PDA

View Full Version : meglio tiscali 4 o alice 2?

loreweb
09-11-2006, 16:25
ciao
visto che la stragrande maggioranza di utenti sconsiglia vivamente libero (ma l'avranno provato o vanno per sentito dire? mah...) vi chiedevo ora se fosse meglio alice a 2 mega oppure tiscali a 4 mega?
grazie

loreweb

subvertigo
09-11-2006, 17:29
Assolutamente Tiscali 4mega/512Kbit a 19.95 se sei coperto (basta controllare inserendo il numero di telefono sul sito).

pierodj
09-11-2006, 17:36
ciao
visto che la stragrande maggioranza di utenti sconsiglia vivamente libero (ma l'avranno provato o vanno per sentito dire? mah...) vi chiedevo ora se fosse meglio alice a 2 mega oppure tiscali a 4 mega?
grazie

loreweb
se sei coperto dalla rete tiscali è meglio tiscali, altrimenti alice ;)

Massimo87
09-11-2006, 17:37
ciao
visto che la stragrande maggioranza di utenti sconsiglia vivamente libero (ma l'avranno provato o vanno per sentito dire? mah...)

ti basta cercare in questo ed in altri forum, il 90% dei loro abbonati ha avuto problemi, rispeto se sei così masochista falla pure, però poi non ti venire a lamentare se fa ridere come qualità :)

loreweb
09-11-2006, 18:44
ciao. sono quasi convinto. farei tiscali 4 mega solo adsl. per un anno, due mesi gratuiti, se mai tra un anno cambio.
ora vi chiedo: dal test sul loro sito risulto raggiunto dalla rete tiscali. questo vuol dire che sono in SA/ULL che dir si voglia, giusto? cioè che, in teoria, dovrei riuscire a viaggiare a velocità vicine ai 4 mega, giusto?
essendo però con alice free, che svantaggi posso avere? tempi di attesa più lunghi? e cioè quanto? oppure niente di tutto ciò?
grazie

loreweb

Massimo87
09-11-2006, 18:46
ciao. sono quasi convinto. farei tiscali 4 mega solo adsl. per un anno, due mesi gratuiti, se mai tra un anno cambio.
ora vi chiedo: dal test sul loro sito risulto raggiunto dalla rete tiscali. questo vuol dire che sono in SA/ULL che dir si voglia, giusto? cioè che, in teoria, dovrei riuscire a viaggiare a velocità vicine ai 4 mega, giusto?
essendo però con alice free, che svantaggi posso avere? tempi di attesa più lunghi? e cioè quanto? oppure niente di tutto ciò?
grazie

loreweb
essendo in shared access c'è l'override, quindi non bisogna attendere il distacco della vecchia offerta, diciamo che con 20 giorni max dovresti averla attiva ;)

loreweb
09-11-2006, 18:50
anche mantenendo la fonia con telecom?

subvertigo
09-11-2006, 18:53
anche mantenendo la fonia con telecom?
si...

loreweb
10-11-2006, 17:45
ciao
interessante questa faccenda dell'override...
su un altro forum ho letto che per far funzionare l'override devo prima aderire all'offerta del nuovo provider (tiscali) e solo dopo dare disdetta ad alice/telecom. solo così l'override funziona. sarà vero? mi sembra strano...

e poi, se passo a tiscali 4 mega, contratto della durata di un anno, e poi tra un anno decidessi di passare a un altro provider, a quali difficoltà andrei incontro? tenendo presente che continuo nel frattempo a pagare il canone telecom per la fonia. ad alice dovrei poter passare senza troppi problemi, ma a un altro provider come dovrei fare?
e se invece nel frattempo cambiassi gestore di telefonia?

ultima domanda: supponiamo di fare l'adsl con tiscali a 4 mega rimanendo con la fonia a telecom + preselezione automatica a infostrada come sono ora. bene. una volta fatto tiscali posso passare alla fonia totalmente sotto infostrada eliminando il canone telecom? non credo, giusto? potrei soltanto passare alla fonia di tiscali. o sbaglio?

grazie

loreweb

subvertigo
10-11-2006, 18:48
ciao
interessante questa faccenda dell'override...
su un altro forum ho letto che per far funzionare l'override devo prima aderire all'offerta del nuovo provider (tiscali) e solo dopo dare disdetta ad alice/telecom. solo così l'override funziona. sarà vero? mi sembra strano... Non credo sia necessaria quella procedura... cmq chiedi direttamente a Tiscali... c'è anche la possibilità di far fare la disdetta a loro (vedi sul sito...).

e poi, se passo a tiscali 4 mega, contratto della durata di un anno, e poi tra un anno decidessi di passare a un altro provider, a quali difficoltà andrei incontro? tenendo presente che continuo nel frattempo a pagare il canone telecom per la fonia. ad alice dovrei poter passare senza troppi problemi, ma a un altro provider come dovrei fare? Nessunissima difficoltà... sotto questo punto di vista le offerte shared access o wholesale o telecom sono identiche. Unica cosa ovviamente dare disdetta per non rinnovo con l'anticipo previsto dal contratto (di solito 2 mesi).
e se invece nel frattempo cambiassi gestore di telefonia? Se intendi solo cambiare a chi paghi le chiamate in preselezione, tenendo il canone telecom, non c'è alcun problema. Se intendi passare ad un operatore ULL (ovvero che comporta la cessazione del canone telecom) non potresti farlo, perchè non potresti tenere l'ADSL di altro operatore (Tiscali). Ovvero lo potresti fare ma ti staccano Tiscali...

ultima domanda: supponiamo di fare l'adsl con tiscali a 4 mega rimanendo con la fonia a telecom + preselezione automatica a infostrada come sono ora. bene. una volta fatto tiscali posso passare alla fonia totalmente sotto infostrada eliminando il canone telecom? non credo, giusto? potrei soltanto passare alla fonia di tiscali. o sbaglio? No come ho detto sopra non puoi. Puoi sempre (ad esempio) mettere un altro operatore in preselezione, tipo Tele2.
Cmq sconsiglio di staccare il canone Telecom perchè poi saresti legato "a vita" al nuovo operatore (sia per fonia/telefonate, sia per ADSL).