PDA

View Full Version : PlayStation 3 si aggiornerà nel day one

Redazione di Hardware Upg
09-11-2006, 14:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-si-aggiornera-nel-day-one_19172.html

Il primo aggiornamento del sistema di base di PlayStation 3 dovrà essere effettuato già nel primo giorno di commercializzazione della console.

Click sul link per visualizzare la notizia.

ferro75
09-11-2006, 14:55
Il "cancro" dei PC, cioè la distribuzione di software non finito contando sulla pazienza degli acquirenti (che dovranno aggiornarlo prima ancora di poterlo avviare) è ormai arrivato anche su console. Ma io mi chiedo: e se uno non ha una linea veloce cosa fa?
Spero che non arrivi anche la "peste dei PC", cioè il ricambio generazionale ridotto a un anno o addirittura a qualche mese.

epsilon_zero
09-11-2006, 14:57
Ho la sensazione che sarà il primo di una lunga serie!

homer36
09-11-2006, 15:00
Cavoli neanche uscita e già aggiornata, alla sony fan le cose per bene! sìsì

oscuroviandante
09-11-2006, 15:00
Amavo le console perchè...

la compravi ,

andavi a casa...

aprivi il pacchetto

mettevi la console per terra

attaccavi il cavo della corrente

attaccavi il cavo video

attaccavi il pad

mettevi il CD

accendevi

3 minuti ed eri già dentro il gioco...

bah....

^free^
09-11-2006, 15:02
Sempre più convinto che l'unica "vera console" new-gen sia il Wii

XSonic
09-11-2006, 15:04
Amavo le console perchè...(...)Sì, e te le tenevi buggate!
Al posto di ringraziare per gli aggiornamenti "gratuiti"...
Se non vuoi aggiornarla è uguale, ti tieni la vecchia console buggata, non ti obbligano mica, è un servizio che danno

Fx
09-11-2006, 15:07
no, non è così... con la versione 1.00 del firmware certi giochi non girano, quindi non è un servizio che danno, è un danno al consumatore che non ha modo di aggiornarla

un conto è se fossero bachi normali, un conto è un firmware in beta (anzi, in alpha) spacciato per una 1.00

oscuroviandante
09-11-2006, 15:13
Sì, e te le tenevi buggate!
Se non vuoi aggiornarla è uguale, ti tieni la vecchia console buggata, non ti obbligano mica, è un servizio che danno

uè calmino!!

Mi fa solo specie che gli acquirenti non possono farla neanche partire che devono subito aggiornarla.

camomillati

R@nda
09-11-2006, 15:13
no, non è così... con la versione 1.00 del firmware certi giochi non girano, quindi non è un servizio che danno, è un danno al consumatore che non ha modo di aggiornarla

un conto è se fossero bachi normali, un conto è un firmware in beta (anzi, in alpha) spacciato per una 1.00

Io sono daccordo sugli aggiornamenti in generale delle console, bella cazzata.

Ma il firmware sta sui Cd dei giochi che lo richiedono(Resistance per esempio), entri nella sezione update del menu nella console e aggiorni.
Ovviamente è possibile farlo anche online....ma non è che se non hai la connessione non puoi farlo.

The_misterious
09-11-2006, 15:17
ill firmware sarà aggiornabile come con la Psp, cioè via Internet o via gioco..

ferro75
Quando firmware/giochi non si potevano patchare online i programmatori li testavano per bene prima di farli uscireperchè un bug come quello che probabilmente è presente nel S.O. di PS3 avrebbe comportato il ritiro e la sostituzione di migliaia di prodotti (esistono fortunatamente delle leggi a tutela del consumatore).
Ora che le cose si possono aggiornare le case produttrici fanno uscire i loro prodotti ancora in beta per avere un vantaggio verso la concorrenza. Tanto poi c'è tutto il tempo durante la fase di masterizzazione e distribuzione per fare il beta test. E se non si fa in tempo nemmeno così non importa: quei fessi che hanno comprato le cose appena uscite o aspettano la patch giusta o ci giocano così com'è.

