PDA

View Full Version : P2P su reti lan

_Gr0uch0__
09-11-2006, 14:17
Salve a tutti volevo sapere se è possibile far funzionare in una rete lan un programma di peer to peer (tipo zdc++ o altri) per poter condividere i propri file all'interno della rete stessa in modo da velocizzare lo scambio ed evitare il passaggio da windows.Mi è capitato di vederne uno in un raduno di pc dove uno dei partecipanti faceva da server e gli altri installando il client riuscivano a collegarsi al server creato e scambiavano file tra loro sfruttando appieno la connessione lan.Se qualcuno sa come fare potrebbe postarmi qualche consiglio sui programmi da usare e su come configurarli.
Vi ringrazio tutti in anticipo

>|HaRRyFocKer|
09-11-2006, 14:23
INvece di usare un P2P, che ne dici di utilizzare un ftp?

_Gr0uch0__
09-11-2006, 14:34
ci ho già provato ma non ha la stessa praticità ne la stessa velocità
cmq in ftp che programmi mi consigli?

Devil!
09-11-2006, 16:16
puoi tranquillamente usare dc++ e sue varianti, installando su uno dei pc della lan il server (ce ne sono vari a disposizione, sia x windows, sia per linux) e puntando i client verso l'indirizzo ip dei server

_Gr0uch0__
09-11-2006, 16:49
perfetto allora come client userò dc++ impostando come server a cui connettersi l'ip del pc che fa da server.Ma come server quale programma mi consigli?e in caso hai qualche guida da consigliarmi?

Devil!
09-11-2006, 17:06
http://dcpp.net/faq/index.php?sid=17603&lang=en&action=artikel&cat=13&id=70&artlang=en

speck
09-11-2006, 18:29
versione di emule morph e vado bene !! Ho Id basso ma non ho ancora capito che porta devo aprire !!!!!
Io ho un PC collegato a internet e via lan il mio dove c'è emule ed è sempre sempre acceso, poi se ne collegano altri tre ma questo è insignificante !!
Non vado velocissimo ma almeno scarico(la media dalle statistiche è 20.8 kb circa!! !!
In questo modo "frego" libero adsl che mi fa cadere la linea se uso emule dal PC sempre collegato a internet !!

_Gr0uch0__
10-11-2006, 19:02
http://dcpp.net/faq/index.php?sid=17603&lang=en&action=artikel&cat=13&id=70&artlang=en
grazie.E sai anche se cè qualche guida in italiano?