View Full Version : UPS - come e quale?
lhawaiano
09-11-2006, 10:36
c'è un modo per calcolare che gruppo di continuità è più adatto ad un pc?
e voi che modello o marca consigliate? da spendere poco, l'importante è avere il tempo di spegnere il pc se cade la linea, non mi interessa continuare a lavorare in un blackout...
SuperMariano81
09-11-2006, 11:07
c'è un modo per calcolare che gruppo di continuità è più adatto ad un pc?
e voi che modello o marca consigliate? da spendere poco, l'importante è avere il tempo di spegnere il pc se cade la linea, non mi interessa continuare a lavorare in un blackout...
ci stavo pensando pure io, più per gli sbalzi elettrici che altro...
mi han consigliato, come ottimi, i prodotti APC, in particolare il modello:
APC Back UPS RS 800 800VA ti dovrebbe dare una buona continuità di lavoro (circa 90 minuti).
Prezzi, ho visto sui 130 euro.
Altrimenti, della stessa marca c'è il 500VA a 78 euro che non è male.
APC Back UPS RS 800 800VA ti dovrebbe dare una buona continuità di lavoro (circa 90 minuti).
A parte che la durata delle batterie dipende dal consumo del pc, che non è stato dato neanche indicativamente nel post iniziale, non esiste un APC che dia 90 minuti di autonomia.
Di solito non vanno mai oltre i 10/15 minuti, ovviamente in base all'assorbimento del pc.
Quoto il fatto che gli APC siano una spanna sopra gli altri.
Se ne trovano facilmente ricondizionati a prezzi ragionevoli perchè le aziende ne usano in quantità e li cambiano con una certa frequenza.
SuperMariano81
09-11-2006, 11:16
A parte che la durata delle batterie dipende dal consumo del pc, che non è stato dato neanche indicativamente nel post iniziale, non esiste un APC che dia 90 minuti di autonomia.
Di solito non vanno mai oltre i 10/15 minuti, ovviamente in base all'assorbimento del pc.
Quoto il fatto che gli APC siano una spanna sopra gli altri.
Se ne trovano facilmente ricondizionati a prezzi ragionevoli perchè le aziende ne usano in quantità e li cambiano con una certa frequenza.
Si effettivamente mi sono lasciato prender la mano sui minuti di autonomia, dipende cosa c'è attaccatto ad esso (pc, monitor, balle varie....)
i'm sorry :cincin:
Diciamo subito che se vuoi stare tranquillo veramente e far durare di più i tuoi componenti ti conviene prendere lo SMARTUPS dell'APC...costano molto di più ma hanno il grande pregio di alimentare tutto il PC direttamente dalla batteria e non dalla rete come fanno gli altri...questo garantisce una corrente sempre ottimale e senza pericolo di sbalzi...Io lavoro in una radiologia totalmente digitalizzata e abbiamo su tutti i server e i PC UPS di questo tipo...sono ottimi!!
lhawaiano
09-11-2006, 13:55
A parte che la durata delle batterie dipende dal consumo del pc, che non è stato dato neanche indicativamente nel post iniziale,
le firme a volte non servono solo a scrivere caxxate :)
non mi interessa spendere millemila euro, mi basta avere 5 minuti (per modo di dire) di tempo per spegnere il pc se va via la luce ;)
ne esistono interfacciabili col pc? tipo uno che mi avvia lo spegnimento del pc in automatico nel caso in cui la luce andasse via mentre in casa non c'è nessuno...un po' come la gestione della corrente dei portatili..
Diciamo subito che se vuoi stare tranquillo veramente e far durare di più i tuoi componenti ti conviene prendere lo SMARTUPS dell'APC...costano molto di più ma hanno il grande pregio di alimentare tutto il PC direttamente dalla batteria e non dalla rete come fanno gli altri...questo garantisce una corrente sempre ottimale e senza pericolo di sbalzi...Io lavoro in una radiologia totalmente digitalizzata e abbiamo su tutti i server e i PC UPS di questo tipo...sono ottimi!!
Quoto tutto!Anche io ho un ACP Smart-UPS da 750W ed e' perfetto!
Inoltre,c'e' la possibilità di collegarlo al pc per via seriale o usb (io ce l'ho seriale)
lhawaiano
09-11-2006, 14:12
:rotfl: ma voi siete pazzi!! ma lo avete visto quanto costa lo smart? :rolleyes:
:rotfl: ma voi siete pazzi!! ma lo avete visto quanto costa lo smart? :rolleyes:
Si,si....Io l'ho preso insieme ad altri 6 miei amici con un ordine collettivo in cui c'era parecchi sconto perche' aveva le batterie non originali (pagato circa 100Euro al pezzo)
stesio54
09-11-2006, 15:12
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=981193
:oink: :oink: :oink: :oink:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.