Crisa...

l'aggiornamento del firmware avverra' preciso identico a come avviene coi giochi della psp...

quando compri un gioco originale che richiede una nuova versione del firmware, all'avvio ti chiedera' di aggiornare al nuovo firmware che e' contrnuto all'interno del disco del gioco stesso, quind non vedo problemi da questo punto di vista...

comunque oramai siamo arrivati ad un punto di non ritorno... scordatevi le console che tirate fuori dalla scatola, le attaccate alla tv e giocate subito dopo...

ps. anche il wii avra' un disco nella confezione che servira' ad aggiornare il firmware alla prima accensione

^free^
09-11-2006, 15:19
Io sono daccordo sugli aggiornamenti in generale delle console, bella cazzata.

Ma il firmware sta sui Cd dei giochi che lo richiedono(Resistance per esempio), entri nella sezione update del menu nella console e aggiorni.
Ovviamente è possibile farlo anche online....ma non è che se non hai la connessione non puoi farlo.

sì, ma il firmware risiede su di una memoria flash e scriverlo e riscriverlo è molto pericoloso, se qualcosa non va bruci la console...

queste cose una volta non accadevano e i giochi funzionavano tutti

^free^
09-11-2006, 15:19
ps. anche il wii avra' un disco nella confezione che servira' ad aggiornare il firmware alla prima accensione

davvero? che tristezza

soft_karma
09-11-2006, 15:33
Questo è il risultato delle imponenti campagne di marketing e di tutto l'hype che generano. E' ovvio che se si pretende di avere un prodotto il più presto possibile sarà incompleto, per fare una cosa bene ci vuole del tempo.

volpe71
09-11-2006, 15:38
Per il signore/signori che ringraziano il cielo che ci sono gli "aggiornamenti gratuiti" vorrei ricordare una cosa.

Bisogna distinguere tra:

- aggiornamento che introduce nuove feature
- aggiornamento costituito da bugfix

Il secondo non è un regalo ma una cosa DOVUTA che CORREGGE UN VIZIO DEL PRODOTTO e _RIPETO DOVUTA !!!!_ entro i termini di garanzia che in europa è di due anni per i privati.

E questa cosa simpatica non vale solo per i "televisori ". le "lavatrici", ... ma ANCHE PER l'HARDWARE e il SOFTWARE.

A prescindere che siano ms, sony, apple, etc.etc.etc.

Il giorno in cui i consumatori stessi la pianteranno di ringraziare il proprio dio per cose che gli vengono garantite per legge e che sono costate e costano tutt'ora battaglie, sarà sempre troppo tardi.

guerret
09-11-2006, 15:43
Beh? Che mi cambia?

Compro la console

Vado a casa

Scarto il pacchetto

Attacco i cavi

Accendo la console

Inserisco il CD

Il firmware è obsoleto ma quello nuovo è sul CD... premo X per aggiornare

Inizia il gioco

Anziché 3 minuti ci metto 3 minuti e mezzo per iniziare a giocare. Più o meno come se avessi beccato un rosso in più nel tragitto dal negozio dove ho comprato la console a casa mia.

Questa è la solita notizia alla quale i consueti polemizzatori si appigliano per sparare su Sony.

RiccardoOstia
09-11-2006, 15:44
ma non era solo M$ a fare le service Pack ???

^free^
Questa è la solita notizia alla quale i consueti polemizzatori si appigliano per sparare su Sony.

veramente si stava sparando indistintamente su tutte le nuove console

R@nda
sì, ma il firmware risiede su di una memoria flash e scriverlo e riscriverlo è molto pericoloso, se qualcosa non va bruci la console...

queste cose una volta non accadevano e i giochi funzionavano tutti

Perchè pericoloso?Anche se non termini l'aggiornamento e va via la corrente, la console riparte con quello precedente, non sono mica così fessi a non averci pensato a questa eventualità.
E' quando il firmware stesso contiene errori che la console può non ripartire più ad aggiornamento ultimato...e questo può succedere a chiunque.

Purtroppo un tempo i giochi e le console erano molto, ma molto meno complesse quindi era più semplice e meno dispendioso fare prodotti finiti.
Oggi non è così....ovviamente poichè loro tendono a volerli guadagnare i soldi anzichè volerne spendere di più, ci andiamo di mezzo noi ;)

Simon82
09-11-2006, 16:03
Mah... i bug onestamente nelle vecchie console era difficile trovarne. Piu che altro non c'erano bisogno come su PSP di 25 Mb di aggiornamento magari solo per tappare l'ennesimo buco trovato ed aver aggiunto la lettura di file.. ogg o che caspita.
Una volta c'era ben poco software da aggiornare se non il bios presente sulle console. I bachi semmai ci sono hardware e quelli te li risolvono ben poco con il software update.

