View Full Version : Versione dal seriale è possibile?
La ragazza di mio fratello s'è persa il cd d'installazione di windows, ma ha il seriale incollato nel case... le ho dato il mio c e ha formattato ma non ha funzionato.
Ho pensato che potesse dipendere da una diversa rev del programma... è possibile dal seriale risalire a che versione di win aveva installata?
dipende dalla versione a cui si riferisce il seriale,win xp home\professional-retail-[oem(sicuramente il suo caso)]se lo ricorda dovrai cercare qualcuno con il cd corrispondente e allora potra installare con il suo seriale,ciao.
Si è xp home ma non si legge altro... quindi mi basta verificare solo che sia retail o oem non varia a seconda della rev?
a costo di dire una sciocchezza,mi sembra che il seriale sia distinto tra oem e retail,comunque al 98% e una versione oem,ciao.
a costo di dire una sciocchezza,mi sembra che il seriale sia distinto tra oem e retail,comunque al 98% e una versione oem,ciao.
nessuna sciocchezza ;)
microsoft distribuisce con canali differenti, versioni oem, retail e coorporate (le ultime le concede direttamente lei a grandissime aziende...)
sui portatili difficilemente ci sono licenze retail, come anche sui fissi sopratutto se sono stati comprati e nn assemblati...(vedi marche "famose")
quindi l'essenziale (come anche detto nel 3d sulle licenze microsoft) è avere il key originale corrispondente al cd che vuoi installare, quindi home oem con cd home oem, pro retail con pro retail etc....
i vari aggiornamenti (quindi anche sp) nn influiscono assolutamente in nessun modo sui vari key da usare...
io posso usare una key home oem di un win senza sp con un cd di un windows sp2 home oem... senza nessun prb..
al massimo, visto che è un portatile, ci sarà stata una installazione particolare, quindi usando un altro cd potrebbe capitare che l'attivazione via internet nn funzioni... basta telefonare e dirgli che si è reinstallato il sistema, e loro la attivano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.