PDA

View Full Version : Protezione XP

MZiggy
09-11-2006, 10:07
Ciao a tutti!
Ho un problema su un Client della rete. La settimana scorsa ho fatto la migrazione da Windows 2000 a Windows XP Professional di quel Client. E' andato tutto a buon fine tranne un piccolo problema.
Il Client usa ancora un vecchio programma che gira in dos e lanciandolo "mappa" automaticamente una stampante in rete. Questo č il problema: l'utente non ha il permesso di mappare la stampante in rete (per le nuove permission di Windows XP). Non voglio portare ad Administrator locale l'utente e da Power User non funziona.
Sapete come aiutarmi?
Grazie anticipatamente.

BTS
09-11-2006, 11:02
e con windows 2000 poteva?

penso che non aiuti la questione, ma se provi a lanciare il programma in compatibilitą windows 2000?
provar non costa nulla, ma tanto non funzionerą

as10640
09-11-2006, 12:06
lanciandolo "mappa" automaticamente una stampante in rete. Questo č il problema: l'utente non ha il permesso di mappare la stampante in rete (per le nuove permission di Windows XP).

Non capisco questa frase... cosa vuol dire "mappa"? la stampante non č installata da Windows? Hai un server di stampa o stampi direttamente su IP? Quali azioni fa questo programma col la parola "mappa"? Per tranquillizzarti ti posso dire che se andava sotto 2000 deve andare anche sotto XP... quello che mi preoccupa č la parola "migrazione"... avrei preferito leggere "formattazione".....