Simon82
09-11-2006, 16:03
Perchè pericoloso?Anche se non termini l'aggiornamento e va via la corrente, la console riparte con quello precedente, non sono mica così fessi a non averci pensato a questa eventualità.
E' quando il firmware stesso contiene errori che la console può non ripartire più ad aggiornamento ultimato...e questo può succedere a chiunque.

Purtroppo un tempo i giochi e le console erano molto, ma molto meno complesse quindi era più semplice e meno dispendioso fare prodotti finiti.
Oggi non è così....ovviamente poichè loro tendono a volerli guadagnare i soldi anzichè volerne spendere di più, ci andiamo di mezzo noi ;)
Per PSP che l'aggiornamento va male butti via la console (in caso di import).
Almeno, diciamo che puo' succedere.

Fx
09-11-2006, 16:04

adesso non so se tra i giochi che non funzionano con il firmware 1.00 ci sono giochi che usciranno al lancio della ps3, ma nel caso in cui ci siano questi non possono contenere il firmware 1.10

cowboyit
09-11-2006, 16:06
il problema non è l'aggiornare o no la console.... la cosa poco seria è che un prodotto che viene aggiornato il primo giorno della sua commercializzazione dimostra che non è stata testata a dovere, e' come quei giochi per pc che dopo una settmana, se non prima, vengono già patchati.
Non si ragiona cosi', la ritengo una presa in giro........ per il resto lascio parlare gli appassionati di console visto che sono apparecchi che mi lasciano molto indifferente....

ciao a tutti

R@nda
09-11-2006, 16:09
adesso non so se tra i giochi che non funzionano con il firmware 1.00 ci sono giochi che usciranno al lancio della ps3, ma nel caso in cui ci siano questi non possono contenere il firmware 1.10

Ma che dici?
Uno dei giochi che richiede il firmware è Resistance ( ma ce ne sono altri) e te lo chiede obbligatoriamente.
Se tu compri un gioco che non richiede l'aggiornamento, funziona e stop.

Ma questa non è la Psp....poi può succedere, ovvio.

The_misterious
09-11-2006, 16:10
il problema non è l'aggiornare o no la console.... la cosa poco seria è che un prodotto che viene aggiornato il primo giorno della sua commercializzazione dimostra che non è stata testata a dovere, e' come quei giochi per pc che dopo una settmana, se non prima, vengono già patchati.
Non si ragiona cosi', la ritengo una presa in giro........ per il resto lascio parlare gli appassionati di console visto che sono apparecchi che mi lasciano molto indifferente....

ciao a tutti
ma che si mettono a patchare centinaia di migliaia di console a 1-2 giorni dalla commercializzazione? che sono uomini flash? a dirla tutta numerosi giochi al momento dell'uscita già devono essere patchati...

salvog87
09-11-2006, 16:13
Qualcuno sa se al lancio europeo playstation 3 sarà già automaticamente aggiornata con tutti gli aggiornamenti usciti fino a quel momento negli altri paesi? E se di conseguenza i problemi che ci sono solitamente nelle nuove console saranno già risolti? Oppure ci affibiano delle console uguali spiccicate a quelle che usciranno adesso in america e giappone?

JuanDiaz
09-11-2006, 16:13
Ora io non vorrei mettere in dubbio la bontà della strategia sony, che introduce per la prima volta il lettore blue-ray ed il nuovissimo processore cell. Tecnologicamente parlando ci troviamo di fronte ad un'inoovazione assoluta che supera in gran parte la X box 360 e apre nuovi interessantissimi scenari.
Lasciatemi però dire che, dal punto di vista dell'implementazione di tale strategia, siamo di fronte ad un totale fiasco. Prima promettono l'uscita della console per la primavera del 2006, poi la rinviano a novembre, poi ancora annunciano che sarà disponibile solo in giappone e America del Nord, ed infine già dal primo giorno avvertono che sarà necessario fare un aggiornamento per correggere chissà quali bug...
Certe promesse sono molto lusinghiere ma bisognerebbe anche saperle mantenere a tempo debito...

