PDA

View Full Version : [Backup] Consiglio

matpez
09-11-2006, 18:36
Io utilizzo Cobian Backup e mi trovo bene! Però magari esiste qlc altro programma che funziona ancora meglio, sapete mica indicarmelo? :p

Grazie 1000 :p

ArthurBlack
09-11-2006, 23:13
Cobian Backup è un ottimo software che consente, tra l'altro, il backup incrementale. E' molto affidabile, sicuro e privo di spyware. Se ti trovi bene non cambiarlo.

matpez
10-11-2006, 07:58
Cobian Backup è un ottimo software che consente, tra l'altro, il backup incrementale. E' molto affidabile, sicuro e privo di spyware. Se ti trovi bene non cambiarlo.

Perfetto!

HBMunchen
23-11-2006, 21:51
ciao! mi intrometto nella discussione...

vorrei installare cobian backup. ho letto che può essere installato o come servizio o come programma... sapreste spiegarmi che differenza c'è tra le due modalità?

grazie :D

Myst1c
24-11-2006, 11:17
ciao! mi intrometto nella discussione...

vorrei installare cobian backup. ho letto che può essere installato o come servizio o come programma... sapreste spiegarmi che differenza c'è tra le due modalità?

grazie :D

Presumo che con l'installazione come servizio il programma sia sempre in funzione e il backup sia fatto "live" (in tempo reale), mentre con l'installazione come programma il processo di backup sia rimandato al momento in cui l'utente lo richiede. ;)

HBMunchen
24-11-2006, 11:20
ok, ma se cmq tu lo installi come applicazione con autostart, e poi puoi settare dei task "programmati" ad una data ora, cosa cambia rispetto al servizio?

Myst1c
24-11-2006, 11:36
Allora, ho dato un'occhiata al tutorial e ti riporto pari pari uno stralcio dello stesso:
Now you need to select an installation type. Use “Service” if you want to have the program running in the background even when no user is logged on the machine. This is the recommended option for NT, XP, 2000, 2003 and Vista. If you will access the network with the program (for example, by copying files to a server or other computer), you cannot use the LocalSystem account. Enter your User name and Password. See the FAQ and help file for more information.

Praticamente con l'installazione come servizio il programma è sempre in esecuzione in background, anche se nessun utente è loggato, invece con l'installazione come applicazione il programma si avvia solo nel momento in cui qualcuno effettua il login. La prima scelta è quella consigliata se, ad esempio, il tuo sistema operativo è Windows XP. ;)

lisca
24-11-2006, 11:37
esiste 1 programma di backup standalone che non richiede installazione ?
anche a pagamento
mi servirebbe x backuppare delle cartelle specifiche non tutto il sistema operativo x quello uso true image

HBMunchen
24-11-2006, 11:55
Allora, ho dato un'occhiata al tutorial e ti riporto pari pari uno stralcio dello stesso:

Praticamente con l'installazione come servizio il programma è sempre in esecuzione in background, anche se nessun utente è loggato, invece con l'installazione come applicazione il programma si avvia solo nel momento in cui qualcuno effettua il login. La prima scelta è quella consigliata se, ad esempio, il tuo sistema operativo è Windows XP. ;)
ok, grazie... io lo userei sul mio portatile, "mono-utente", per cui tanto vale installarlo come programma...