View Full Version : Cambiare sfondo desktop
chiarannapeppe
09-11-2006, 08:39
Buon giorno a tutti scusate la domadna apparentemente banale, qlc sa descrivermi passo passo come posso cambiare lo sfondo del desktop di window xp?
Mi spiego adesso ho come sfondo le stonehange, ma io volevo mettere delle foto in una cartella e far si che cambi lo sfondo in automatico passando da una foto ad un'altra?, mi chiedo si puo fare e se la risposta è affermativa come faccio?
Attendo istruzioni in merito grazie ciao e buona giornata
Non ho capito bene. Tu vuoi cambiare lo sfondo mettendo una foto che ti piace non è vero?
Allora i passaggi sono questi:
START-->PANNELLO DI CONTROLLO-->SCHERMO-->DESKTOP
arrivati qua metti sfoglia e scegli la foto ke più t piace e poi clikki su applica.
tutmosi3
09-11-2006, 10:04
Io uso Ultimate Wallpaper Changer dal 1998.
Probabilmente ci sono anche altri programmi più recenti ma a me sta bene quello perchè è leggero e non fa altro.
Ciao
chiarannapeppe
09-11-2006, 10:57
vajont no la singola foto lo so come si fa, ma io voglio che ogni tot secondi automaticamente cambia la foto dello sfondo pescandole tra el foto che voglio io non quelle proposta da microsoft.
x tutmosi quindi mi stai dicendo che per farlo devo necessariametne installare un programma quindi non è sufficiente andare da pannelo di controllo schermo etc etc
tutmosi3
09-11-2006, 13:06
vajont no la singola foto lo so come si fa, ma io voglio che ogni tot secondi automaticamente cambia la foto dello sfondo pescandole tra el foto che voglio io non quelle proposta da microsoft.
x tutmosi quindi mi stai dicendo che per farlo devo necessariametne installare un programma quindi non è sufficiente andare da pannelo di controllo schermo etc etc
Windows non ha la possibilità di modificare autonomamente e ciclicamente lo sfondo del desktop.
Ci vuole un software di terze parti.
Ciao
Windows non ha la possibilità di modificare autonomamente e ciclicamente lo sfondo del desktop.
Ci vuole un software di terze parti.
Ciao
esatto! ;)
io uso panorama... un prg che usavo con il 98 :D e mi ci trovo benissimo... mi gestisce 19.000 foto con cambio ogni 3 minuti senza prb.... ;) (lo trovate sul mio sito o sul mio server ftp...
chiarannapeppe
09-11-2006, 13:54
grazie naso ma sono andato sul tuo sito ma non l'ho trovato come faccio a trovarlo grazie
sezione download... c'è anche la funzione di riecerca...
sì.. confermo.. sezione download, e nella colonna grafica c'è il link...
altrimenti c'è sicuramente nel ftp.. (trovi le istruzioni x accedervi sulla home page) sezione grafica se nn sbaglio...
chiarannapeppe
09-11-2006, 15:15
Naso sono ritornato sul tuo sito dowload grafica, ma non trovo Panorama, infati c'è Now d3 e poi photofantasy
tutmosi3
09-11-2006, 15:49
esatto! ;)
io uso panorama... un prg che usavo con il 98 :D e mi ci trovo benissimo... mi gestisce 19.000 foto con cambio ogni 3 minuti senza prb.... ;) (lo trovate sul mio sito o sul mio server ftp...
Anche tu ancora in corsa con software ormai decotti.
Credevo di essere l'unico, ma dovevo immaginarlo, lo zoccolo duro non demorde mai :winner:
Ciao
Naso sono ritornato sul tuo sito dowload grafica, ma non trovo Panorama, infati c'è Now d3 e poi photofantasy
http://www.nasosan.altervista.org/download1.htm#PanoramaSezione1|region
nn so dove hai cercato.. c'è una pagina completa con il motore di ricerca sulla sinistra... e l'elenco di tutti i file in cima suddiviso in colonne....
chiarannapeppe
09-11-2006, 17:40
Grazie naso io andavo nel sito che hia indicato nel fondo deella tua risposta.
Cmq grazie l'ho scaricato nel frattempo avevo scaricato quello suggerito da tutmosi
quale mi suggerite dei due da installare siate obbiettivi grazie
Grazie naso io andavo nel sito che hia indicato nel fondo deella tua risposta.
Cmq grazie l'ho scaricato nel frattempo avevo scaricato quello suggerito da tutmosi
quale mi suggerite dei due da installare siate obbiettivi grazie
il link è lo stesso.. solo che nella mia firma c'è l'home page.. devi poi spostarti nella sezione download.... il link che ti ho postato invece è diretto.....
il suo nn lo conosco.. quindi nn posso aiutarti....
tutmosi3
09-11-2006, 18:07
Io non conosco il software di naso e immagino che naso non conosca il mio.
Però se ci teniamo un programma da quasi 10 anni vuol dire che ci troviamo bene.
Ultimate Wallpaper Changer, non essendo moderno, fa solo quello: cambia lo sfondo al desktop.
Ciao
chiarannapeppe
10-11-2006, 22:57
Grazie ad entrambi, cmq li ho scaricati tutti e due e per ora uso quello ti tutmosi solo perchè è arrivato prima, ma tra qlc giorno provo panorama, grazie davvero ad entrambi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.