View Full Version : collezzionismo, scatole per libri
Ho un paio di libri che vorrei conservare intonsi nei secoli. esistono in commercio scatole apposite che voi sappiate. Un'equivalente insomma di quelle doppie lastre di plexiglass che si usano per conservare gli autografi o le figurinecarte di valore in formato scatola. L'ideale sarebbe tipo un box trasparente con una parete apribile da riempirsi di imbottitra morbida e non deperibile. Qualcuno ha mai visto niente di simile?
Darkangel666
09-11-2006, 12:51
Ho un paio di libri che vorrei conservare intonsi nei secoli. esistono in commercio scatole apposite che voi sappiate. Un'equivalente insomma di quelle doppie lastre di plexiglass che si usano per conservare gli autografi o le figurinecarte di valore in formato scatola. L'ideale sarebbe tipo un box trasparente con una parete apribile da riempirsi di imbottitra morbida e non deperibile. Qualcuno ha mai visto niente di simile?
Io ho parecchi fumetti (in fondo è un po' la stessa cosa come conservazione) e uso buste di adeguate dimensioni con sistema apri e chiudi.
E' un metodo molto diffuso nel settore del collezionismo.
Io ho parecchi fumetti (in fondo è un po' la stessa cosa come conservazione) e uso buste di adeguate dimensioni con sistema apri e chiudi.
E' un metodo molto diffuso nel settore del collezionismo.
anche io colleziono fumetti e di buste ne ho casa piena ( circa 1000 fumetti, tutti con la propria busta ). Però mi sembrano inadatte per un libro, specialmente in copertina rigida e di spessore massiccio. Mi sarebbe piaciuto trovare un box rigido di un qualche tipo in cui inserirlo, possibilmente con almeno una parete trasparente per potere vedere dentro e, allo stesso tempo, evitare che entri polvere o si rovini.
Darkangel666
09-11-2006, 14:27
anche io collezziono fumetti e di buste ne ho casa piena ( circa 1000 fumetti, tutti con la propria busta ). Però mi sembranio inadatte per un libro, specialmente in copertina rigida e di spessore massiccio. Mi sarebbe piaciuto trovare un box rigido di un qualche tipo in cui inserirlo, possibilmente con almeno una parete trasparente per potere vedere dentro e, allo stesso tempo, evitare che entri polvere o si rovini.
Box di questo tipo non ne ho mai visti, i libri (probabilmente per questioni anche economiche) li ho sempre visti imbustati come i fumetti.
p.NiGhTmArE
09-11-2006, 14:49
con una Z :muro:
orestino74
09-11-2006, 14:58
Saranno intonsi non nei secoli, ma nei millenni, dato che non li leggi, visto il titolo del topic!!
Si scherza, eh :)
non erano 3?:fagiano::asd:
Saranno intonsi non nei secoli, ma nei millenni, dato che non li leggi, visto il titolo del topic!!
Si scherza, eh
ne leggo, ne leggo ;) . mi ero accorto di aver sbagliato nel titolo e ho provato a correggerlo editando il primo post,ma non è servito a nulla :wtf:
Poi mi sono accorto ora che ho sbagliato anche nel post successivo. è una cattiva abitudine che mi deriva probabilmente dalla provenienza geografica. Sono modenese ( sassolese ) e in zona, per questioni di pronuncia, tendiamo spesso a raddoppiare le consonanti. Cmq ho bisogno del box per la mia cccollllezzzzzzzzzzzzzione, qualcuno sà niente, pllllllllease :D
Syd Barrett
09-11-2006, 19:45
Si scherza, eh :)
:D
comunque posso chiederti per curiosità di che libri si tratta?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.