View Full Version : Problema acquisizione video
Ciao,
ho un problema nell'acquisizione di video dalla tv con la mia avermedia hybrid PCMCIA installata sul notebook toshiba m40 281.
Mi capita che l'acquisizione che faccio dalla tv abbia il video e il sonoro sfasato, o il video si blocchi o va a tratti e il sonoro continua. Perchè?
Come è possibile rimediare?
Inoltre se vado avanti su una registrazione succede che il video resta bloccato e si sblocca dopo qualche minuto andando a tratti e l'audio invece continua con fluidità. Che posso fare?
La scheda sembra funzioni correttamente in quanto se vedo la TV si vede senza nessun blocco video/audio.
Grazie a chiunque sappia darmi dei consigli.
ciao
Ciao,
ho un problema nell'acquisizione di video dalla tv con la mia avermedia hybrid PCMCIA installata sul notebook toshiba m40 281.
Mi capita che l'acquisizione che faccio dalla tv abbia il video e il sonoro sfasato, o il video si blocchi o va a tratti e il sonoro continua. Perchè?
Come è possibile rimediare?
Inoltre se vado avanti su una registrazione succede che il video resta bloccato e si sblocca dopo qualche minuto andando a tratti e l'audio invece continua con fluidità. Che posso fare?
La scheda sembra funzioni correttamente in quanto se vedo la TV si vede senza nessun blocco video/audio.
Grazie a chiunque sappia darmi dei consigli.
ciao
E' il note che non và bene (hardware). Abbandona l'idea di acquisire e sfrutta solo la visione della Tv.
ma l'hardware inteso come configurazione pc o la scheda?
Ma c'è un rimedio? Ci sono dei tool software alternativi a quello dell'avermedia che mi consigliate?
Avete da consigliarmi un formato di compressione audio/video che mi riduca questi inconvenienti?
Grazie
ciao
...Ma c'è un rimedio? Ci sono dei tool software alternativi a quello dell'avermedia che mi consigliate?.....
No, la risposta prima inviata è chiara: è l'hardware che non va (il note).
Quindi, se non vuoi perdere tempo, abbandona l'idea di acquisire con quel note, e guarda solo la Tv.
Poi, se vuoi impazzire in configurazioni o programmi strani, fai tu.....
ok allora abbandono l'idea dell'acquisizione e mi godo solo la TV per di più analogica visto che vedo che la DTT a volte si blocca per decimi di secondo durante la visualizzazione.
Grazie
ciao
ok allora abbandono l'idea dell'acquisizione e mi godo solo la TV per di più analogica visto che vedo che la DTT a volte si blocca per decimi di secondo durante la visualizzazione.
Grazie
ciao
Ritorniamo al discorso precedente: la DTT è una trsmissione codificata in Mpeg: se non hai un'apparecchio che effettua la decodifica via Hardware, tutto questo lo fà il Pc. Ma se il pc non è all'altezza del compito, ecco che la trasmissione appare cpn squadrettamenti vari, pause, distorsioni, etc., etc.. (sintomo, di hardware non all'altezza.....)
ciao
Ho capito...
Se io facessi un upgrade della RAM portandola da 1 GB a 2GB cambierebbe qualcosa o è essenzialmente un problema hw dal punto di vista del processore e scheda video montati sul note toshiba m40 281?
Grazie
ciao
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una videocamera digitale che registra su nastri DV.
Quando registro i filmati sul computer in digitale si vedono tante righe orrizzontali.
è normale la cosa ??
perchè danno parecchio fastidio soprattutto nelle immagini in movimento....
grazie
Ho capito...
Se io facessi un upgrade della RAM portandola da 1 GB a 2GB cambierebbe qualcosa....?
No, è tutto il complesso che non và. L'editing è avido di risorse....
Ciao a tutti,
ho appena acquistato una videocamera digitale che registra su nastri DV.
Quando registro i filmati sul computer in digitale si vedono tante righe orrizzontali.
è normale la cosa ??....
No, non è normale.
Come acquisisci il filmato?
Spiega, esattamente, metodo e strumenti usati.
Modello videocamera: Panasonic NV-GS120
connessione con porta FireWire
Software: Nero Vision 7
Modalità acquisizione : DV 1
PC: 1 gb ram, Pentium 4 2.6 ghz , Geforce 5200 FX
Forse mi consigliate qualche altro software ?? o dei codec aggiornati ?? ho l'ultimo k-pack..boh
Sapete, qualche volta le noto anche in tv queste righe...nei servizi dei telegiornali.
Ma cosa sono ?? Interferenze nel flusso video ?
Modello videocamera: Panasonic NV-GS120
connessione con porta FireWire
Software: Nero Vision 7
Modalità acquisizione : DV 1
PC: 1 gb ram, Pentium 4 2.6 ghz , Geforce 5200 FX
Forse mi consigliate qualche altro software ?? o dei codec aggiornati ?? ho l'ultimo k-pack..boh
Sapete, qualche volta le noto anche in tv queste righe...nei servizi dei telegiornali.
Ma cosa sono ?? Interferenze nel flusso video ?
up
.....Sapete, qualche volta le noto anche in tv queste righe...nei servizi dei telegiornali....
Questo non è chiaro: se l'effetto/difetto visto si ripropone, anche in ambiti diversi dall'acquisizione, può essere un problema si scheda video.
Esattamente, con che applicazioni si nota questo "difetto"?
.......
(Prova ad aggiornare i driver della scheda video).
Questo non è chiaro: se l'effetto/difetto visto si ripropone, anche in ambiti diversi dall'acquisizione, può essere un problema si scheda video.
Esattamente, con che applicazioni si nota questo "difetto"?
.......
(Prova ad aggiornare i driver della scheda video).
Solo in acquisizione...
Ma forse ho risolto, diminuendo il carico di lavoro della cpu durante l'acquisizione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.