PDA

View Full Version : AIUTATEMI VI PREGO!!!PROBLEMA DI ACCENSIONE


rocco4796
09-11-2006, 11:43
Ragazzi buongiorno chiedo a tutti un aiuto urgente: ho montato su un case piuttosto vecchio una scheda madre nuova con processore e ram. Il computer sembra accendere regolarmente, il led della scheda madre si accende ugualmente, ma quando premo il tasto dell'accensione il computer non lavora, sebbene partano le ventole della cpu e del case. Cosa può essere? Cosa dovrei controllare? Premetto che lo slot della scheda madre x l'alimentatore è a 24 pin mentre l'alimentatore che ho montato è un 20 pin. Può essere questo il difetto? GRazie ciao

vicozzarecords
09-11-2006, 11:55
Ciao Rocco,
l'alimentatore non è compatibile, controlla che non ci sia un cavo a parte con gli altri 4 pin da attaccare alla motherboard.

Molte schede madri vengono create con l'aggancio a 20 pin, piu uno a parte da 4, e quindi molti alimentatori vengono costruiti di conseguenza.

Nel tuo caso non riesce ad alimentare il processore.

Ciao!