PDA

View Full Version : da x1900xtx a 8800gtx

Jackal84
09-11-2006, 12:58
Ciao a tutti, letto l'articolo di hwup ovviamente mi è venuta voglia di un upgrade :D

Passare dalla mia attuale 1900xtx alla 8800gtx può esser una cosa sensata?
Gioco solo ed esclusivamente a 1680x1050 e con filtri attivi.

Altra domanda, ora ho un emermax coolergiant da 600w, 2 raptor, 2 caviar, e6600 @ 3ghz, può bastare l'ali? :)

grazie

mirmeleon
09-11-2006, 13:13
Per me non è assolutamente un cambio sensato!
Possiedi già una signora scheda, aspetta l'effettiva uscita dei giochi dx10 e SOLO in quel momento acquista una buona scheda video.
Per quell'epoca la 8800 GTX sarà già stata surclassata da una nuova generazione di VGA senza averne sfruttato appieno le potenzialità ad costo sensibilmente inferiore.

Ciao

Barteatro
09-11-2006, 13:22
Già! Quoto in pieno...
Aggiungo anche che per utilizzare al meglio la scheda serve vista (altra grossa spesa) e non so quanto sia conveniente prendere subito questi due componenti....

Dr House
09-11-2006, 16:54

no

Kharonte85
09-11-2006, 21:01
Ciao a tutti, letto l'articolo di hwup ovviamente mi è venuta voglia di un upgrade :D

Altra domanda, ora ho un emermax coolergiant da 600w, 2 raptor, 2 caviar, e6600 @ 3ghz, può bastare l'ali? :)

grazie
No, ma se hai molti soldi...vai vai!!

un'altra cavia...:asd: :D

Jackal84
09-11-2006, 21:23
No, ma se hai molti soldi...vai vai!!

un'altra cavia...:asd: :D

no tanti soldi no, tanta follia si

diciamo che per ora sono orientato verso il No, devo solo vedere quanto la pago dal fornitore :p

mirmeleon
09-11-2006, 21:49
Fidati metti i soldi da parte ed aspetta un po di tempo! Usciranno schede senza dubbio migliori (Ati o nVidia che siano), più rodate e potrai scegliere tra più offerte!!!
Non fare da cavia in questo momento, è un periodaccio per pensare ad un cambio di VGA soprattutto per chi ne ha una già ottima ORA!
Allora sarai tu a ridere a differenza di altri.......E risparmierai anche un po a mio parere!

Ciao

VitOne
09-11-2006, 22:38
Le cose secondo me sono tre, ovvero ci sono tre motivi per fare l'upgrade:

1) L'appassionato, si prende la scheda solo perché è la più potente, e questa è una motivazione più che sufficiente ;).
2) Il calcolatore: si prende la scheda perché riesce a rivendere la sua e a non perdere troppo denaro.
3) L'insoddisfatto: ha un monitor da 24" e non vuole più vedere scatti in Oblivion o altri giochi che lo hanno tormentato.

Vedi tu... Cmq ricordo a tutti che i videogiochi NON sono necessari e sono a tutti i livelli un LUSSO, anche giocare con una VGA da 100€ è un lusso, perché si può vivere tranquillamente senza. Diciamo che ogni giocatore, in base alle sue possibilità economiche, può permettersi qualcosa di più o meno lussuoso...

Kharonte85
09-11-2006, 23:19

1) L'appassionato, si prende la scheda solo perché è la più potente, e questa è una motivazione più che sufficiente ;).
2) Il calcolatore: si prende la scheda perché riesce a rivendere la sua e a non perdere troppo denaro.
3) L'insoddisfatto: ha un monitor da 24" e non vuole più vedere scatti in Oblivion o altri giochi che lo hanno tormentato.

