View Full Version : Due XP sullo stesso pc
Salve a tutti... :D
Breve e conciso: come installare due Windows XP sulla stessa macchina?
In particolare la versione Tablet e la versione Professional...
Avete qualche guida dettagliata su come partizionare, procedere nell'installazione etc etc...?
Grazie mille, saluti ;)
ciccio13
09-11-2006, 22:21
E' sufficiente installare il primo Xp ricordandoti di creare almeno 2 partizioni (una per sistema), quindi una volta conclusa l'installazione del primo SO procedi con quella del secondo, selezionando la seconda partizione nel momento in cui ti chiede dove installare il secondo Windows. Questo almeno con gli Xp tradizionali, questo Tablet non lo conosco, cos'è?
Tablet non lo conosco, cos'è?
E' la versione per Tablet...cioè per quei notebook che hanno lo schermo sensibile ad una penna speciale...tipo touchscreen insomma.
Ma dunque, mi chiede lui se voglio partizionare l'hard disk al momento dell'installazione del primo XP? anche nel caso io stessi ripristinando un XP già installato?
Grazie ;)
ciccio13
09-11-2006, 22:59
Capito Tablet ;)
Allora, la partizione la devi fare al momento dell'installazione del primo Xp, perchè ovviamente partizionando devi formattare l'hard disk (quindi perdi tutti i dati che ci sono dentro). Quando hai finito di installare il primo e avvii il secondo ti chiederà se aggiornare il sistema già presente (no) o se fare una nuova installazione (si), questa volta però ovviamente non formatti e gli dici di mettere il secondo Xp sull'altra partizione.
Capito Tablet ;)
Allora, la partizione la devi fare al momento dell'installazione del primo Xp, perchè ovviamente partizionando devi formattare l'hard disk (quindi perdi tutti i dati che ci sono dentro). Quando hai finito di installare il primo e avvii il secondo ti chiederà se aggiornare il sistema già presente (no) o se fare una nuova installazione (si), questa volta però ovviamente non formatti e gli dici di mettere il secondo Xp sull'altra partizione.
alziamo il coefficiente di difficoltà: se volessi creare 3 partizioni....1 per sys1 1 per sys2 e 1 per i dati e programmi? ....partition magic? :)
ciccio13
09-11-2006, 23:19
alziamo il coefficiente di difficoltà: se volessi creare 3 partizioni....1 per sys1 1 per sys2 e 1 per i dati e programmi? ....partition magic? :)
Se devi fare tutto da zero non serve partition magic, al momento della prima installazione puoi fare tutte le partizioni che vuoi, io ho 2 hard disk, il primo con 3 partizioni, il secondo con una sola. Partition magic ti serve se non hai la possibilità di formattare l'hard disk lasciando il sistema che già c'è.
Se devi fare tutto da zero non serve partition magic, al momento della prima installazione puoi fare tutte le partizioni che vuoi, io ho 2 hard disk, il primo con 3 partizioni, il secondo con una sola. Partition magic ti serve se non hai la possibilità di formattare l'hard disk lasciando il sistema che già c'è.
Grazie per le dritte....domani faccio qualche prova! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.