View Full Version : overclock 6600gt
Ciao a tutti..
ho letto qualche post ma non ho molte idee chiare..
alllora sono un contento possessore della 6600gt gigabyte 128 AGP.
la vorrei overclockare cosa faccio:
disinstallo i miei driver originali nvidia(gli ultimi)
ed installo i forceware?
dopo?
scusate per l'argomento banale..
HHH
Black"SLI"jack
09-11-2006, 13:06
Ciao a tutti..
ho letto qualche post ma non ho molte idee chiare..
alllora sono un contento possessore della 6600gt gigabyte 128 AGP.
la vorrei overclockare cosa faccio:
disinstallo i miei driver originali nvidia(gli ultimi)
ed installo i forceware?
dopo?
scusate per l'argomento banale..
HHH
i driver nvidia si chiamano forceware e quindi se hai installato l'ultima versione disponibile sul sito nvidia non hai bisogno di cambiarli, altrimenti vai sul sito nvidia e scarica i driver 97.02 (li trovi anche nella sezione download di hwupgrade).
per overcloccare la scheda a questo punto devi scaricare i coolbits 2.0 (www.guru3d.com) li installi ed a questo punto dal pannello di controllo dei driver puoi eseguire l'overclock della scheda (core e ram) manualmente, oppure utilizzando la funzione di "ricerca automatica frequenze" che in automatico cerca le frequenze maggiori a cui la scheda può funzionare senza problemi.
io ho i 91.47..appena installati da qualche giorno..cosa sono questi 97.02 driver beta?
Black"SLI"jack
09-11-2006, 16:38
sono beta certificati. in ogni caso vanno bene anche i tuoi. installa i coolbits e vai di overclock. semmai utilizza il vecchio pannello di controllo nvidia più veloce da utilizzare e più semplice.
sono beta certificati. in ogni caso vanno bene anche i tuoi. installa i coolbits e vai di overclock. semmai utilizza il vecchio pannello di controllo nvidia più veloce da utilizzare e più semplice.
il file è del 2004?il coolbits
Black"SLI"jack
09-11-2006, 20:38
è solo una chiave di registro che ti abilità alcune funaioni nascoste del pannello di controllo dei driver di nvidia. infatti è possibile anche abilitare tali voci manualmente accedendo al registro di windows.
l'ho fatto..ho fatto la rivelazione automatica...
valori:
frequenza clock principale 564
frequenza clock di memoria 1,13
si può fare di meglio?
il mio modello è la 6600gt gigabyte 128mb.
non ho nessuna altra ventola aggiuntiva..mi conviene comprarne una?
HHH
leonardo85
10-11-2006, 19:54
Scusate ma io nel menù di configurazione non riesco proprio a trocare la configurazione automatica, sotto che voce sta?
Un'altra cosa, nel menù per l'overclocking non viene specificato su quale vga vengono apportate le modifiche, se sono in sli le applica automaticamente ad entrambe, come faccio ad esserne sicuro?
Black"SLI"jack
11-11-2006, 11:28
@leonardo85:
se hai due vga in sli in automatico vengono modificate le frequenze di entrambe. stai tranquillo.
@HHH85:
forse puoi fare qualcosa di più. ma salendo potresti anche avere problemi di stabilità della vga.in ogni caso puoi provare a salire di 5mhz in 5mhz e fare prove con i giochi e vedere cosa succede. ricordatio però che più sali di oc più calore la scheda produce e quindi devi avere un dissipatore sulla vga adeguato. quello standard in realtà non credo che sia sufficiente.
sono arrivato a 576 e 1.15 con il dissipatore standar..a pes6 non supero mai gli 82 gradi...
posso salire o mi fermo?
Black"SLI"jack
15-12-2006, 08:15
se vuoi salire meglio che tu cambi dissipatore. anzi direi che già quei 82 gradi iniziano ad essere troppi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.