PDA

View Full Version : un consiglio per acquistare una xbox

Ntropy
09-11-2006, 18:33
Salve a tutti.
Allora sono in trattavita per comprare una xbox e ho due scelte:

1) xbox v 1.3 modchip ALADDIN hd originale 1 pad e cavetteria varia prezzo richiesto circa 100 euri.

2) xbox v 1.6 softmod, dashboard EvolutionX con installato anche XBMC 3, hd originale 3 giochi, Memory card Datel MAX Drive USB, 1 pad non originale e cavetteria varia a circa 90 euri.

I miei dubbi sono questi:
a) nella xbox con softmod, è possibile aggiornare la dashboard e cambiare l'hard disk per metterne uno da 120gb senza dover rifare la procedura della softmod?
b)quale delle due scegliereste e perchè?

sono molto ben accetti tutti i suggerimenti
grazie

Vishnu
09-11-2006, 20:59
io prenderei quella softmod :D

100 euro solo per la xbox (se pur modificata) credo che siano un po' tantini! mentre l'altra offre 3 giochi e la memory

per le domande prova a googolare e cercare il sito di xbox tribe (spero che possa dare questa info) lì troverai molte + info di quelle che te ne servono :)

Ntropy
09-11-2006, 22:17
io prenderei quella softmod :D

100 euro solo per la xbox (se pur modificata) credo che siano un po' tantini! mentre l'altra offre 3 giochi e la memory

per le domande prova a googolare e cercare il sito di xbox tribe (spero che possa dare questa info) lì troverai molte + info di quelle che te ne servono :)

Ciao e intanto grazie per il suggerimento.
Ho googolato in giro ed anche su xbox tribe ma non ho trovato niente di specifico. Il dubbio maggiore è quello di poter installare un nuovo hd senza dover rifare la softmod. Se qualcuno ha qualche link e/o suggerimento utile lo accetto volentieri.

Kaos70
10-11-2006, 09:35
Io prenderei la softmod, semplicemente perche' l'Aladdin spesso e volentieri smette di funzionare (io ho dovuto prima softmoddare la consolle nonostante il chip, e poi farlo comunque sostituire con l'Akira2, ma non sono certo stato l'unico con problemi simili sull'Aladdin); per cambiare l'hd devi rifare la softmod, ma, avendo gia' la password dall'hd originale, la procedura e' una stupidata, specialmente se attacchi l'hd al pc e poi fai il boot da cd con linux (puoi trovare tutte le informazioni su xboxtribe).

Dane
10-11-2006, 10:33
la 1.6 imho legge meglio. Con le 1.3 rischi di trovarti qualche lettore schizzinoso.

Per quanto mi riguarda....a 100E circa si trovano xbox nuove con 2 pad originali e qualche gioco. Il chip costa ormai poco ed è tutt'altra cosa rispetto alla softmod. Una mod con chip e garanzia costa ormai sui 40E... fai te.

In alternativa con calma cercati una xbox usata, ma possibilmente recente. Imho il suo valore è tra i 50 e 100E, dipendentemente dalle condizioni.