View Full Version : 8800 vs 7950gx2
sectorzero
09-11-2006, 08:27
ciao a tutti.
Ho una GeForce7950GX2 ...visto che ho la possibilità di venderla a un buon prezzo...vorrei chiedervi se mi conviene farlo per passare ad una 8800 ho se mi conviene apsettare schede ancora + performanti.
grazie per il consiglio...
p.s: l'aggiunta in denaro sarebbe di circa 250 euro...quindi nemmeno tanto
Barteatro
09-11-2006, 08:44
Cavolo hai la più bella scheda e pensi a cambiarla?
Goditela!!!
giulio81
09-11-2006, 08:47
ciao a tutti.
Ho una GeForce7950GX2 ...visto che ho la possibilità di venderla a un buon prezzo...vorrei chiedervi se mi conviene farlo per passare ad una 8800 ho se mi conviene apsettare schede ancora + performanti.
bè.. nemmeno tanto 250 euro... ma che sei figlio del berlusca?... :D
sectorzero
09-11-2006, 09:05
hahaha no no anzi...è per dire che magari vale la cadela spendere 200euri per quella scheda. in effetti non ho nessun problema per ora usando in tutti i games il massimo dettaglio. però se apsetto a vendere la mia poi non potro realizzare tantissimo...
consigliiiiiii
Luca1980
09-11-2006, 09:35
Per la 8800 GTX indubbiamente sì, per la GTS no... si trova sui 500.
il Caccia
09-11-2006, 09:52
tanto per sapere, con cosa credi di sfruttarla quella scheda?con i giochi attuali e che usciranno nei prossimi mesi no di sicuro..
per cui secondo me tieni piu' che tranquillamente quella che hai, quando usciranno dx10 e schede sufficentemente rodate vendi quella che hai adesso che cmq avrà il suo valore e prendi una nuova scheda
sectorzero
09-11-2006, 10:34
ok ok...azz sono confuso.cmq penso di tenermi la mia scheda che cmq è bella potente e attendere magari versioni + rodate e magari + performanti con le dx10.
almeno credo...eheheheh cmq a che prezzo consigliate di venderla la mia 7950gx2 ancora in garanzia per + di un anno?? è asus
Con che monitor e a quale risoluzione la usi?
sectorzero
09-11-2006, 10:52
calcola che ho la tua stessa configurazione circa..a parte il raid ..cmq ho un 20" a 1600*1400 benq
Luca1980
09-11-2006, 10:57
ok ok...azz sono confuso.cmq penso di tenermi la mia scheda che cmq è bella potente e attendere magari versioni + rodate e magari + performanti con le dx10.
almeno credo...eheheheh cmq a che prezzo consigliate di venderla la mia 7950gx2 ancora in garanzia per + di un anno?? è asus
Vale al massimo 380 euro.
In ogni caso puoi sempre aspettare che escano titoli DirectX 10, però non so quanto ti convenga perché finché non esce R600 la 8800 GTX non si abbasserà sensibilmente di prezzo, mentre la tua calerà abbastanza rapidamente di valore... considerando anche che non è una scheda singola e scalda tanto, che per sfruttarla servono profili SLI, ecc.
In sostanza se fossi in te, il cambio con una 8800 GTX a 250 euro lo farei subito.
sectorzero
09-11-2006, 11:00
capisco....cmq è anche vero che ogni scheda perde squasi subito di valore heheheh..è anche vero che ho lo faccio subito o devo per forza attendere versioni + performanti
Luca1980
09-11-2006, 11:35
Beh, se attendi una versione più performante della 8800 GTX ce ne vorranno 500 di euro per fare l'upgrade, poiché nel frattempo la tua ne varrà 200 :)
Ripeto, a me sembra un buon cambio. Il prezzo italiano più basso per la 8800 GTX è 655 euro, significa valutare la tua 405... considerato che a pochissimo più di 500 si compra una 8800 GTS nuova, mi sembra una valutazione di tutto rispetto.
sectorzero
09-11-2006, 13:56
ok mi avete convinto. ora vedo di riuscire a vendere la mia sui 400euro.poi prendo la 8800gtx che è superiore alla mia 7950gx2 e sono già pronto per vista e le dx10.
grazie a tutti
sectorzero
09-11-2006, 17:02
leggendo nei vari forum mi sono ricreduto..alla fine ho una scheda bella tosta,ancora la migliore non contando la 8800...meglio attendere le dx10 e valutare visto che passeranno altri almeno 5 mesi o + er vederle all'opera.
