RABER
09-11-2006, 08:56
Vorrei ottimizzare al massimo un sistema composto da:
Scheda madre Asus P5B deluxe;
Processore Intel Core 2 Duo E6600;
memorie DDR2 Corsair Twin2X2048 -6400;
Scheda Video Sapphire 1900 XT.
Le domande sono le seguenti:
Come impostare da bios le voci per portare a 3.500/3.600 Ghz il processore ( FSB - Molti - Volt ect)?;
Quale versione di bios è maggiormente stabile e performante?;
Per tale scopo è preferibile avere una P5B deluxe oppure una P5W DH deluxe?;
Il dissipatore proposto con il processore è sufficientemente performante e sicuro per raggiungere tali frequenze oppure è opportuno orientarsi verso altri prodotti e quali?;
Ho a disposizione un Cooler master aquagate mini 80. Potrebbe risultare idoneo a contenere le temperature di esercizio in overclock?
Ho letto in questi stessi forum che i dissipatori passivi dei chipset della scheda madre scaldano troppo forse perchè utilizzano una pasta termoconduttiva di scarsa qualità. E' possibile ovviare all'inconveniente senza doverli smontare?
Scusatemi per la valanga di questiti... :confused:
Scheda madre Asus P5B deluxe;
Processore Intel Core 2 Duo E6600;
memorie DDR2 Corsair Twin2X2048 -6400;
Scheda Video Sapphire 1900 XT.
Le domande sono le seguenti:
Come impostare da bios le voci per portare a 3.500/3.600 Ghz il processore ( FSB - Molti - Volt ect)?;
Quale versione di bios è maggiormente stabile e performante?;
Per tale scopo è preferibile avere una P5B deluxe oppure una P5W DH deluxe?;
Il dissipatore proposto con il processore è sufficientemente performante e sicuro per raggiungere tali frequenze oppure è opportuno orientarsi verso altri prodotti e quali?;
Ho a disposizione un Cooler master aquagate mini 80. Potrebbe risultare idoneo a contenere le temperature di esercizio in overclock?
Ho letto in questi stessi forum che i dissipatori passivi dei chipset della scheda madre scaldano troppo forse perchè utilizzano una pasta termoconduttiva di scarsa qualità. E' possibile ovviare all'inconveniente senza doverli smontare?
Scusatemi per la valanga di questiti... :confused: