View Full Version : Reti locali con Win2000 e Win98
Salve a tutti,
ringrazio anticipatamente chi di voi riuscirà a chiarire i miei dubbi.
Ho 4 PC installati in una rete locale (con relativo hub).
Problema: i due pc con Windows98 non riescono ad accedere al pc con Windows 2000 chiedendomi una password per la risorsa //NOMEPC//IPC$
Cosa vuol dire?
Tutto ciò non è documentato su nessun manuale ed ho provato a reinstallare tutti i Sistemi operativi.
Invece, il PC con Windows ME riesce a vedere tutta la rete tranquillamente, incluso il pc con Windows 2000.
Premetto che ho provato ad inserire tutte le password che uso nell'errore di accesso e che l'hard disk del computer con Windows 2000 è formattato con NTFS.
Grazie
Se ti colleghi con lo stesso utente e stessa password, su tutti e 4 i pc non dovresti aver problemi! se ti colleghi con utenti e password diverse allora sul pc dove hai W2000 devi creare i vari utenti con cui accendi i Pc di W98.
Grazie tante, domattina proverò...
mi sembra comunque che non funzioni ugualmente.
:) GRAZIE di tutto !!!
Ho risolto un mio grande problema...
sembrava banale..
Lieto di essere stato d'aiuto.
:cool: scusa se approfitto ma mi succede una cosa analoga con 5 pc collegati in reted 'ufficio, win me e altri tre win 98 vedono tutto !!! quello del mio ufficio invece ne vede solo 2 di cui 1 è il mio!!!???. una sola volta ho avuto accesso a a tutto il gruppo poi + niente???
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :mad:
bhe, fai come me...
Io ho riconfigurato TUTTO da capo e rimesso i protocolli di rete in tutti i computer.
Con indirizzi IP statici assegnati e risorse condivise ad hoc, tutto funzionerà alla perfezione!
Come rinunciare alla Condivisione Stampanti e Connessione ad Internet?
non vorrai mica dire che hai reinstallato???? ha irimosso il tutto dalle risorse di rete e poi aggiunto i protocolli nuovamente se non ho capito male....:p
No,
non intendevo di reinstallare gli O.S
ma semplicemente di ripetere la configurazione delle impostazioni di rete:
- rimuovere tutti i componenti di rete,
- aggiungere i servizi che si vogliono utilizzare,
- configurare indirizzi IP statici per ogni macchina
- configurare nomi e gruppo di lavoro
- condividere le risorse desiderate
controlla di aver installato gli steddi protocolli, perchè se su i due che non risci accedere alla rete hai protocolli diversi dagli altri es: NetBeui o ipx/spx allora non riuscirai a conneterti perchè usi sistemi di comunicazioni diverse.
in questo caso aggiungi il nuovo protocollo e poi rimuovi quello che non funziona
Ora sono io che ho bisogno del vostro aiuto. Non risco ha condividere la connessione ha internet da un Pc con W98, ho provato a seguire i suggerimenti del nostro amico (Billow) in arte Wintricks, ma con scarsi risulatati. Qualcuno di voi se l'ha già fatto mi puo spiegare come ha settato il client ed il server?
P.s.: non ho un collegamento ISDN ma 56k
Grazie mille.
Garide
Tutti i computer della mia rete condividono un'unica connessione ad internet, ma il server ha installato windows 2000 e quindi la funzionalità di CONDIVISIONE CONNESSIONE AD INTERNET è di serie, così come in Windows ME.
Per gli altri S.O., occorre solo trovare il software giusto...
visto che non è prevista la funzione.
In realtà win98SE ha pure questa funzione ma non so se in realtà funziona...
Perchè non provi un comodo software esterno?
ce ne sono tanti
Me ne sai indicare qualcuno che io al monento ancora non ne so'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.