quindi giusto per la cronaca mi tengo la mia 7950gx2 :)
ciao
beh la tua scheda non è bella tosta è bellisimamente tosta :) :D
sectorzero
09-11-2006, 22:14
si sono contento di lei...infatti me la tengo stretta. attendo versioni + rodate nelle dx10 e sicuramente + performanti di questa..anche se cosi...non è mai finita eheheheh
il Caccia
10-11-2006, 09:20
mi sembra proprio la scelta migliore..tralaltro all'uscita delle dx10 anche la 8800 subirà un bel tracollo economico, e tu la venderai per prendere una nuova senza aver mai sfruttato per niente la 8800..per cui..goditi la 7950 in santa pace secondo me, è un passaggio inutile :)
Passare ora da una GX2 ad una 8800 secondo me non è una cosa sensata, conviene aspettare che escano i primi giochi che sfruttino le DX10 ma soprattutto vedere la controproposta di ATI e quindi iniziare a valutare quale prodotto prendere
sectorzero
10-11-2006, 11:08
Quoto
imho... spendere 655 euro per una scheda video da usare per GIOCARE mi sembra una follia e uno spreco di soldi...
Ovviamente mia modestissima opinione.. ognuno fa quel che vuole con i propri soldi!
Se ci facessi grafica 3d o elaborazioni professionali.. ok. Ma un milione duecentomila lire del vecchio conio per giocare mi sembra una cosa inconcepibile.
Luca1980
12-11-2006, 19:34
Peggio ancora 520 euro per una GX2, che è DX9 e presenta tutti gli svantaggi dello SLI, ma come dici giustamente ognuno è libero di fare quello che vuole coi propri soldi.
Io farei di corsa il cambio, nei prossimi mesi quella scheda crollerà di valore sul mercato dell'usato.
appleroof
12-11-2006, 21:21
Io farei di corsa il cambio, nei prossimi mesi quella scheda crollerà di valore sul mercato dell'usato.
si però crollerà anche il prezzo della 8800gtx
EDIT
Luca1980
12-11-2006, 21:29
No, finché non uscirà R600 il prezzo rimarrà quello, a meno di una lievissima flessione. E poi scenderà, ma non crollerà come il valore delle schede DX9 sul mercato dell'usato.
Ripeto, per 250 euro secondo me è conveniente il cambio con la 8800 GTX... poi naturalmente i soldi sono suoi e spetta a lui decidere cosa fare :)
Investi quei soldi in qualcosa di migliore, capirei senza mettere differenza, ma così è una cretinata.
Solskjaer
12-11-2006, 23:59
Passare ora da una GX2 ad una 8800 secondo me non è una cosa sensata, conviene aspettare che escano i primi giochi che sfruttino le DX10 ma soprattutto vedere la controproposta di ATI e quindi iniziare a valutare quale prodotto prendere
vero..considerate anche che, prima che esca un gioco DX10 decente, la serie 8800 sarà già "obsoleta" e mai sfruttata..e che poi, se non si possiede un monitor su cui visualizzare ad almeno 1600 o meglio 16:10 da 1920, la 8800gtx è inutile. (vedi rece di hwupgrade).
La 7950gx2 (che anche io possiedo) è un mostro, con ram da vendere, e che al momento sfruttiamo ben poco.
Per dx10 meglio aspettare le spluzioni da 65nm ed almeno qualche gioco dx10 con "le palle" per eventali paragoni.
E cmq aspettiamo anche di vedere le nuove dx per XPe come ireranno i giochi, qui si parla senza aver vistoa ncora nulla...
mirmeleon
13-11-2006, 13:55
vero..considerate anche che, prima che esca un gioco DX10 decente, la serie 8800 sarà già "obsoleta" e mai sfruttata..e che poi, se non si possiede un monitor su cui visualizzare ad almeno 1600 o meglio 16:10 da 1920, la 8800gtx è inutile. (vedi rece di hwupgrade).
La 7950gx2 (che anche io possiedo) è un mostro, con ram da vendere, e che al momento sfruttiamo ben poco.
Per dx10 meglio aspettare le spluzioni da 65nm ed almeno qualche gioco dx10 con "le palle" per eventali paragoni.
E cmq aspettiamo anche di vedere le nuove dx per XPe come ireranno i giochi, qui si parla senza aver vistoa ncora nulla...
Straquoto in toto!!!
Tienti quel mostro che hai e vai col tango!!!!
Ciao
Si Si! Anche io ho pensato di cambiare la mia 7950 con una 8800, ma è una follia farlo adesso! Teniamocela stretta!
non pensate che nvidia abbia rilasciato la 8800 così presto solo per farsi pubblicità? alla fine di 8800 ne venderanno pocchissime perchè (al momento giusto) ci sarà una soluzione Ati migliore più conveniente e performante.. ;)
Kharonte85
13-11-2006, 15:38
non pensate che nvidia abbia rilasciato la 8800 così presto solo per farsi pubblicità? alla fine di 8800 ne venderanno pocchissime perchè (al momento giusto) ci sarà una soluzione Ati migliore più conveniente e performante.. ;)
Veggente? :rolleyes:
Nvidia ha tirato fuori g80 perche' era pronto. ;)
Veggente? :rolleyes:
Nvidia ha tirato fuori g80 perche' era pronto. ;)
pronto? ma l'ha testato con qualche software?
