View Full Version : Portatile 13,3" o 14" - scelta tra i 3 Help
SALVE!!!
Chiedo subito venia perchè poco tempo fa c'era un'offertona in una catena che vendeva HP DV2055 a 960€+30€ spese pratica, io ero indeciso tra questo ed il dell 640m e la promo è scaduta GRRRR ora il dell lo scarto perchè scatolozzo e senza scheda video integrata e sono rimasto tra questi.
HP 2155EA
Intel Core Duo T2300E
.1024 MB DDR2 533mhz
.HD 120 GB 5400rpm
.NVIDIA GeoforceGo 7200 up to 128MB in turbocache
.Wireless LAN - bluethoot
.Schermo 14.1'' 1280x800
.2,4 kg
.xp home
HP2172EA
come l'altro ma con T5500 e ram da 667mhz e xp media center vista capable
Tra i due optavo per il secondo dato che si trovano circa allo stesso prezzo 1100 il primo 1150 il secondo... (ancora mi arrabbio potevo prenderlo a 1000€ :mad: :mad: )
Vaio sz2m
Intel Core Duo T2300E
.1024 MB DDR2 533mhz con anti shock system
.HD 80 GB 5400rpm
.NVIDIA GeoforceGo 7400 with 128MB in turbocache
.Wireless LAN
.Schermo 13,3'' x-black 1280x800
.1,85 kg e stamina mode per oltre 5h di autonomia (la prima volta aggiungerei...)
.xp home
CONFRONTO
Quindi il sony ha in PEGGIO
no blouthoot, costo più elevato (1300-1350€), no fotocamera
ha in MEGLIO
Il peso, l'autonomia, la scheda grafica
UTILIZZO
Prevalentemente a letto!!! per cui anche l'occhio vorrebbe la sua parte... eheh a parte gli scherzi: office, navigazione, html, photoshop prevalentemente poi vediamo se mi prende qualche giochino per ora non li ho mai installati...
Che consigliate?
Importante: qualcuno sa se negozi on-line come newprice.it, gigabyte online, pcmobile siano affidabili?
GRAZIE
Dimenticavo... si potrebbe aggiungere la nuova serie C della sony, sempre 13,3 ma 500gr in più di peso, vista capable, t5500, 1gb a 667mhz, bleathoot, webcam e scheda integrata per circa 1300€
pipposanta
10-11-2006, 08:00
Potresti buttarti sui MacBook della Apple. Sono 13,3" e per 1529 € puoi prendere una configurazioni che ha queste caratteristiche:
512MB 667 DDR2 - 2x256MB SO-DIMMs
Disco rigido Serial ATA da 200GB (4200 giri/min)
Tastiera (Italiano) & Mac OS (Italiano)
Kit spine internazionali
Intel Core 2 Duo a 1,83GHz
Unità Combo
Scheda AirPort Extreme e Bluetooth
Alimentatore
Batteria
Inoltre puoi usufruire di uno sconto se sei studente o insegnante. Ah, dimenticavo, ci puoi installare sopra Windows nativamente grazie ai nuovi processori Intel.
Potresti buttarti sui MacBook della Apple. Sono 13,3" e per 1529 € puoi prendere una configurazioni che ha queste caratteristiche:
512MB 667 DDR2 - 2x256MB SO-DIMMs
Disco rigido Serial ATA da 200GB (4200 giri/min)
Tastiera (Italiano) & Mac OS (Italiano)
Kit spine internazionali
Intel Core 2 Duo a 1,83GHz
Unità Combo
Scheda AirPort Extreme e Bluetooth
Alimentatore
Batteria
Inoltre puoi usufruire di uno sconto se sei studente o insegnante. Ah, dimenticavo, ci puoi installare sopra Windows nativamente grazie ai nuovi processori Intel.
grazie ma non sono dell'idea di comprare un mac per poi lavorarci sempre in windows... quindi rimango tra quelli soprariportati
Filattiera
10-11-2006, 16:51
grazie ma non sono dell'idea di comprare un mac per poi lavorarci sempre in windows... quindi rimango tra quelli soprariportati
Io opterei per il Vaio sz2m.
Ciao.
Luca.
Io opterei per il Vaio sz2m.
Ciao.
Luca.
ebbene senza neanche leggere la tua risposta avevo optato per quello dopo una piccola contrattazione con il mio negoziante di fiducia. :sofico:
Credo di aver fatto un buon affare:
La serie Sz2 è uscita a giugno e già è andata fuori produzione in favore dei nuovi Sz3 che hanno cpu merom ma non ancora disponibili.
Il modello da me scelto sz2m è (stranamente per le politiche commerciali sony...) sceso moltissimo di prezzo e si trova online sui 1300-1350 da negozi seri. Considera che il corrispettivo della serie nuova costa oltre 2000€ per avere in + t5600, ram di 1g su unico banco, bluethoot e webcam, xppro. Il valore di queste cose in + per me non corrisponde ai 700€ di prezzo in più per cui...
