View Full Version : Dischi fermi, schermo nero
Salve,
da ieri mattina mi succede questa cosa: quando torno al computer, dopo essermi assentato, magari per pranzo, trovo i dischi fermi e se riaccendo il monitor vedo solo una schermata nera.
Premetto che ho disabilitato tutte le opzioni di risparmio energetico, tipo spegni il monitor, standby, disattiva i dischi rigidi e screensaver.
E' iniziato tutto con il puntatore mouse bloccato sul desktop e adesso invece mi da questa schermata nera.
Qualcuno sa darmi indicazioni?
Darkangel666
09-11-2006, 12:10
Anche la sospensione? è in un'altra schermata per questo te lo chiedo.
Sì, anche la sospensione... Anche questa sera sono arrivato a casa e l'ho trovato riavviato, fermo sul caricamento di Windows...
Ho quasi il dubbio che sia l'antivirus che ho installato domenica, Nod32, dopo un periodo che avevo messo su il Norton...
Darkangel666
10-11-2006, 08:36
Sì, anche la sospensione... Anche questa sera sono arrivato a casa e l'ho trovato riavviato, fermo sul caricamento di Windows...
Ho quasi il dubbio che sia l'antivirus che ho installato domenica, Nod32, dopo un periodo che avevo messo su il Norton...
Potrebbe essere rimasto qualcosa sul registro del "Morton" reinstallando dovrebbe risolversi in questo caso.
Dopo qualche giorno di calma apparente, oggi ha ripreso a " rompere "...
Ho lasciato Nod32, visto che non dava più problemi. Adesso trovo sempre la freccia del puntatore bloccata e i dischi fermi...
Risolto... Scheda Video andata... Ne ho messa su un'altra e non ho più problemi...
Ho cantato vittoria troppo presto... In effetti prima di mettere la vecchia scheda , nemmeno partiva. Adesso però ritorna con il puntatore bloccato o lo schermo nero. La ram è ok perchè ho provato a togliere, pulire invertire i moduli e ho fatto il memtest per tutto un pomeriggio. Non è per caso che è l'alimentatore farlocco?
Non è per caso che è l'alimentatore farlocco?
anche a me lo faceva.. si bloccava tutto.... cambiato ali, tutto a posto..
Cambiato al volo... Sembra tutto ok... Aggiorno domani!
Thanx! :D
Ebbene, sono passati alcuni giorni e il pc va che è una meraviglia! Tutta colpa dell'alimentatore maledetto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.