tecnicolatino
09-11-2006, 15:09
Buongiorno a tutti, è da tanto che non seguo il forum e purtroppo come al solito si riccorre alle domande quando si ha "qualche problema", passo al dunque:
Ho assemblato un PC con la seguente configurazione:
Case con ALI TEA PFC da 600W vent. 12 cm
Mainboard Asus M2N-SLI Deluxe
CPU Amd Athlon 64 X2 Dual Core 4200
Ram 2 X 1 Gb DDR II Corsair 667 MHz
HDD 2 X 320 Gb Seagate Barracuda 7200 rpm SATA-II
Scheda Video ATI X1650 PRO 256 Mb DDR3
Masterizzatore Pioneer DVR-111
il problema è il seguente, Una Volta creato il raid Mirror 0 con chip NForce, quando provo ad installare il S.O. Win XP Pro ver. 2002 (rigorosamente originale) dopo che il PC mi richiede il floppy con i driver del controller creato dal CD in dotazione Asus il S.O. mi dice che non trova nessun disco, ho fatto anche la prova a disabilitare il controller raid ed ad installare un solo Hard Disk e il disco mi viene riconosciuto, dopo la prima fase di installazione di XP al primo riavvio mi dice "errore sistema operativo mancante", ho provato anche con HD 250 SATA-II Maxtor e niente, il PC mi funziona correttamente solo se installo il S.O. su un disco EIDE.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
Marco
Ho assemblato un PC con la seguente configurazione:
Case con ALI TEA PFC da 600W vent. 12 cm
Mainboard Asus M2N-SLI Deluxe
CPU Amd Athlon 64 X2 Dual Core 4200
Ram 2 X 1 Gb DDR II Corsair 667 MHz
HDD 2 X 320 Gb Seagate Barracuda 7200 rpm SATA-II
Scheda Video ATI X1650 PRO 256 Mb DDR3
Masterizzatore Pioneer DVR-111
il problema è il seguente, Una Volta creato il raid Mirror 0 con chip NForce, quando provo ad installare il S.O. Win XP Pro ver. 2002 (rigorosamente originale) dopo che il PC mi richiede il floppy con i driver del controller creato dal CD in dotazione Asus il S.O. mi dice che non trova nessun disco, ho fatto anche la prova a disabilitare il controller raid ed ad installare un solo Hard Disk e il disco mi viene riconosciuto, dopo la prima fase di installazione di XP al primo riavvio mi dice "errore sistema operativo mancante", ho provato anche con HD 250 SATA-II Maxtor e niente, il PC mi funziona correttamente solo se installo il S.O. su un disco EIDE.
Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.
Marco