PDA

View Full Version : Problema dual-boot su ipodvideo 80gb


francesco85kekko
09-11-2006, 15:10
Ciao ragazzi
come ho scritto nel titolo ho sto problema!!!
nn mi vede l'ipod come disco mi da un errore!!!!!
ke devo fare???
ho seguito sta procedura:

Passo Uno: Installare il Bootloader
Prima di tutto, andremo a installare il bootloader Loader 2 del progetto iPodLinux. Un bootloader è semplicemente un software che parte all’avvio del vostro iPod (o qualsiasi computer) e chiede quale sistema operativo usare. Il bootloader di Apple non mostra niente. Semplicemente lancia il sistema operativo di Apple. Il bootloader Loader 2 vi permette di scegliere tra i sistemi operativi disponibili attraverso un menu visuale quando l’iPod viene avviato. Lo preferisco di molto rispetto al loader di default di RockBox perchè permette di ricordarsi semplicemente come tornare all’OS di Apple quando volete usarlo (Non ci sono incredibili cominazioni di tasti da premere). Qui sotto c’è una foto di come appare il Loader 2 una volta installato:


Ok, ecco come installare il bootloader:

Collegate il vostro iPod al computer. Assicuratevi che appaia come disco in “Risorse del Computer”
Create una cartella dove poter mettere alcune cose (ad es: C:\iPodLoader), scaricate i seguenti file e metteteli nella suddetta cartella:
ipod_fw.exe
ipodpatcher.exe
Loader 2.4 (da unzippare nella cartella)
Questi sono i programmi e il bootloader che vi servono.

Aprite una finestra di linea di comando su questa cartella. Per fare ciò andate in Start -> Esegui e scrivete “cmd”. Nel terminale che appare, scrivete “cd c:\path\alla\cartella” e sarete pronti.
Ora è il tempo di scoprire il numero di periferica per il nostro iPod. Provate in sequenza scrivendo “ipodpatcher 0″, “ipodpatcher 1″, etc… nella linea di comando fino a quando trovate una tabella di partizione che assomiglia al vostro iPod. Il mio iPod era la periferica numero 5, così il risultato era:


ECCO QUI MI BLOCCA!!!!


Ricordatevi questo numero. Nei passi successivi, dovrete sostituire NUMBER con il vostro numero di periferica.

Ora dovrete scrivere questa serie di comandi. Questi andranno a costruire il bootloader specifico per il vostro iPod e a caricarlo su quest’ultimo.