Ho chiamato il mio negoziante gli ho chiesto quanto costava e lui mi risponde: 1380€ + iva... boom il prezzo che era in giro prima dell'annuncio degli sz3... gli faccio notare la cosa riverifica i prezzi e dopo 5min di piccola contrattazione siamo arrivati a 1300€ ivato!!! :eek: :eek: Preso al volo, ora che lo ritiro provo a battergli pure un minimouse ottico... esagero? :cool:
Comunque mi sembra un buon compromesso per avere un portatile piccolissimo e leggero con buone prestazioni per un utente che lo usa molto ma prevalentemente per uso office, qualche film, una partitina a ps6, navigazione, fotoritocco, dreamweaver e altre cosette.
Appena mi arriva vi dirò le mie impressioni anche se sono a conoscenza dei difettucci: Alcuni problemi con lo spacebar(cmq risolvibili), batteria con troppo gioco (ma che non compromette l'utilizzo), schermo troppo sottile (ma cmq di materiale robusto), caricatore più grosso del pc...(ahimè per quasto non si può far nulla tranne che portarsi dietro solo il pc se si pensa che l'autonomia in modalità stamina dovrebbe essere sulle 5h30)
Ciao Fabio
facci sapere, lo sto valutando anche io anche se preferirei non dare soldi a Sony!
Filattiera
11-11-2006, 19:53
ebbene senza neanche leggere la tua risposta avevo optato per quello dopo una piccola contrattazione con il mio negoziante di fiducia. :sofico:
......................
Ho chiamato il mio negoziante gli ho chiesto quanto costava e lui mi risponde: 1380€ + iva... boom il prezzo che era in giro prima dell'annuncio degli sz3... gli faccio notare la cosa riverifica i prezzi e dopo 5min di piccola contrattazione siamo arrivati a 1300€ ivato!!! :eek: :eek: Preso al volo, ora che lo ritiro provo a battergli pure un minimouse ottico... esagero? :cool:
C.............
Ciao Fabio
Ciao Fabio,
complimenti per la scelta. Posso chiederti dove l'hai trovato a 1300 IVATO? Io l'ho trovato on-line a 1090 senza IVA.
Purtroppo sto "litigando" con l'azienda per avere questo notebook...vorrebbero affibiarmi un 15,4", avevo optato per un 12" dell'ASUS (U5), ma costava troppo ... e ora sto lottando per avere quello.
Ciao.
Luca.
PS.
Facci sapere come va...
Ciao Fabio,
complimenti per la scelta. Posso chiederti dove l'hai trovato a 1300 IVATO? Io l'ho trovato on-line a 1090 senza IVA.
Ciao.
Luca.
PS.
Facci sapere come va...
Se ti interessa ti mando pvt, ma sappi che è un negozio di roma e non fa spedizioni o vendita on-line.
Il portatile mi arriverà presumibilmente entro venerdì, poi vi farò sapere.
facci sapere, lo sto valutando anche io anche se preferirei non dare soldi a Sony!
sapessi che fino all'altro ieri prendevo in giro chi comprava sony... oltre che non mi piace l'azienda (mani impasto dappertutto) ti fanno pagare tutto molto più di quanto vale, compresi ricambi ed inoltre non deprezzano mai nulla: ad esempio un mio carissimo amico che lavora in una grandissima catena commerciale reparto elettronica mi racconta che la sony è l'unica marca che non deprezza mai i propri prodotti, loro hanno ad esempio pc sony di un anno prima che vendono allo stesso prezzo di quando erano usciti, sony preferisce riprenderseli indietro e darseli sul groppone piuttosto che abbassare il margine... scelte di politiche commerciali cmq che sicuramente non favoriscono il cliente...
Se infatti notate gli unici pc sony in offerta sono sempre i soliti 1-2 modelli (vedi fe31h in offerta in tutte le catene...)
Perciò quando mi sono trovato su un'abbassamento così elevato del sony sz2m (da 1600-1700 a 1300) mi ci sono buttato, perchè quel prezzo il sony li vale tutti (1700 no!!!)
Se ti interessa ti mando pvt, ma sappi che è un negozio di roma e non fa spedizioni o vendita on-line.
ciao puoi farmi sapere dove l'hai preso?
come ti sembra, funziona tutto a dovere?
ci sto scriendo ora, l'ho preso solo ieri e non ci ho smanettato per niente, posso dirti come prima impressione che la qualità costruttiva è da 9 e l'estetica pure. lo schermo molto luminoso. la risoluzione è altissima per un 13,3 (1280x800) per cui di spazio ce n'è molto le scritte son piccole ma molto ben definite, lo sto testando ora in wifi, modalità scheda grafica speed e schermo al massimo vediamo se spero le 3h...
io l'ho preso a roma in un negozio che però on spedisce (è un negozietto sulla portuense)
icest0rm
22-11-2006, 09:38
Ciao Fabio,
se cerchi online ci sono diversi store che lo fanno 1300 ivato
se cerchi online ci sono diversi store che lo fanno 1300 ivato
sisi ce n'è uno famosissimo e affidabilissimo che lo fa a 1298 con spese di spedizione comprese. basta andare su trovaprezzi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.