PDA

View Full Version : Memoria MMC e RS-MMC

david-1
09-11-2006, 18:14
Ciao ragazzi,

ho una Canon A540 che monta schedine di memoria MMC.

Ho chiesto ad un amico di comprarmene una da 128MB presso una catena d'informatica e gli hanno dato una Verbatim RS-MMC 128MB (codice articolo verbatim 47230).

Ora non mi fido ad aprire la confezione perchè appunto c'è scritto RS-MMC e non solo MMC..... che dite? E' la stessa cosa o ha delle differenze? :(

grazie :D

fastezzZ
10-11-2006, 13:24
le rs-mmc sono le mmc di dimensioni ridotte che vengono utilizzate in genere sui cellulari/palmari , costano qualcosa di più se non sbaglio e nella confezione dovrebbe essere corredata dell'adattare per farla diventare full size
come in questa foto
http://www.turanli.com.tr/images/sandisk/rs-mmc.jpg

io cercherei cmq di cambiarla perchè anche se credo che tu possa usarla cmq nella fotocamera, non farei molto affidamento sulla solidità dell'adattatore specialmente se inserisci ed estrai l'mmc spesso.

david-1
11-11-2006, 11:37
Bella li!

Calcolando che praticamente non la toglierò mai dalla foocamera, a sto punto me la tengo....

Quindi quella parte metallica è solo un adattatore... BENE!

Grazie

david-1
11-11-2006, 11:37
Se qualcuno ha altre info o idee mi avverta :)

fastezzZ
11-11-2006, 15:52
Bella li!

Calcolando che praticamente non la toglierò mai dalla foocamera, a sto punto me la tengo....

Grazie
esatto è solo l'adattatore io lo usavo per far leggere l'rs-mmc del cellulare al lettore usb