PDA

View Full Version : Problema condivisione cartelle e sottocartelle

superpeppe84
09-11-2006, 21:39
Salve a tutti, ho un problema e spero voi possiate aiutarmi.
Io ho un pc desktop ed un portatile entrambi con windows xp sp2 e kaspersky come antivirus. prima avevo una lan tramite cavo di rete e condividendo una cartella su uno dei due, in automatico avevo accesso a tutto il suo contenuto(esempio: condivido C: sul pc desktop e il portatile ha accesso a tutto l'hard disk riuscendo anche a far girare i programmi installati sul pc desktop).
ora ho comprato un router wireless al quale sono collegati il pc desktop tramite ethernet e il portatile tramite wifi. tutto funziona e lan tra i 2 č regolare, se nn fosse che se condivido una cartella, nn ho pų accesso a tutte le sue sottocartelle e nn posso aprire i file rar zip ecc... (esempio: condivido documenti sul pc desktop e nn ho accesso alla sottocartella immagini dal portatile).

questa situazione prima nn mi si veniva a creare ed ora sono cosretto ad avere decine di cartelle condivise singolarmente e l'impossibilitā di aprire eventuali archivi al suo interno. Cosa devo fare???
grazie

superpeppe84
10-11-2006, 10:26
Nessuno sa aiutarmi????

donkeymonkey
10-11-2006, 10:48
Molto strano...!

prova a verificare le autorizzazioni di accesso sulle sottocartelle
Se non l'hai giā fatto devi disabilitare l'opzione "Utilizza condivisione file semplice"
da STRUMENTI -> OPZIONI CARTELLA -> VISUALIZZAZIONE

A questo punto ti posizioni sulla cartella che vuoi condividere, clicchi con il tasto destro del mouse, selezioni PROPRIETA' -> PROTEZIONE -> AVANZATE e infine AUTORIZZAZIONI... e spunta "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio..."

superpeppe84
10-11-2006, 12:28
Molto strano...!

prova a verificare le autorizzazioni di accesso sulle sottocartelle
Se non l'hai giā fatto devi disabilitare l'opzione "Utilizza condivisione file semplice"
da STRUMENTI -> OPZIONI CARTELLA -> VISUALIZZAZIONE

A questo punto ti posizioni sulla cartella che vuoi condividere, clicchi con il tasto destro del mouse, selezioni PROPRIETA' -> PROTEZIONE -> AVANZATE e infine AUTORIZZAZIONI... e spunta "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio..."

innanzitutto grazie per il tentativo di aiuto, ma io ho xp home sp2 e nn riesco a trovare nč "Utilizza condivisione file semplice"(da Risorse del computer->strumenti->opzioni cartella->visualizzazione) nč "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio..." dal menų proprietā di una cartella generica.

grazie

[KabOOm]
10-11-2006, 12:52
(esempio: condivido documenti sul pc desktop e nn ho accesso alla sottocartella immagini dal portatile).

questo esempio non lo capisco... o meglio... non voglio capirlo... :mbe:

sicuro di quello che hai scritto?

donkeymonkey
10-11-2006, 13:21
innanzitutto grazie per il tentativo di aiuto, ma io ho xp home sp2 e nn riesco a trovare nč "Utilizza condivisione file semplice"(da Risorse del computer->strumenti->opzioni cartella->visualizzazione) nč "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio..." dal menų proprietā di una cartella generica.

grazie

XP home?? puō essere, non ricordo se puoi abilitare questa opzione... :stordita:

[KabOOm]
10-11-2006, 13:24
']questo esempio non lo capisco... o meglio... non voglio capirlo... :mbe:

sicuro di quello che hai scritto?

si sicuro.... l'ho dovuta rileggere 10 volte dopo il pranzo :D :D :D

mmmmh problemi di questo tipo di solito avvengono quando sono diversi i permessi di sharing e di sicurezza... mmmh ma su XP Home non dovrebbe esserci...

donkeymonkey
10-11-2006, 13:26
']questo esempio non lo capisco... o meglio... non voglio capirlo... :mbe:
se condividi la cartella "Documenti" dal percorso "c:\documents documents and settings\tuo profilo\..." non ci sono problemi nel farlo... (in realtā lo puoi fare anche dal desktop ma cosė č + fico) ;)

donkeymonkey
10-11-2006, 15:07
superpeppe84 dai un occhio qui (http://www.wininizio.it/forum/index.php?showtopic=26092)....

superpeppe84
11-11-2006, 11:33
donkey gentilissimo, penso di risolvere con sta guida.
ti chiedo solo se a nomeutente devo inserire il nome che il computer ha nel gruppo di lavoro o semplicemente il nome del computer (per intenderci C:documents and setting->nome utente)

grazie