PDA

View Full Version : kit xeno

siluro85
09-11-2006, 21:22
ciao a tutti....è un periodo che ho sta mania dei fari allo xeno...sinceramente stavo guardando ai kit after market ma poi sarei fuori legge perchè per legge le macchina con fari a scarica di gas devono avere anche l'impianto lavafari e la regolazione automatica dela fascio....

qualcuno di voi ha auto con fari allo xeno?(che sia originale o after market)....
e se si...avete fari a parabola o lenticolari?

wgator
09-11-2006, 22:31
Ciao,

boh... ho le xeno plus di serie con "adaptive light" ... credo siano lenticolari a giudicare da come sono fatte :mbe:
Ho anche un'altra auto con alogene tradizionali ma la differenza di visibilità di notte è.... enorme...

ninja750
10-11-2006, 13:14
cerca con google un mio topic in proposito su hwu

JENA PLISSKEN
10-11-2006, 13:58
la differenza è enorma ... se le lampadien xeno sono buone...poi non ne parliamo, ovvio che vanno megllio coi lenticolari....cmq bye bye legalità...che palle

Onisem
10-11-2006, 14:08
Dovrebbero incentivarne il montaggio, visto che credo possano contribuire ad aumentare la sicurezza. Certo che fino a quando sono optional a 1200€ e per montarli after market devi diventare matto...

^free^
10-11-2006, 14:14
Io ce li ho.

Xenon aftermarket con centralina digitale della Xenonlamp

non ho i lenticolari (e esteticamente preferisco quelli a parabola) e non ho correttore assetto e lavafari, so che sono illegali ma quando mi ha fermato la polizia al posto di blocco nessuno mi ha mai detto niente... certo rischio di beccare il rompipalle ma è un rischio minimo... conosco anche molte altre persone che ce li hanno e anche loro niente rogne con le FdO.

Ho scelto quelle con colorazione 6000k e puoi vedere l'effetto in questa foto:

http://www.clairmatin.it/image/meeting_liguria_2006/PICT1940.JPG

:)

JENA PLISSKEN
10-11-2006, 14:14
Dovrebbero incentivarne il montaggio, visto che credo possano contribuire ad aumentare la sicurezza. Certo che fino a quando sono optional a 1200€ e per montarli after market devi diventare matto...
matto no...ma buona parte dei kit che vendono fanno c@gare...e poi sei passibile di sanzione amm ecc :rolleyes:

JENA PLISSKEN
10-11-2006, 14:17
Io ce li ho.

Xenon aftermarket con centralina digitale della Xenonlamp

non ho i lenticolari (e esteticamente preferisco quelli a parabola) e non ho correttore assetto e lavafari, so che sono illegali ma quando mi ha fermato la polizia al posto di blocco nessuno mi ha mai detto niente... certo rischio di beccare il rompipalle ma è un rischio minimo... conosco anche molte altre persone che ce li hanno e anche loro niente rogne con le FdO.

Ho scelto quelle con colorazione 6000k e puoi vedere l'effetto in questa foto:

http://www.clairmatin.it/image/meeting_liguria_2006/PICT1940.JPG

:)
ma infatti bisogna andare in giro così e provarci....magari con un 4500 k sei meno appariscente ed hai in generale + lumen ;)

^free^
10-11-2006, 14:19
ma infatti bisogna andare in giro così e provarci....magari con un 4500 k sei meno appariscente ed hai in generale + lumen ;)

beh... i lumen sono più che sufficenti... piu che altro è la luce azzurrata che viene assorbita di meno dal nostro occhio rispetto alla luce bianca...

ma posso sempre prendermi le xeno 50W :Perfido: