PDA

View Full Version : Blocco schermo pc

dante26
09-11-2006, 20:59
Buonasera!
A mio padre con il suo pc dell'ufficio ha questo problema.
Diciamo che dopo un 10 minuti di inattività lo schermo diventa senza icone e si visualizza una piccola finestra con sopra scritto grosso modo questo: per ritornare al windows premere ctrl+alt+can dopodichè esce un'altra finestra con lo spazio per inserire una password.
Mio padre vorrebbe disattivare questa modalità, ma io non ho trovato nulla inerente.
Potete consigliarci?
Grazie!

ciccio13
09-11-2006, 22:27
Credo sia semplicemente un'impostazione del risparmio energetico. Tasto destro sul desktop, propietà, screen saver, alimentazione, quindi verifica le impostazioni del risparmio energetico e della sospensione.

dante26
11-11-2006, 10:29
Niente da fare, è tutto disattivato.
Avete altri suggermineti per favore?

SkunkWorks 68
11-11-2006, 10:41
Che sia qualcosa di legato ai privilegi di amministrazione :wtf: ?
Se così non si possono scavalcare,almenochè tuo padre non li abbia,ovvio...

dante26
11-11-2006, 18:51
Credo che sia come dici tu, però mio padre ha anche la password di amministartore ma non sa dissattivarlo :stordita:

Mi sapresti dire come fare?
Grazie a tutti.

Er Monnezza
11-11-2006, 19:05
dove scegli lo screen saver, affianco c'è scritto "al ripristino proteggi con password". Basta togliere la spunta dalla casella

dante26
13-11-2006, 02:08
dove scegli lo screen saver, affianco c'è scritto "al ripristino proteggi con password". Basta togliere la spunta dalla casella

No, non è quello... a parte che la casella è deselezionata ma poi non parte lo screen saver.