Vedi tu... Cmq ricordo a tutti che i videogiochi NON sono necessari e sono a tutti i livelli un LUSSO, anche giocare con una VGA da 100€ è un lusso, perché si può vivere tranquillamente senza. Diciamo che ogni giocatore, in base alle sue possibilità economiche, può permettersi qualcosa di più o meno lussuoso...
Parole sante :) ...ma io inserirei anche la

4) Lo squattrinato appassionato: si piglia il max che puo' cercando di non andare in banca rotta... :mc: pero' se vince alla lotteria o ha un occasione... ;) :D

Poi in verita' ci sarebbero una marea di altre categorie che tralascerei al momento...:asd:

VitOne
10-11-2006, 00:29

4) Lo squattrinato appassionato: si piglia il max che puo' cercando di non andare in banca rotta... :mc: pero' se vince alla lotteria o ha un occasione... ;) :D

Poi in verita' ci sarebbero una marea di altre categorie che tralascerei al momento...:asd:

Per carità esistono centinaia di categorie, io mi riferivo a "coloro che fanno l'upgrade dalla tua scheda (o cmq da una scheda top "vecchia generazione") alla 8800GTX ;). Lo squattrinato non fa l'upgrade alla GTX :D.

Athlon 64 3000+
10-11-2006, 10:27
Per me non ne vale assolutamente la pena.
Faresti bene a tenerti ancora per molto tempo la X1900XTX anche perchè a marzo esce R600 e probabilmente questa estate esce la revisione di G80 a 65 nm.

halduemilauno
10-11-2006, 10:33

grazie

hai tutto(hardware) per farlo. se ti costa poco(giudica tu)go.
;)

pandyno
10-11-2006, 10:40
Ma sai, ero partito anche io per acquistarla, ma ho cambiato idea, la differenza alle altissime risoluzioni non è tale da giustificare 650€ di spesa...
Aspettiamo la prossima generazione di queste schede...

mirmeleon
10-11-2006, 19:14
Il discorso è semplice: tu hai già un'ottima scheda, con la quale giochi a meraviglia con tutti i filtri abilitati a mazzetta!!!!
Passare ORA da una 1900xtx ad una 8800GTX non ha senso perchè questo nuovo hardware non è ancora supportato da un software adeguato (sistema operativo e giochi soprattutto)......
Anche io amo stare al passo coi tempi ma in questo caso non spenderei un centesimo per questa scheda in quanto NON CI FAREI NULLA; farei, a parità di filtri attivati, più frames di una qualsiasi altra scheda (e questa non è una innovazione con la I maiuscola ma solo un'altra scheda un po più veloce della precedente e basta), ma non potrei accedere a quelle innovazioni per il quale è stata progettata in quanto le sue caratteristiche sono improntate su ste benedette DX10.....
Se proprio vuoi spendere tutti quei soldi aspetta un po, vedi la risposta ATI e valuta con dovizia!!
Tra maggio e giugno usciranno delle signore schede allora si che ti divertirai........
Ti dirò di più, se in questo preciso istante ci fosse già un S.O. ben rodato e giochi in DX10 forse un pensierino ce lo farei anche io, ma questa purtroppo è fantascienza non scienza!!!!

Ciao

Jackal84
10-11-2006, 19:33
dovrei aggiungerci circa 350€... diciamo che sono al 85% dell'idea di lasciar perdere e aspettare r600 e vedere come gira, anche perchè si ci pensate bene, da qui a marzo che giochi ci sono che sfrutteranno le dx10?

appleroof
10-11-2006, 20:18

quoto e....

....riquoto :asd: :asd:

mirmeleon
10-11-2006, 23:43
dovrei aggiungerci circa 350€... diciamo che sono al 85% dell'idea di lasciar perdere e aspettare r600 e vedere come gira, anche perchè si ci pensate bene, da qui a marzo che giochi ci sono che sfrutteranno le dx10?

Lassa perde come diciamo a Roma......

Jackal84
19-11-2006, 12:05
seguo i vostri consigli, lasso perdere ;)