PDA

View Full Version : Internet Explorer: Pc rallentato di brutto

Projectz
09-11-2006, 17:46
Ciao,
da qualche giorno ho un problema con internet explorer. Ogni volta che clicko sull' icona per aprire una pagina web con IE, il computer si rallenta moltissimo.
Gli scatti sembrano dovuti ad un utilizzo troppo consistente della cpu da parte della suddetta applicazione. Aprendo il Task Manager con gran difficoltà, la cpu risulta essere utilizzata per il 99% da Iexplorer.exe. Dopo qualche minuto, viene caricata una pagina di spam, nonostante le barre di yahoo e google, e chiudendo tale pagina tutto torna alla normalità, almeno finchè non si riavvia il programma. Per ora ho risolto installando mozilla firefox ma vorrei liberarmi di questo farstidioso problema. Secondo voi di cosa può trattarsi?

alecomputer
09-11-2006, 17:52
Potrebbe essere un virus , entra in modalita provvisoria e fa una scansione con qualche antivirus aggiornato per trovare virus e spyware .

qwer1981
10-11-2006, 20:39
E soprattutto naviga con Firefox!

Projectz
10-11-2006, 22:29
Scansione effettuata con AVG 7.5, ma nonostante qualche oggetto infetto rilevato, nessun miglioramento della situazione. Che proponete?

Si comunque Firefox sembra meglio di IE, ma ora è importante risolvere questo problema perchè a volte le pagine internet si aprono da sole ed il pc ne risente moltissimo.

alecomputer
10-11-2006, 22:48
Dovresti cercare di capire se i virus sono ancora presenti nel sistema o se hanno danneggiato qualche componente di windows xp .

non fidarti troppo degli antivirus , fai sempre una scansione con almeno 2 programmi antivirus o antispiware diversi , e sempre aggiornati e sempre in modalita provvisoria .

controlla sui programmi di avvio che non ci sia qualche programmino ( virus ) di troppo , e se e il caso eliminalo .

qwer1981
11-11-2006, 00:00
Scansiona con Bitdefender Online.

Qui: http://www.bitdefender.com/scan8/ie.html

Se non risolvi, scarica, installa e lancia Active Virus Shield (versione gratuita di Kaspersky) http://www.activevirusshield.com/antivirus/freeav/index.adp?