PDA

View Full Version : Che partizione usare?

Sakurambo
09-11-2006, 19:25
Chiado a tutti un rapido suggerimento.
Da sempre ho due HD di cui uno splittato in due partizioni:
primaria: sistema operativo e programmi
secondaria: archiviazione
Ho notato da gestione disco che la secondaria è una unità logica; premetto che la creai da dos durante l'installazione di windows, dopo aver creato C:
La partizione sul secondo hard disk invece, creata appunto da gestione disco quando comprai l'hd, è una partizione primaria come quella di C:
Cosa conviene tenere sulla partizione secondaria del primo hard disk?
Primaria
Estesa
Unità logica
Ovviamente date una motivazione al suggerimento.
Grazie infinite a tutti!

Mamba Black
09-11-2006, 19:58
Personalmente preferisco sempre avere partizioni primarie (se ne possono avere fino a 4 sullo stesso HD). Questo perchè a volte ho avuto problemi con le partizioni estese... Cmq nel tuo caso non dovresti avere problemi dato che hai un'unica unità logica nella partizione estesa
La differenza sostanziale (a parte quella che puoi creare più unità logiche in una partizione estesa) sinceramente non la so, aspetta pareri più autorevoli...

OT: ma per caso giochi a CSS?

Sakurambo
10-11-2006, 00:36
Personalmente preferisco sempre avere partizioni primarie (se ne possono avere fino a 4 sullo stesso HD). Questo perchè a volte ho avuto problemi con le partizioni estese... Cmq nel tuo caso non dovresti avere problemi dato che hai un'unica unità logica nella partizione estesa
La differenza sostanziale (a parte quella che puoi creare più unità logiche in una partizione estesa) sinceramente non la so, aspetta pareri più autorevoli...

OT: ma per caso giochi a CSS?

Ok grazie!
No non gioco a ccs, ma come vedi in firma a BF2

Mamba Black
10-11-2006, 00:37
No non gioco a ccs, ma come vedi in firma a BF2
Si, avevo visto il BF2; hai un omonimo in CSS, per questo te lo chiedevo..

Sakurambo
10-11-2006, 08:20
Gioco dai tempi della demo di BF1942, ma con nick Sauron :cool:

OT escluso, nessuno oltre a Mamba sa dirmi qualcosa sul tipo di partizione consigliata?