ErminioF
09-11-2006, 16:16
Qualcuno ha detto che il wii forse è l'unica vera console next-gen...guarda che pure il wii sarà aggiornabile online...anzi, il wii era quella console per la quale avevano pensato di tenerla in standby 24/7 collegata per scaricarsi gli aggiornamento sempre pronti :|
Io sono favorevole a questi upgrade del firmware, basta non esagerino...cmq le console di 10-15 anni fa erano un'altra cosa, queste sono accozzaglie di pc mal riuscite

Haran Banjo
09-11-2006, 16:28
L'iter potrebbe essere questo: ;-)

Compro la console

Vado a casa

Scarto il pacchetto

Attacco i cavi

Accendo la console

Inserisco il CD

Il firmware è obsoleto ma quello nuovo è sul CD... premo X per aggiornare

Salta la corrente durante l'aggiornamento

Vado dal negoziante

Dopo 2 mesi mi arriva un'altra console

Vado a casa

Scarto il pacchetto

Attacco i cavi

Accendo la console

Inserisco il CD

Comincio a giocare

R@nda
09-11-2006, 16:35
Si magari vai anche a Lourdes prima di accenderla....

guerret
09-11-2006, 16:40
Sono almeno 5 anni che non mi salta la corrente in casa. Beninteso che io ho un impianto elettrico di merda.

^free^
09-11-2006, 16:41
Qualcuno ha detto che il wii forse è l'unica vera console next-gen...guarda che pure il wii sarà aggiornabile online...anzi, il wii era quella console per la quale avevano pensato di tenerla in standby 24/7 collegata per scaricarsi gli aggiornamento sempre pronti :|
Io sono favorevole a questi upgrade del firmware, basta non esagerino...cmq le console di 10-15 anni fa erano un'altra cosa, queste sono accozzaglie di pc mal riuscite

sì, ma per il servizio 24/7 del wii si è parlato solo di servizi agiuntivi...

come per esempio gli auguri il giorno del tuo compleanno, le skin stagionali (tipo a Natale quelle natalizie), ecc...

non per agg. il firm della console

^free^
09-11-2006, 16:41
Sono almeno 5 anni che non mi salta la corrente in casa. Beninteso che io ho un impianto elettrico di merda.

niente black out a casa tua? :D

FAM
09-11-2006, 16:45
davvero? che tristezza
È molto, ma molto più triste, vedere il GBA Player, periferica del GameCube per giocare con i giochi GBA, doversi avviare tramite un DVD perchè la console non può riconoscerlo nativamente essendo il suo firmware non aggiornabile.

http://www.gamebits.dk/images/gcn_accessories_game_boy_player-t.jpg

O parimerito vedere che nella dashboard della PS2 manca una banale opzione per centrare l'immagine.
O montare il Network Adapter e dover ogni volta usare un DVD per caricare il browser per Central Station (sfido che è nata morta...)
O montare l'hard disk e non poterlo usare per nulla, neanche salvare (però caricarci i giochi con l'HDLoader si :asd: )

O la console è dumb hardware, cioè non ha nessun software interno di alcun genere tranne il minimo indispensabile per avviare la cartuccia/CD; oppure se si vuole includervi un minimo di funzioni interne allora viva gli aggiornamenti.

coschizza
09-11-2006, 17:04

ciao a tutti

anche la xbox 360 è stata aggiornata nello stesso modo il giorno 1

è normale e non capisco come potrebbero evitare di fere tutto cio, se escono con un firmware definitivo significa che avranno aspettato talmente tanto tempo per testarlo che sono gia andati fuori mercato.

gianly1985
09-11-2006, 17:11
Quoto FAM! Viva gli aggiornamenti e soprattutto quelli effettuabili da casa!(grazie nokia!) Poi se si ripete la storia di psp... ve lo immaginate un bel custom firmware su Ps3?:)

-=ZoNiX88=-
09-11-2006, 17:19
"Quest'ultima caratteristica, tuttavia, non funzionerà con le PlayStation 3 che non sono dotate di adattatore Wireless LAN. Tale aggiornamento porterà il sistema di base di PSP alla versione 3.00."

ma non era la sony che diceva che tutte le funzionalità delle proprie console sono usufruibili anche da chi compra le versioni base, perchè loro rispettano tutti i clienti e blablabla... ???

Konz
09-11-2006, 17:25
Wii ;)

gianly1985
09-11-2006, 17:31
"Quest'ultima caratteristica, tuttavia, non funzionerà con le PlayStation 3 che non sono dotate di adattatore Wireless LAN. Tale aggiornamento porterà il sistema di base di PSP alla versione 3.00."

ma non era la sony che diceva che tutte le funzionalità delle proprie console sono usufruibili anche da chi compra le versioni base, perchè loro rispettano tutti i clienti e blablabla... ???

Si ma se la versione base non c'ha la scheda wireless come comunica con la psp? Col pensiero? È ovvio che questa funzione col cavo usb ha poco senso.

The_misterious
09-11-2006, 17:33
Wii ;)
ecco il solito spammone :|

antes008
09-11-2006, 17:57
che io ricordi è la prima volta che si annuncia una patch prima della disponibilità del prodotto e che implicitamente si ammetta che ci sono dei bachi su prodotti ancora nn immessi sul mercato. questa si che è una cosa nextgen;)

mavex
09-11-2006, 18:26
quelli di sony non si smentiscono mai... :asd:

"I contenuti PlayStation 3 sono pensati per qualsiasi versione della console, al di là della configurazione che si compra", dichiara l'esponente che abbiamo menzionato. "Non escluderemmo mai nessuno dei nostri clienti dal nostro servizio a causa del fatto che non hanno comprato la configurazione di vertice. Entrambe le versioni PlayStation 3 che saranno disponibili il 17 novembre includono l'hard disk per i contenuti scaricabili".

Quest'ultima caratteristica, tuttavia, non funzionerà con le PlayStation 3 che non sono dotate di adattatore Wireless LAN.

Bhe... d'altronde lui ha detto contenuti... mica funzioni! :asd:

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
09-11-2006, 20:02
@mavex: volevo dirlo io !
in quel post avevo anche detto che me la segnavo... mi hai battuto sul tempo
mettiamola nel cesto dell epromesse non mantenute di sony, che ne dici ?

cmq patch al day 0 ci può anche stare l'importante è chi la compra la possa usare in tutta la sua potenza, ma speriamo che dal day 1 sta baracca cominci a mantenere le promesse, altrimenti è solo una bistecchiera nata obsoleta, quasiasi cosa si dica sulle innovazioni che introduce (poi questo è anche opinabile) se non mantiene le promesse fatte a chi l'acquista, è solo un orpello inutile, anzi peggio, una presa per il culo.

Sig. Stroboscopico
09-11-2006, 20:23
Ma uno senza adsl a sto punto che se ne fa della PS3?!?!?

Crisa...
09-11-2006, 20:26

eh beh si vede che hai seguito la discussione con attenzione eh :muro:

MesserWolf
09-11-2006, 20:27
Ma perchè il Corriere della Sera Anteprima oggi pubblicava che venerdì esce in Italia la ps3 :mbe: ?
Si sono un po' confusi? :D

FAM
09-11-2006, 20:28
La stessa cosa che te ne fai con X360 e Wii.

Sulla 360 gli aggiornamenti sono piccolissimi, pochi MB.
Li puoi scaricare da computer e passarglieli su CD.
Volendo, possono essere inclusi nei giochi o possono spedirti il disco.

Oppure, possiamo notare che nei prossimi anni ci saranno decine di milioni di macchine connesse ad internet riconducibili a solo 3 configurazioni software perfettamente replicate.
Bello se si scopre un bug/vulnerabilità.
Bello per l'utente, per il produttore ed anche per tutta la rete.

Devono essere aggiornabili.
Viva gli aggiornamenti.

gatto73
09-11-2006, 20:41
Mi sorge un dubbietto....

Mio cognato (un 40enne folle che non vi sto a raccontare) giovedì prossimo andrà a ritirare la sua PS3 60GB jap...

Ora mi domando: potrà aggiornare on line la sua PS3 e sopratutto come si mette la questione "gioco online"? Le PS3 jap e usa che verranno importate in Italia potranno giocare con tutti? Problematiche varie?? il 360 non ha problemi con gli utenti Fastweb e la PS3????

Mha...

diabolik1981
09-11-2006, 21:00
Mi sorge un dubbietto....

Mio cognato (un 40enne folle che non vi sto a raccontare) giovedì prossimo andrà a ritirare la sua PS3 60GB jap...

Ora mi domando: potrà aggiornare on line la sua PS3 e sopratutto come si mette la questione "gioco online"? Le PS3 jap e usa che verranno importate in Italia potranno giocare con tutti? Problematiche varie?? il 360 non ha problemi con gli utenti Fastweb e la PS3????

Mha...

Sicuro che il 360 abbia problemi con Fastweb, quando è proprio Fastweb che la sponsorizza sul sito?

gatto73
09-11-2006, 21:17
infatti ho scritto che il 360 NON ha problemi con gli utenti fastweb... :-)

sono nuovo del forum, come faccio a fare il post "Originariamente inviato da..."??

diabolik1981
09-11-2006, 21:20
Devi rispondere dal forum e non dal sito. E' sufficiente premere sul pulsante Quote che trovi nel messaggio che vuoi quotare.

Manu_F
09-11-2006, 21:24
anche la xbox 360 è stata aggiornata nello stesso modo il giorno 1

è normale e non capisco come potrebbero evitare di fere tutto cio, se escono con un firmware definitivo significa che avranno aspettato talmente tanto tempo per testarlo che sono gia andati fuori mercato.

Allora quelli della nintendo, che escono con un firmware DEFINITIVO e PRIMA della play 3, sono andati fuori mercato? :mbe:

Ma per favore.

gatto73
09-11-2006, 21:53
Devi rispondere dal forum e non dal sito. E' sufficiente premere sul pulsante Quote che trovi nel messaggio che vuoi quotare.

C'è sempre da imparare!
Grazie! :D

coschizza
09-11-2006, 22:04
Allora quelli della nintendo, che escono con un firmware DEFINITIVO e PRIMA della play 3, sono andati fuori mercato? :mbe:

Ma per favore.

ma chi ha mai detto che è definitivo :doh:

avendo integrati servizi di rete e browser web tra le altre cose mi stupirei che non avesse gia aggiornamenti al lancio

anzi direi che è impossibile che questo non avvega al lancio, le console sono in produzione gia da alcuni mesi e quelle sono inscatolate con il firmware disponibile all'epoca, quindi è impossibile che una console fatta ad agosto abbia il firmware aggiornato che la nintendo prepara o preparera in queso istante

il fatto che una console next gen non abbia aggiornamenti non è da vedere come positivo, perche vuole dire che poi tanto next gen non è.....questo partendo dal concetto che appunto fare un software privo di bug è impossibile per chiunque microsoft o altri che siano

Dark_Wolf
09-11-2006, 22:24

Ma dai... sony sempre + pakko!

JohnPetrucci
10-11-2006, 01:11
Ho la sensazione che sarà il primo di una lunga serie!
Puoi giurarci.....
Devo solo attendere per sapere se sarà più un vantaggio o l'opposto.

^free^
10-11-2006, 07:13
È molto, ma molto più triste, vedere il GBA Player, periferica del GameCube per giocare con i giochi GBA, doversi avviare tramite un DVD perchè la console non può riconoscerlo nativamente essendo il suo firmware non aggiornabile.

http://www.gamebits.dk/images/gcn_accessories_game_boy_player-t.jpg

O parimerito vedere che nella dashboard della PS2 manca una banale opzione per centrare l'immagine.
O montare il Network Adapter e dover ogni volta usare un DVD per caricare il browser per Central Station (sfido che è nata morta...)
O montare l'hard disk e non poterlo usare per nulla, neanche salvare (però caricarci i giochi con l'HDLoader si :asd: )

O la console è dumb hardware, cioè non ha nessun software interno di alcun genere tranne il minimo indispensabile per avviare la cartuccia/CD; oppure se si vuole includervi un minimo di funzioni interne allora viva gli aggiornamenti.

ma queste sono mancanze dovute ad incompetenza dei programmatori! Una volta non era così!!!
quando con il NES compravi Duck Hunt non dovevi mica aggiornare la console per fargli riconoscere la pistolina...
quando un team progetta una console a regola d'arte lo fa analizzando la vita della console e progettando le future periferiche rendendole già idonee all'utilizzo della console così come sarà venduta. E' troppo facile far una console "castrata" e poi rattoppare qua e la con le patch... vuol dire che non si è seguito l'iter per un'ottima programmazione e questa non è mai stata una prerogativa delle console, per questo dico "che tristezza"

Kivron
10-11-2006, 09:20
Firmware aggiornabile?

:asd:
Chissà se funzionerà DevHook...

R@nda
10-11-2006, 09:22
Almeno, diciamo che puo' succedere.

Interessante, hai ragione tu...se va via laccorente sei fregato.
Si può aggiornare via, rete o locale, Usb, Cd, memory stick...

http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/settings/update.html

Shinnok Drako
10-11-2006, 12:52
Ed ancora... non vi sta simpatica la Sony? odiate la PS3-Xbox360? i vostri interessi sono altri? E allora smettetela di accanirvi per niente.
Qualsiasi console sia, se esce e con un aggiornamento funziona meglio... che mi frega, se la console mi piace la aggiorno e la uso, senza problemi. Non mi cambia nulla... "Oh, bella console che ha l'hardware/firmware/software etc etc che ha bisogno di aggiornamento". E allora? Se i giochi mi divertono, non me ne può fregare di meno, di sicuro non giro per i forum assaltando ad ogni notizia, soprattutto dicendo poi "tanto a me le consoles non interessano"....
bah..

ssjrocco
10-11-2006, 17:44
Firmware aggiornabile?

Chissà se funzionerà DevHook...

LOOOOOL

Ed ancora... non vi sta simpatica la Sony? odiate la PS3-Xbox360? i vostri interessi sono altri? E allora smettetela di accanirvi per niente.
Qualsiasi console sia, se esce e con un aggiornamento funziona meglio... che mi frega, se la console mi piace la aggiorno e la uso, senza problemi. Non mi cambia nulla... "Oh, bella console che ha l'hardware/firmware/software etc etc che ha bisogno di aggiornamento". E allora? Se i giochi mi divertono, non me ne può fregare di meno, di sicuro non giro per i forum assaltando ad ogni notizia, soprattutto dicendo poi "tanto a me le consoles non interessano"....
bah..

Quoto

mau.c
10-11-2006, 19:33
ma queste sono mancanze dovute ad incompetenza dei programmatori! Una volta non era così!!!
quando con il NES compravi Duck Hunt non dovevi mica aggiornare la console per fargli riconoscere la pistolina...
quando un team progetta una console a regola d'arte lo fa analizzando la vita della console e progettando le future periferiche rendendole già idonee all'utilizzo della console così come sarà venduta. E' troppo facile far una console "castrata" e poi rattoppare qua e la con le patch... vuol dire che non si è seguito l'iter per un'ottima programmazione e questa non è mai stata una prerogativa delle console, per questo dico "che tristezza"

bhe non è proprio la stessa cosa paragonare al nes... visto che le cartucce di queste console erano hardware e non solo software... non so se ne hai mai aperta una... cmq dentro non c'era un disco, anche quei pochi giochi in cui si salvava, la memoria era compresa nella cartuccia (quindi la console non era poi tanto aggiornata o avanti di vedute ;) )... se ritorniassimo a quei tempi, si potrebbe fare delle cartucce con un microprocessore dedicato... allora la console potrebbe essere la stessa anche per 10 anni forse... :D

penso che si sia sollevato un polverone per questa storia dell'aggiornamento per nulla... diciamo che esiste la tecnologia per mandare un aggiornamento automatico dal disco del videogioco che si è appena acquistato (come è già stato detto)... perciò non capisco quale sia l'interesse.
alla fin fine meglio una società che ammette di dover aggiornare un sistema base di una che tenta di insabbiare un problema...

ekerazha
12-11-2006, 17:06
Possibile che forse una volta fossero "più testate" quando entravano in commercio... ma sicuramente di bug ne sono sempre esistiti come esistono adesso, il vantaggio di adesso è che sono risolvibili abbastanza agilmente con i vari update...

dantess
12-11-2006, 17:15
secondo me anche prima c'erano console buggate ma data la poca diffusione o l'inesistenza di internet nessuno lo veniva a sapere o si veniva a conoscenza di pochi casi....mentre ora in grazie al web tutti lo vengono a sapere subito :D

mau.c
18-11-2006, 19:17
a proposito di duck hunt... come funzionava la pistola del nes????
io non l'ho mai capito, riconosceva i colori? decideva a caso se avevi centrato il bersaglio? :D :confused:
è ancora un mistero per me...