PDA

View Full Version : passaggio a libero absolute

loreweb
09-11-2006, 12:21
ciao
vi spiego le mie problematiche (nella speranza di avere consigli chiarificatori...)
situazione attuale: TELECOM+HAPPY CITY IN PRESELEZIONE AUTOMATICA+ALICE FREE). l'adsl praticamente non lo uso mai perché troppo caro.
vorrei passare a LIBERO ABSOLUTE ma per ora potrei farlo soltanto sotto linea telecom, non in ULL, quindi andrei a 2 mega e non a 4, almeno così c'è scritto sul sito libero.
ora mi chiedo e vi chiedo:
1 - questi ipotetici 2 mega ancora sotto telecom come sono? si viaggia o si incespica? sono 2 effettivi o magari non sono nemmeno 640? e poi, quando passerò in ULL saranno davvero 4 i mega oppure anche lì si parla di 4 ma saranno 1,2?
c'è qualcuno che è passato ad absolute e mi può dire come si trova?
2 - per i tempi, quanto ci vuole per avere l'adsl libero avendo ora alice free?
3 - io tra l'altro devo prima disdire happy city e rimanere solo con telecom prima di fare absolute così da poter usufruire del canone a 24,95 invece dei 29,95 che pagherei come già cliente wind-infostrada (grazie tante...). a cosa vado incontro? lungaggini burocratiche? è una cosa complicata?

so già che molti mi consiglieranno di passare a tiscali (sono già raggiunto dalla loro linea) per non incappare nei filtri di libero, ma in linea di massima sono tentato dal rischio. conosco persone che riescono a scaricare abb bene da emule/amule. certo, è un rischio, ma sono tentato.
non scarto a priori la possibilità di tiscali, ma soltanto per l'adsl eventualmente, perché per la fonia preferisco rimanere senza hardware supplementare, quindi senza il loro modem anche per la fonia (tra l'altro per il tandem dovrei versare 50 euri subito, cosa che non mi aggrada affatto)

grazie a tutti anticipatamente

loreweb

Massimo87
09-11-2006, 12:24
cioè fammi capire..
sei raggiunto in Shared Access da Tiscali e vuoi farti Libero? :eek:
se sei così masochista rischia pure, ma per 19€/mese ti fai una 4mbit con telefonate illimitate (pagando solo scatto alla risposta) con Tandem Free.. e non paghi + il canone

poi sono scelte eh.. :D

P.s.: i 50€ che ti fan pagare valgono il Pirellone, dato che la Tandem free non ha il noleggio, e fidati che 50€ quel router "sbloccato" li vale tutti ;)

loreweb
09-11-2006, 13:07
ciao. ma tu hai tiscali? mi puoi confermare in prima persona che funziona così bene? o per sentito dire sui forum?
poi io c'ho già un router wifi linksys.
anche questo: dovrei mettere prima il loro router per eventualmente telefonare col voip tiscali e poi il mio per il wifi.... capisci che non è una bella cosa.
per questo pensavo eventualmente di fare soltanto tiscali adsl e tenere telecom (+happycity infostrada) per la fonia. il totale sarebbe un po' più caro, ma insomma...
no davvero, se posso eviterei la fonia via tiscali. anche per quello sceglievo libero. ma è così malvagio? non c'è nessuno che ha già attivato absolute (2 o 4 mega) e mi sa dire come va??

grazie

loreweb

Massimo87
09-11-2006, 13:34
ciao. ma tu hai tiscali? mi puoi confermare in prima persona che funziona così bene? o per sentito dire sui forum?
poi io c'ho già un router wifi linksys.
anche questo: dovrei mettere prima il loro router per eventualmente telefonare col voip tiscali e poi il mio per il wifi.... capisci che non è una bella cosa.
per questo pensavo eventualmente di fare soltanto tiscali adsl e tenere telecom (+happycity infostrada) per la fonia. il totale sarebbe un po' più caro, ma insomma...
no davvero, se posso eviterei la fonia via tiscali. anche per quello sceglievo libero. ma è così malvagio? non c'è nessuno che ha già attivato absolute (2 o 4 mega) e mi sa dire come va??

grazie

loreweb

si, io ho tiscali + voip
e ti posso dire che la qualità è molto buona..
per il tuo router wi-fi (se non tiene il modem adsl integrato) puoi sempre usarlo in cascata con il pirelli..

libero io te lo sconsiglio proprio, sopratutto se in wholesale e non con la loro rete, l'ho avuto per un'anno e mi è bastato.. servizio veramente indecente per non parlare del callcenter poi..

a te la scelta comunque :D

loreweb
09-11-2006, 15:32
ciao.
il mio router è anche modem, ma per il voip di tiscali mi pare sia necessario il loro modem. o sbaglio?
cmq devo dire che effettivamente sono tentato dal tiscali adsl, che avrei in shared access, a 4 mega senza fonia. durata un anno, due mesi gratis....
insomma, se poi non mi dovessi trovare bene, tra un anno stacco e posso sempre passare a libero o altro.
cmq continuo la ricerca: non c'è nessuno che è passato ad absolute e mi sa dire come funziona l'adsl a 2 o 4 mega?
grazie

lorenzo