View Full Version : Stampa Bianco Nero
Chi mi sa consigliare un metodo sicuro per stampare con stampante ink jet foto in B&W senza avere dominanti o variazioni di colore.
farlo fare da un laboratorio?
magari anche su carta opaca ;)
farlo fare da un laboratorio?
mmmm no.
Per stampare su carta chimica un bianco e nero vero serve una pellicola in biaco e nero, se porti un file viene sempre una stampa biaco e nero, ma su carta a colori e la differenza è tanta.
I migliori bianco e nero da digitale li ho visti stampati ink jet dalle nuove epson con 3 gradi di copertura nero. Quasi e sottolineo QUASI paragonabili ad una stampa chimica.
sono andato ieri a ritirarne una, e non mi sembrava malaccio, anzi. E a casa ho anche vecchie foto stampate da pellicola (mio babbo si divertiva in camera oscura).
però l' ho portata qua: http://www.fadini.com/stampabn.htm , e il prezzo della stampa in bn é maggiore del colore. Può darsi che abbiano un procedimento diverso?
Se volete mi informo (visto che spediscono anche)
Intanto arrivato a casa controllo su che carta é stampata, già quello dirà qualcosa ;)
Beh sarei abbastanza curioso.
allora, la carta é kodak, dal logo sembra sia semplice carta da film, ovviamente satinata e non lucida. non so dirti di più.
Però posso informarmi dal proprietario del negozio sul procedimento per il b&n
Beh si ti parleranno di un sensazionale sistema che solo loro hanno, nel sito parlano di sistema zonale quindi ci si può aspettare di tutto.
Cmq ora per via di un ritorno di moda del b&w i processi di stampa su carta colori di foto chimiche sono molto ottimizzati ed i risultati piuttosto buoni, il bianco e nero vero resta cmq altra cosa.
Cmq se ti capita informati anche per curiosità.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.