PDA

View Full Version : Disponibile la beta 3.0 di Skype

Redazione di Hardware Upg
09-11-2006, 09:45
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19169.html

Skype rende disponibile la beta 3.0 del noto software di comunicazione VoIP. Per ora solamente per il sistema operativo Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.

GM Phobos
09-11-2006, 09:57
Tutte queste funzioni aggiunte a skype mi trovano parecchio scettico...
skype dovrebbe limitarsi al Voip e farlo per il verso...
in altri ambiti mi risulta un po' scarsa...
per esempio essere invisibili nel messenger di Skype non è un gran che...
basta mandare un messaggio per capire se la persona in questione è invisibile o assente...
insomma mi sa che stan mettendo troppa carne al fuoco...

Uriziel
09-11-2006, 10:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/19169.html

Skype rende disponibile la beta 3.0 del noto software di comunicazione VoIP. Per ora solamente per il sistema operativo Windows

Click sul link per visualizzare la notizia.
hehe vogliono fregare la merenda anche a teamspeack e ventrilo.

bjt2
09-11-2006, 10:46
Ho scaricato la 2.5 Nessuna differenza a livello di interfaccia con la precedente (la 2???). Le funzioni della 3 sembrano interessanti. Il limite di 100 utenti nella "chat" vocale è solo per chi ha CPU INTEL? ( :D ) Il limite di 5 utenti per CPU non INTEL è stato tolto?

JobbeX
09-11-2006, 12:12
più che altro, quando ci sono 100, 10 o 5 persone nella così detta conferenza, chi fa il traffico?

avevo provato tempo fa a farne una e praticamente gli altri succhiavano la sommatoria di tutti i kb delle persone che si appoggivano a me. Cioè se vuoi fare una conversazione di 7 persone devi avere fastweb :D

nudo_conlemani_inTasca
09-11-2006, 13:09
Ma skype rimane o no il miglior sw per la comunicazione VoIP?
E' l'unico che ha la connessione dati criptata con 1 algoritmo proprietario vero?

Io non lo provo da molto (avevo installato la v1.5), anche la v2.0 non ho avuto il tempo di provarla..
ma a sentire pareri mi dicono in tanti che lo scettro di migliore qualità della voce nella telefonata/chattata rimane salda a skype..
è ancora così? :mbe:

So che ci sono molti altri client-VoIP in giro (credo altri 4-5 in GPL o free)
ma non ho potuto fare test/confronti.. q.uno può dirmi le sue impressioni?

E se ci sono alternative valide, pro/contro a vantaggio/sfavore degli altri client. :read:

Ciao & Graxie. ;)

Raid5
09-11-2006, 13:26
E se ci sono alternative valide, pro/contro a vantaggio/sfavore degli altri client. :read:
Dipende da quali sono le esigenze. Se vuoi un programma con protocollo proprietario che sia ampiamente diffuso e semplice da usare c'è Windows Messenger o MSN Messenger.

Se invece vuoi un sistema altamente interoperabile, ovvero basato su un protocollo standard e ampiamente diffuso, devi dirigerti verso il protocollo SIP che, tra l'altro, è quello utilizzano dalla quasi totalità di gestori VoIP. Con queste soluzioni hai la possibilità di utilizzare un gran numero di client software o hardware (anche indipendenti dal PC) senza preoccuparti di quale "programma" (o, per meglio dire, client) ci sia dall'altro capo.

Da notare che esiste anche una specifica versione di Windows Messengre che supporta anche il protocollo SIP, oltre al suo proprietario.

Uriziel
09-11-2006, 13:46
Ma skype rimane o no il miglior sw per la comunicazione VoIP?
E' l'unico che ha la connessione dati criptata con 1 algoritmo proprietario vero?

Io non lo provo da molto (avevo installato la v1.5), anche la v2.0 non ho avuto il tempo di provarla..
ma a sentire pareri mi dicono in tanti che lo scettro di migliore qualità della voce nella telefonata/chattata rimane salda a skype..
è ancora così? :mbe:

So che ci sono molti altri client-VoIP in giro (credo altri 4-5 in GPL o free)
ma non ho potuto fare test/confronti.. q.uno può dirmi le sue impressioni?

Ciao & Graxie. ;)
imho skype per la voce è il numero uno in assoluto...non da problemi e si sente benissimo.

da evitare l'audio di msn live...pessimo.

guerret
09-11-2006, 13:48
E la versione Windows è a 3, mentre per Linux ancora non si degnano di supportare la videochiamata.

mentalrey
09-11-2006, 16:03
Francamente dipende dalle esigenze..
Se devo chiamare un telefono magari Skype va bene,
ma lo evito come la peste quando c'e' da parlare con un tot di persone
oppure aprire una chat vocale giocando online.

T3mp
09-11-2006, 17:45
IRC e' e sara' la meglio chat di sempre

Amon76
10-11-2006, 06:35
:(
Haaaaaa... ho appena installato l'ultima versione la BETA3 e non mi accede più... mi dice che il computer non dispone di una connessione ad internet!!! :(
Fino a 2 secondi fa con la beta 2.6 funzionava tutto alla grande!!!
Io lo uso quotidianamente con i miei amici e i miei! Sto in Giappone per lavoro e vi assicuro che è una scheggia! Riesco a parlare e vedere senza problemi, certo, ogni tanto fa le bizze, ma penso dipenda dal livello di congestione della rete in generale, non è certo colpa del programma... :)
Io lo consiglio a tutti! ;)
PS: Anche se in giro in rete c'è di megli! ;)

Amon76
10-11-2006, 08:15
Attenzione... la beta 3 non funziona su W2000. Ciao a tutti