PDA

View Full Version : Avvio di windows e profili utente


Watt
09-11-2006, 17:05
Ho notato che dopo l'intallazione dei framework quando accedo a windows nel momento del caricamento per poter accedere al desktop devo comunque cliccare sul mio nome, anche se sono l'unico utente e amministratore del pc. C'è percaso un modo per fare in modo che il pc acceda direttamente al desktop senza che io debba cliccare sul mio profilo utente, peraltro senza password?

Watt
10-11-2006, 12:02
up :D

ElyXp
10-11-2006, 12:24
Ciao, nel pannello di controllo, sotto gestione account, quanti ne hai? Controlla se ne hai uno di nome .NET protetto da password. Se si eliminalo senza problemi, riavvia il pc e vedrai che non ti chiederà più nulla.

gratta
10-11-2006, 12:31
Puoi usare TweakUI. Tra le mille utilità (peraltro molto comode) c'è anche quella dell'autologon.
Puoi anche autologgarti tramite chiave di registro ma non mi ricordo più come si fa. Ora faccio una ricerca e vediamo cosa trovo. :D

gratta
10-11-2006, 12:33
Eccomi qui.
Santo Goooooooooooooooooooogle: procedure per autologon (http://www.dotnethell.it/tips/LogonAutomaticoXP.aspx)

maso87
02-02-2007, 10:25
Io ho seguito la procedura per attivare l'autologon...in particolare la prima riportata dal link.

Accade però che all'avvio si apra in automatico la sessione dell'account Amministrator.
Come posso scegliere quale account avviare ?

In sintesi io avrei la seguente esigenza:
All'avvio di windows, si dovrebbe aprire la sessione del mio account ( non limitato ) per permettere l'avvio in automatico di alcuni software che richiedono i privilegi di amministratore. Dovrebbe però rimanere la schermata di selezione utente, in modo che altri utenti limitati, possano accedere al PC

In altre parole il mio account deve avviare la sessione all avvio di windows, ma naturalmente non deve essere accessibile da altri.


E' una cosa fattibile?