invenzione del teatro. tutta fuffa.

Fabiaccio
10-11-2006, 22:55
tra l'altro dalle recensioni che ho letto il gioco non pare manco sto granchè (e un pò mi dispiace visto che praticamente lo aspettavo :( ).

Forse un pò di pubblicità, come ai tempi di Carmageddon? :fagiano: :sofico:

Kharonte85
11-11-2006, 00:25
Tutte cavolate IMHO, con tutto il rispetto per psicologi e company.
Il parere degli psicologi è diviso su questo tema...cmq non penso che ci possa essere una relazione diretta fra videogiochi e violenza...pero' se un gioco è +18 è giusto che finisca nelle mani di un +18...

Cmq io sono piu' per l'effetto sfogo... :D

trallallero
13-11-2006, 08:36
La mia macchina è ultra sicura... :O Se non avessi avuto quel ferro vech... ehm bolide sotto al c*lo, a quest'ora avrei una madre con bambino sulla coscienza... :O
non volevo offendere il tuo bolide (non ho neanche visto che macchina é) ;)
Solo che mettere la propria macchina nell'avatar un pó di maniachismo lo dimostra dai :D

So che é OT ma cos'é sta storia della coscienza ? hai salvato madre-bimbo ?

bjt2
13-11-2006, 11:16
non volevo offendere il tuo bolide (non ho neanche visto che macchina é) ;)
Solo che mettere la propria macchina nell'avatar un pó di maniachismo lo dimostra dai :D

So che é OT ma cos'é sta storia della coscienza ? hai salvato madre-bimbo ?

Qualche mese fa andavo a lavoro come ogni mattina. Senza guardare mi attraversa davanti una madre con il bimbo in braccio, correndo. Evidentemente era tardi e doveva accompaganre il bimbo a scuola. Dall'altra parte della strada li aspettava il padre. Io inchiodo con l'auto. Lei non si accorge di nulla, perchè entra in funzione l'ABS e l'auto non fa il minimo rumore. Se avessi avuto una panda (nome a caso)... probabilmente li avrei messi sotto...

trallallero
13-11-2006, 11:31
Qualche mese fa andavo a lavoro come ogni mattina. Senza guardare mi attraversa davanti una madre con il bimbo in braccio, correndo. Evidentemente era tardi e doveva accompaganre il bimbo a scuola. Dall'altra parte della strada li aspettava il padre. Io inchiodo con l'auto. Lei non si accorge di nulla, perchè entra in funzione l'ABS e l'auto non fa il minimo rumore. Se avessi avuto una panda (nome a caso)... probabilmente li avrei messi sotto...
certo che pure quella madre dai! io giá ho 1000 occhi per strada (sará per i 2 incidenti gravi che ho subíto) ma quando sto con mia figlia ne ho 1000E+10 :D

Insert coin
13-11-2006, 13:31
Imho programmi come Buona Domenica e/o Uomini e Donne "devastano" la mente umana 1000 volte di più di un videogame come "resident evil" o "carmageddon"....

Andate a quel paese voi e la vostra tivvù di gigolò e baldracche che esprimono quotidianamente il NULLA umano...

oscuroviandante
13-11-2006, 14:02
Non so voi ma ho voglia di imbracciare una rail gun e sparare fuori dalla finestra.

Oppure spaccare a mazzate il cranio di quella strana creatura deforme che si avvicina a me...

icoborg
13-11-2006, 14:15
Imho programmi come Buona Domenica e/o Uomini e Donne "devastano" la mente umana 1000 volte di più di un videogame come "resident evil" o "carmageddon"....

Andate a quel paese voi e la vostra tivvù di gigolò e baldracche che esprimono quotidianamente il NULLA umano...
*

trallallero
13-11-2006, 14:15
Non so voi ma ho voglia di imbracciare una rail gun e sparare fuori dalla finestra.

Oppure spaccare a mazzate il cranio di quella strana creatura deforme che si avvicina a me...
:asd:
se sei ancora vivo, come lo vedi un bel gioco sparatutto dal titolo: "Parlamento Italiano 1.0"
giri per i banchi del parlamento con un bel randello (se li fai fuori poi finisce ;) )
libidinoso e da super sfogo :D

Beelzebub
13-11-2006, 14:26

Quello è un cult movie, a mio figlio lo farò sicuramente vedere!!! :sofico: