Entra

View Full Version : riversamento.. con quale hardware?

marcop85
09-11-2006, 14:17
Livello: molto amatoriale :doh: . Finora ho impiegato la telecamera collegata al pc per riversare ma stavo cercando (anche usato) l'apparecchio per poter vedere le cassette MINI DV... l'ho visto in alcuni studi ma mai sugli scaffali dei più grandi centri commerciali o negozi specializzati... perdonate l'ignoranza: che nome hanno e dove cercarne? Grazie per ogni aiuto e Marco per l'ospitalità del suo nick.

Stefano

MiVida
09-11-2006, 17:30
Cercali in rete: ne troverai diversi.
Sicuramente, in centri specializzati per il video broadcast.
Alcuni es.: JVC SR-DVM700E, BR-DV3000E ,etc..
Anche Sony, ne ha a catalogo.
Cerca nei rispettivi siti.
ciao

trokij
10-11-2006, 14:40
Continuo su questa discussione per non aprirne inutilmente un altra... mi hanno chiesto di riversare un video da una videocamera mini dv... solo che mi ricordo un altra volta che lo feci che viene fuori un risultato scadente, potrei in qualche modo usare la funzione vivo della scheda video?

MiVida
10-11-2006, 18:26
Continuo su questa discussione per non aprirne inutilmente un altra... mi hanno chiesto di riversare un video da una videocamera mini dv... solo che mi ricordo un altra volta che lo feci che viene fuori un risultato scadente, potrei in qualche modo usare la funzione vivo della scheda video?
Abbandona l'idea della scheda video "vivo" e collega il camcorder miniDV al Pc, con una firewire.