PDA

View Full Version : Riavvio improvviso

axelv
09-11-2006, 21:44
Ciao a tutti, volevo fare una domanda. E' una questione molto complicata...fino a ieri il problema si presentava e non sono mai riuscito a risolverlo. Da oggi invece pur cambiando praticamente tutto il pc la cosa non cambia! Il problema c'è sempre e cioè quando sono in download con emule o uTorrent 1.6/1.5 quando meno me lo aspetto il sistema si riavvia!!!!!
Può durare 1 ora, 10 minuti, 2 giorno (a volte non lo fa) ed il pc si riavvia!
Da cosa potrà dipendere? Mi hanno detto di tutto: RAM, Disco chi più ne ha più ne metta. Adesso anche con questo pc che va alla grande il problema rimane!
E lo fa quando va a velocità alta. Sappiate che ho una adsl 640k tiscali e router Netgear DG834G in wireless.

axelv
10-11-2006, 11:09
Nessuno che sa aiutarmi?? :(

donkeymonkey
10-11-2006, 11:31
Non sò quanto ti può essere utile, ma anch'io avevo un problema dello stesso tipo su un pc che lasciavo acceso molto tempo...
Ne ho provate di tutte (sost. ram, ecc) e alla fine la soluzione è stata riapplicate un pò di pasta termoconduttiva sul processore... :D
Il dissipatore non riusciva a raffreddare correttamente, la cpu si surriscaldava e quando tornavo a casa il pc era sempre spento!

[KabOOm]
10-11-2006, 12:55
Limita la banda dei programmi p2p a 5-10kb in meno della tua linea...

se hai una 4mbit/256kb limita a 500/24 i dua valori massimi per ogni programma p2p...

Sholn
10-11-2006, 14:17
con cosa sei collegato a internet? modem usb?

[KabOOm]
10-11-2006, 14:39
con cosa sei collegato a internet? modem usb?

in effetti specifica che usa un DG834G ....
non me ne ero accorto neanche io...

usi una chiavetta usb wi-fi?

axelv
10-11-2006, 16:45
Si, ho una chiavetta wi-fi sempre della netgear.
In pratica oggi ho scritto al mondo. I risultati sono che con molta probabilità la scheda audio SoundBlaster live basic o la scheda tv cinergy400 possono causarmi dei problemi. Visto che sono schede vecchie, problemi irq, driver abbastanza vecchi specialmente della audio.

[KabOOm]
13-11-2006, 08:11
La tua scheda madre ha l'audio integrato?
Se minimamente la risposta è si, fidati l'ho già fatto anche io con soddisfazione, abbandona la sb live :D a favore dell'audio integrato, ti stupirà quanti passi da gigante sono stati fatti con le audio on board....

axelv
15-11-2006, 11:49
Ciao a tutti. Allora, sabato ho risolto il problema dei riavvii. Per corretteza vi comunico la soluzione al problema.
Avendo un router con relativa chiavetta usb wireless ho praticamente tolto la spunta al risparmio energetico nelle proprietà del controller Usb in sistema--->gestione periferiche.
Ma pensate voi cosa era!!!!!