PDA

View Full Version : servizio routing e remote access

hal9
09-11-2006, 15:31
sono circa due ore che cerco come un disperato qualche info utile su internet ma nulla :muro:
vorrei creare una vpn tra due pc. tutto sommato semplice da farsi. vado sul pc "server" faccio nuova connessione>connessione avanzata>accetta connessioni in ingresso poi la finestra si pianta per 1-2 min e dopo mi dice che non posso accettare connessioni in ingresso perchè dipende dal servizio routing e remote access. ok. vediamo di far partire sto servizio. vado su servizi e provo ad avviarlo... risultato "windows could not start routing and remote access service on local computer"

qualche idea?
qualcuno che avuto lo stesso probl? :D

grazie

as10640
09-11-2006, 16:08
sono circa due ore che cerco come un disperato qualche info utile su internet ma nulla :muro:
vorrei creare una vpn tra due pc. tutto sommato semplice da farsi. vado sul pc "server" faccio nuova connessione>connessione avanzata>accetta connessioni in ingresso poi la finestra si pianta per 1-2 min e dopo mi dice che non posso accettare connessioni in ingresso perchè dipende dal servizio routing e remote access. ok. vediamo di far partire sto servizio. vado su servizi e provo ad avviarlo... risultato "windows could not start routing and remote access service on local computer"

qualche idea?
qualcuno che avuto lo stesso probl? :D

grazie

Beh... uno dei due PC deve fare da server di autenticazione VPN.... e questo non mi sembra lo faccia windows XP....

Devil!
09-11-2006, 16:46
se non riesci a risolvere, puoi provare con hamachi --> http://www.hamachi.cc/

hal9
09-11-2006, 16:51
se non riesci a risolvere, puoi provare con hamachi --> http://www.hamachi.cc/

è in beta. qualche altro sw lo conosci?

Devil!
09-11-2006, 16:55
è in beta. qualche altro sw lo conosci?

è beta però è stabile ;)

altrimenti puoi provare con il "classico" openvpn