View Full Version : confronto TV LCD: samsung vs sharp
Ammagamma
09-11-2006, 13:26
Ciao,
mio padre è indeciso tra questi due modelli
Samsung LE 40F71B
Sharp LC-42XD1E
Gli ho detto di vederli dal vivo e scegliere in base a quello che gli piace di più. Vorrei cmq avere qualche consiglio. In particolare sugli LCD sharp, se qualitativamente sono buoni, colori uniformi, buon angolo di visuale ecc...
Grazie dei consigli.
Ciao, Francesco.
Ammagamma
10-11-2006, 17:00
up
Schumitico91
10-11-2006, 17:05
Ciao pure mio padre e indeciso su questi modelli, ma da quanto ne capisco lo sharp è il migliore in assoluto anche come combinazione qualità prezzo :D
Ammagamma
10-11-2006, 17:31
Ciao pure mio padre e indeciso su questi modelli, ma da quanto ne capisco lo sharp è il migliore in assoluto anche come combinazione qualità prezzo :D
per esperienza personale? Hai sentito qualcosa in giro?
Schumitico91
10-11-2006, 17:49
Diciamo che la sharp è sempre la migliore in qualità di tv lcd e ha ricevuto molti riconoscimenti...
Prova ad andare a fare un giro su sto sito http://itit.moretosee.com/
Devi guardare dove c'è scritto IMMAGINE MIGLIORE (menu in basso) e li ti fa vedere le varie comparazioni
Ammagamma
10-11-2006, 19:07
Diciamo che la sharp è sempre la migliore in qualità di tv lcd e ha ricevuto molti riconoscimenti...
Prova ad andare a fare un giro su sto sito http://itit.moretosee.com/
Devi guardare dove c'è scritto IMMAGINE MIGLIORE (menu in basso) e li ti fa vedere le varie comparazioni
Ok, non sapevo dei riconoscimenti, prima d'ora non mi sono mai informato.
Per quanto riguarda il sito moretosee, molto dipende dal monitor che uso: va bene, è un EIZO s1931, ma bisogna vedere come quelle immagini rendono su un pannello sharp.
Grazie mille.
Ciao, Francesco.
Schumitico91
10-11-2006, 19:08
Vai vedere ma sullo sharp ti assicuro che si vede dai dio...
Io domani vado a vedere e poi ti dico ;)
Ciao, Alessandro
Ammagamma
11-11-2006, 08:39
Vai vedere ma sullo sharp ti assicuro che si vede dai dio...
Io domani vado a vedere e poi ti dico ;)
Ciao, Alessandro
resto in stdby, cmq prox sett vedo di farmi un giro. C'è da dire che lo sharp costa di meno ed è più grande...
Ciao, Francesco.
Schumitico91
11-11-2006, 18:28
resto in stdby, cmq prox sett vedo di farmi un giro. C'è da dire che lo sharp costa di meno ed è più grande...
Ciao, Francesco.
Purtroppo oggi dove sono andato a vedere mi hanno detto che non c' era ancora... nè uno nè l'altro. :cry: :mad:
Se li vedi dimmi la tua opinione!!!
Sì la sharp ha abbassato abbastanza i prezzi
Ciao, Alessandro
Ammagamma
13-11-2006, 09:48
Purtroppo oggi dove sono andato a vedere mi hanno detto che non c' era ancora... nè uno nè l'altro. :cry: :mad:
Se li vedi dimmi la tua opinione!!!
Sì la sharp ha abbassato abbastanza i prezzi
Ciao, Alessandro
e poi fino al 30/11 regala un lettore dvd da tavolo che legge i DivX :sofico:
Ti faccio sapere...
Ciao, Francesco.
Schumitico91
13-11-2006, 17:05
e poi fino al 30/11 regala un lettore dvd da tavolo che legge i DivX :sofico:
Ti faccio sapere...
Ciao, Francesco.
Ok grazie ;)
Raga, son indeciso anche io tra il Samsung LE40F71B e lo Sharp LC42XD1E
Le prime differenze che ho notato sulla carta son che il primo ha una luminosità di 500 cd/m2 mentre il secondo di 450. Il rapporto di contrasto sembrerebbe lo stesso. Il Samsung ha un tempo di risposta di 8ms, lo Sharp di 6.
Una cosa che mi ha lasciato molto perplesso è che il Samsung ha 2,073,600 come numero di pixel mentre lo Sharp addirittura Numero Pixel: 6,220,800
Questo mi farebbe pensare che lo Sharp teoricamente dovrebbe esser mooolto superiore rispetto al Samsung...
Illuminatemi..!
Ammagamma
08-01-2007, 09:06
alla fine mio padre ha preso lo sharp. Non l'ho potuto provare a fondo, ma a prima vista direi che si vede bene. Non posso fare un confronto col samsung perchè non ce li avevo tutti e due vicino. Diciamo che con un segnale digitale lo sharp si comporta molto bene, invece col segnale analogico i contorni sono un po' troppo "morbidi".
Poi oggi ho visto un plasma: tutta un'altra storia...
Cmq, tra i due lcd in questione, mi è sembrato leggermente migliore lo sharp.
Ciao, Francesco.
alla fine mio padre ha preso lo sharp. Non l'ho potuto provare a fondo, ma a prima vista direi che si vede bene. Non posso fare un confronto col samsung perchè non ce li avevo tutti e due vicino. Diciamo che con un segnale digitale lo sharp si comporta molto bene, invece col segnale analogico i contorni sono un po' troppo "morbidi".
Poi oggi ho visto un plasma: tutta un'altra storia...
Cmq, tra i due lcd in questione, mi è sembrato leggermente migliore lo sharp.
Ciao, Francesco.
Appena riesci a testarlo un po' in più dicci qualche altra cosa ;)
Intendi dire che preferiresti il plasma ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.