View Full Version : Problema su una rete Win2k
VitAngelo
09-11-2006, 08:49
Ciao,
dopo aver reinstallato windows 2000 sp4 su un computer, questo non riesce piu' ad accedere ad uno degli altri due computer collegati, la cosa strana e' che se vado nelle risorse di rete vedo l'icona del pc, ma mi da errore se cerco di accederci :( da quest'altro pc invece non vedo l'icona del pc 'riformattato' ma se faccio un ping me lo vede e se scrivo direttamente l'indirizzo in explorer mi ci fa accedere...
Come dicevo, la cosa strana e' che il pc riformattato vede senza problemi un'altro pc della rete e si collega ad internet tramite router che e' sulla stessa rete!
Cosa puo' essere??
GRAZIE
bye bye
prova ad entrare da explorer
\\192.... nella barra degli indirizzi.
Se non entri per la storia delle autorizzazioni, rinomina gli account administrator (con cui ti logghi) con lo stesso nome
VitAngelo
10-11-2006, 13:22
prova ad entrare da explorer
\\192.... nella barra degli indirizzi.
Così neanche mi fa entrare
Se non entri per la storia delle autorizzazioni, rinomina gli account administrator (con cui ti logghi) con lo stesso nome
Tu intendi di usare per i due pc lo stesso nome utente? Perche sul computer riformattato, ho dovuto rimettere lo stesso nome che aveva in precedenza (e che funzionava) per questioni di licenze software...
bye bye
donkeymonkey
10-11-2006, 13:43
L'utente guest sul pc da cui condivi i file è per caso disabilitato?? :confused:
Nel caso lo fosse prova a riabilitarlo e rientrare dall'altro pc e fammi sapere...
VitAngelo
12-11-2006, 11:28
L'utente guest sul pc da cui condivi i file è per caso disabilitato?? :confused:
Nel caso lo fosse prova a riabilitarlo e rientrare dall'altro pc e fammi sapere...
Si, era disabilitato, ma pur abilitandolo lo stesso non mi fa entrare...
l'errore che mi da' e' impossibile trovare il percorso di rete
Ma ho verificato i cavi ed e' tutto a posto, oltre al fatto che con un altro pc collegato allo stessa rete entrambi comunicano perfettamente!
:help: :help: :help:
Grazie!
bye bye
potresti rinominare l'altro administrator con il nome di quello relativo alle licenze software
VitAngelo
12-11-2006, 13:44
Ho risolto!!! :D
Tra le varie prove ho notato che sul pc non riformattato erano installati anche altri protocolli (NWLink e NetBios), quindi li ho installati anche sul pc formattato ed ha funzionato!! Sinceramente non ricordo di averlo mai fatto altre volte anche sugli altri pc, quindi, giusto per curiosita' se me ne sapete spiegare il motivo, mi servirà per il futuro ;)
Grazie a entrambi :)
bye bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.