PDA

View Full Version : Help! Asus M2N-SLI Deluxe e dischi S-ATA II


tecnicolatino
09-11-2006, 15:09
Buongiorno a tutti, è da tanto che non seguo il forum e purtroppo come al solito si riccorre alle domande quando si ha "qualche problema", passo al dunque:

Ho assemblato un PC con la seguente configurazione:

Case con ALI TEA PFC da 600W vent. 12 cm
Mainboard Asus M2N-SLI Deluxe
CPU Amd Athlon 64 X2 Dual Core 4200
Ram 2 X 1 Gb DDR II Corsair 667 MHz
HDD 2 X 320 Gb Seagate Barracuda 7200 rpm SATA-II
Scheda Video ATI X1650 PRO 256 Mb DDR3
Masterizzatore Pioneer DVR-111

il problema è il seguente, Una Volta creato il raid Mirror 0 con chip NForce, quando provo ad installare il S.O. Win XP Pro ver. 2002 (rigorosamente originale) dopo che il PC mi richiede il floppy con i driver del controller creato dal CD in dotazione Asus il S.O. mi dice che non trova nessun disco, ho fatto anche la prova a disabilitare il controller raid ed ad installare un solo Hard Disk e il disco mi viene riconosciuto, dopo la prima fase di installazione di XP al primo riavvio mi dice "errore sistema operativo mancante", ho provato anche con HD 250 SATA-II Maxtor e niente, il PC mi funziona correttamente solo se installo il S.O. su un disco EIDE.

Grazie in anticipo a quanti mi risponderanno.

Marco

-rambo-
09-11-2006, 21:36
che tipo di hd monta ?
hai per caso dei maxtor ?

a me è capitato di dover installare su un pc una configurazione uguale alla tua ed il primo problema era dovuto agli hd maxtor s-ataII
mentre un secondo caso ho notato che nel creare i floppy con i driver raid
anche se durante la creazione il procedimento non presentava nessun errore
poi durante l'installazzione non rilevava nessun disco come nel tuo caso
prova a sostituire il floppy che stai utilizzando

fammi sapere se c son novita

ciao