PDA

View Full Version : Alice 4MEGA.... boh.... mah......

Pikkolomondano1
09-11-2006, 14:11
Da un paio di mesi mi sono ritrovato in bolletta questo nuovo contratto con alice 4mega.... in automatico.
Ben venga mi sono detto.... mi hanno fatto l'upgrade con lo stesso importo del vecchio abbonamento.

Facendo diversi test però ho notato SEMPRE una velocita in download max di 1300 kbs ed in upload di 240 kbs.. i ping si attestano sui 45.

ho telefonato alla gentile signora tim che mi ha detto che fino al 14 stanno facendo dei lavori in tutta italia.....
non convinto ho telefonato al gentile signor tim tecnico che invece mi ha detto che la linea fino al nodo è perfetta quindi è colpa mia

ho provato sia con uno speedtouch home ethernet che con un dlink adsl 2+ avendo però le stesse velocità....

idee?? suggerimenti?? pacche sulla spalla??

ps. dicendo alla signora tim che a questo punto mi conviene fare un alice 2mega se non ho miglioramenti mi ha detto che è un contratto nuovo e quindi per un mesetto mi tolgono la linea adsl (..stardi). a me i 4 mega farebbero anche comodo.... se ce li avessi.

Fabulous Muscles
09-11-2006, 14:29
Da un paio di mesi mi sono ritrovato in bolletta questo nuovo contratto con alice 4mega.... in automatico.
Ben venga mi sono detto.... mi hanno fatto l'upgrade con lo stesso importo del vecchio abbonamento.

Facendo diversi test però ho notato SEMPRE una velocita in download max di 1300 kbs ed in upload di 240 kbs.. i ping si attestano sui 45.

ho telefonato alla gentile signora tim che mi ha detto che fino al 14 stanno facendo dei lavori in tutta italia.....
non convinto ho telefonato al gentile signor tim tecnico che invece mi ha detto che la linea fino al nodo è perfetta quindi è colpa mia

ho provato sia con uno speedtouch home ethernet che con un dlink adsl 2+ avendo però le stesse velocità....

ps. dicendo alla signora tim che a questo punto mi conviene fare un alice 2mega se non ho miglioramenti mi ha detto che è un contratto nuovo e quindi per un mesetto mi tolgono la linea adsl (..stardi). a me i 4 mega farebbero anche comodo.... se ce li avessi.
ma quando dici tim intendi TELECOM giusto? non credo proprio ti diano una 4 mega senza tua richiesta, anche perché costa 36,95 al mese, il doppio. Inoltre il cambio di profilo non comporta nessunissimo distacco della linea, forse un paio di minuti.
pacca sulla spalla per te :D

Alexi@
09-11-2006, 14:44

ma la portante è già settata a 4 mega?
tu prima che offerta avevi?
puoi postare i valori di attenuzione e rumore?

I test cmq non sono sempre affidabili, prova a scaricare qualcosa da qui
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

e vedi che velocità raggiunge quando si stabilizza.
cmq con alice io i 4 mega effettivi non li ho mai visti, di notte o nei fine settimana talvolta riuscivo a sfiorare i 3 e nel mio caso davano la colpa al "doppino" (cosa non vera in quanto adesso con altro operatore raggiungo velocità superiori)

Pikkolomondano1
09-11-2006, 14:48
io pagavo già 32 euro al mese in quanto la linea è business

e nella fattura ho alice4mega

per quanto riguarda i debian.... scusami ma sono un pò newbie in questo campo.. cosa dovrei fare??

se è solo per scaricare..... stò provando.. parte con 400 kbs.. ma dopo una decina di secondi si stabilizza su 158

Pikkolomondano1
09-11-2006, 14:51
che 2 balle.......

Pikkolomondano1
09-11-2006, 17:39
questa e' bella

HO TELEFONATO AL SERVIZIO TECNICO E MI è STATO DETTO CHE EFFETTIVAMENTE LA MIA LINEA VA A 1024 COME ERA PRIMA DELLA TRASFORMAZIONE DELLA DICITURA IN FATTURA DA ALICE FLAT AD ALICE 4MEGA.

ALLA MIA DOMANDA MA ALLORA SE VADO SEMPRE A 1024 PERCHè MI METTETE IIN FATTURA ALICE 4MEGA???

BEH NON GLIELO SAPPIAMO DIRE MA INTANTO LEI ANDRA SEMPRE A 1024 QUELLA IN FATTURA è SOLO UNA SCRITTA

ALLORA GLI HO DETTO DI FARMI UN ALICE 2 MEGA CHE ALMENO VADO PIù FORTE E COSTA MENO..

NO NON SI PUò A MENO DI RIFARE IL CONTRATTO E STARE 1 MESE SENZA ADSL

TELECOM ....STARDA PAGO 31 EURO AL MESE PER AVERE UNA LINEA AD 1 MEGA