PDA

View Full Version : Mi è morto l'hd (forse)

redheart
09-11-2006, 17:36
ho 2 hd: un ide da 80 gb dove c'è il s.o. e un sata da 200 gb entrambi maxtor. Oggi stavo navigando tranquillamente quando la freccia ha iniziato a bloccarsi per qualche secondo fino a comparirmi una schermata blu (è la prima volta che me ne appare una da quando ho win xp...) con scritto KERNEL_STACK_IMPAGE_ERROR... che è?

quindi ho riavviato ma subito dopo il caricamento del logo di win rimanevo con una schermata nera e tutto fermo :(
a forza di riavviare è ripartito ma mooolto lentamente e mi è uscita un finestrella con error periferica I/0 nell'unità dell hd sata e infatti non riesco ad accedervi :cry:

mi è partito quell'hd? in risorse del computer lo vedo, e vedo anche cosa c'è all'interno ma non riesco ad aprire i files presenti, con Hd Tune vedo i due hd ma quello sata mi dà errore...

è irrecuperabile? avevo delle cose abbastanza importanti :(

redheart
14-11-2006, 08:42
allora i problemi sono proseguiti fino a domenica quando estenuato ho staccato fisicamente l'hd incriminato :eek:

e da allora zero problemi...

cmq la schermata blu era apparsa solo 1 volta e con il pc acceso "a freddo" (cioè rimasto spento diverse ore) partiva e andava correttamente ma dopo un paio d'ore compariva una una finestrella dalla sintray che avvertiva che i dati dell'unità H (dovè c'è il disco sata) sono stati persi per problemi hardware o di rete.... e infatti se provavo an accedere a quel disco non ci riuscivo :(
se riavviavo win non si caricava e solo attendendo diverse ore riuscivo ad avviarlo...

secondo voi l'hd è difettoso? il problema si verifica sempre "a caldo" ma non è soffocato nel case perchè con hdtune mi segna 24°.

gnaogab
14-11-2006, 10:23
Quando ho problemi con i Maxtor io uso questo prog fatto da loro..... il più delle volte mi hanno fatto capire che era meglio non combattere....
:ncomment:

GAb

non carica lo zip... cerco di mandartelo in PV mail

gnaogab
14-11-2006, 10:30
:read: You have a new mail!!! :)

redheart
14-11-2006, 11:49
:read: You have a new mail!!! :)

cos'è che vorresti mandarmi?

nn ho ricevuto nulla... cmq [email protected]

gnaogab
15-11-2006, 08:41
spedito...
aggiorna il profilo... email sbagliata.
GAb :read:

redheart
18-11-2006, 16:43
beh penso (spero) possiamo chiudere questa discussione: dopo averlo lasciato staccato 2 giorni l'ho riconnesso utilizzando però l'altra uscita sata della scheda madre e sono 4 giorni che fila tutto liscio... :cool:

Paganetor
18-11-2006, 16:45
beh penso (spero) possiamo chiudere questa discussione: dopo averlo lasciato staccato 2 giorni l'ho riconnesso utilizzando però l'altra uscita sata della scheda madre e sono 4 giorni che fila tutto liscio... :cool:

hai fatto il backup ora? perchè comunque è possibile che il tuo hd abbia qualche problema che viene fuori "a caldo"...

redheart
18-11-2006, 16:54
hai fatto il backup ora? perchè comunque è possibile che il tuo hd abbia qualche problema che viene fuori "a caldo"...

backup al sicuro :D

cmq negli ultimi giorni ho fatto sessioni da 4 ore filate e zero problemi :)

Paganetor
18-11-2006, 16:56
backup al sicuro :D

cmq negli ultimi giorni ho fatto sessioni da 4 ore filate e zero problemi :)

allora forse è la scheda madre (più precisamente il connettore sata) che ha problemi... o il cavo... :confused:

redheart
30-11-2006, 18:50
ed invece devo riaprirla... è andato benissimo fino a 10 minuti fa... poi è scomparso da risorse del computer e anche riavviando non ricompare :cry:

cosa posso fare? mi ha lasciato definitivamente?

Paganetor
01-12-2006, 08:57
ed invece devo riaprirla... è andato benissimo fino a 10 minuti fa... poi è scomparso da risorse del computer e anche riavviando non ricompare :cry:

cosa posso fare? mi ha lasciato definitivamente?

se è in garanzia, fallo sistemare.

se non lo è, buttalo (tanto hai fatto il backup) e prendine uno nuovo: tanto oggi con meno di 100 euro ne porti a casa uno più grosso ;)

redheart
01-12-2006, 16:58
se è in garanzia, fallo sistemare.

se non lo è, buttalo (tanto hai fatto il backup) e prendine uno nuovo: tanto oggi con meno di 100 euro ne porti a casa uno più grosso ;)

rieccomi qui: oggi riaccendo e magicamente l'hd è bello lì in risorse del computer... :eek:

l'hd ha solo 2 mesi e mezzo ma l'ho acquistato ad una fiera... ho contatatto il vendito e mi ha detto di rivolgermi direttamente alla maxtor :rolleyes:

ps: cmq sono 2 ore che il pc è acceso ed è tutto ok.

redheart
09-12-2006, 11:15
sono ancora io e sono passati dieci giorni da quel segnale di possibile ko... su quell'hd ho installato win xp e quindi l'ho stressato a dovere....e da allora nemmeno un problema :eek:

valla a capire l'informatica :mbe:

redheart
23-02-2007, 16:04
riapro questo topic x dire che dopo 2 mesi e mezzo di tranquillitò ha rifatto quel problema cioè schermata blu con una serie di errori hardware :mbe:

posso solo riavviare ma win non parte x problemi hardware (così dice), lascio spento il pc x alcuni minuti e tutto riparte come se nulla fosse successo :O

e mi è successo 2 volte n 1 ora, poi x altre 2 ore fino a quando l'ho spento è andato bene :D