come possono rilasciare una nuova vga senza testarla? Ma dai... non dite ca**ate
come possono rilasciare una nuova vga senza testarla? Ma dai... non dite ca**ate
certo.. pechè sono usciti i giochi dx10?!?! :doh: :muro:
sectorzero
13-11-2006, 22:00
straquoto e me la tengo stretta. attendo dx10...+ qualche mese..se poi la mia si svaluta..amen :) e poi è ancora un mostro di scheda..2° nemmeno di tanto alla 8800
Kharonte85
13-11-2006, 22:15
pronto? ma l'ha testato con qualche software?
Ma certo che No hanno creato una scheda in dx10 non compatibile cosi' giusto perche' gli andava... :D
Sono i giochi che si stanno ottimizzando all'hardware...ci sono gia' filmati di g80 con crysis (beta beta beta) ;)
ciao a tutti.
si fallo, se hai la possibilità perchè ti devi tribolare il cervello,passa a 8800gtx :D
Non sono usciti per noi, ma i produttori Hardware, si sa che mettono le mani sulle novità prima di noi, se così non fosse, come possono ottimizzare una scheda per le directx 10 senza avere i software??
Non sono usciti per noi, ma i produttori Hardware, si sa che mettono le mani sulle novità prima di noi, se così non fosse, come possono ottimizzare una scheda per le directx 10 senza avere i software??
si sà che ai programmatori di software house case come nvidia,ati o altri danno i loro componenti hw prima che arrivino nelle nostre case,gli mettono a disposizione in anteprima tecnologie che ancora noi non conosciamo neanche l'esistenza e lo fanno per vari motivi.....
se cosi non fosse si fermerebbe la tecnologia
Guarda che in laboratorio i prototipi definitivi pre-distribuzione non li testi con software disponibili sul mercato.
Come qualcuno ha già (giustamente) detto si hanno a disposizioni tecnologie (sia software che hardware) non disponibili per gli utenti finali.
Che sia pubblicità o meno, la 8800 ora è disponibile, r600 no.
Poi magari quando uscirà r600 nvidia rilascerà dopo 1 settimana g81..e allora?
Vi fate troppe paranoie ;)
appleroof
14-11-2006, 17:30
si sà che ai programmatori di software house case come nvidia,ati o altri danno i loro componenti hw prima che arrivino nelle nostre case,gli mettono a disposizione in anteprima tecnologie che ancora noi non conosciamo neanche l'esistenza e lo fanno per vari motivi.....
quoto...
...ri-quoto...
Guarda che in laboratorio i prototipi definitivi pre-distribuzione non li testi con software disponibili sul mercato.
Come qualcuno ha già (giustamente) detto si hanno a disposizioni tecnologie (sia software che hardware) non disponibili per gli utenti finali.
Che sia pubblicità o meno, la 8800 ora è disponibile, r600 no.
Poi magari quando uscirà r600 nvidia rilascerà dopo 1 settimana g81..e allora?
Vi fate troppe paranoie ;)
...e straquoto ;)
Mi intrometto nella discussione Mi sto' facendo il pc nuovo ed ero indeciso se prendere una scheda da poco per poi sostituirla tra 7-8 mesi e una 8800 ma vedendo i vostri commenti sono quasi convinto a prenderla subito L'unica cosa che mi disturba un po' e' il fatto di dover cambiare il monitor per uno con risoluzioni piu' elevate. Che mi dite in proposito?
halduemilauno
14-11-2006, 18:33
Mi intrometto nella discussione Mi sto' facendo il pc nuovo ed ero indeciso se prendere una scheda da poco per poi sostituirla tra 7-8 mesi e una 8800 ma vedendo i vostri commenti sono quasi convinto a prenderla subito L'unica cosa che mi disturba un po' e' il fatto di dover cambiare il monitor per uno con risoluzioni piu' elevate. Che mi dite in proposito?
a quale monitor avevi pensato?
;)
Ci stavo guardando ma non ho ancora le idee molto chiare Comunque un 20 " minimo Quello della viewsonic mi piace molto http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDProf/VP2030b.htm
halduemilauno
14-11-2006, 18:37
Ci stavo guardando ma non ho ancora le idee molto chiare Comunque un 20 " minimo Quello della viewsonic mi piace molto http://www.viewsoniceurope.com/IT/Products/LCDProf/VP2030b.htm
ottimo.
;)
altro problema e' l'alimentatore Adesso ho un'Enermax eg565 ax Puo' portare questa scheda o le caratteristiche non sono compatibili?
altro problema e' l'alimentatore Adesso ho un'Enermax eg565 ax Puo' portare questa scheda o le caratteristiche non sono compatibili?
va bene.. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.