PDA

View Full Version : Card Reader (multireader)

LimiT-MaTz
09-11-2006, 07:57
Ciao,

ho una domanda relativa al funzionamento dei multireader.

Ho preso un lettore sd/mmc (ecc ...) USB, se io lo connetto al pc senza alcuna card inserita mi viene rilevato correttamente, a questo punto se decido di inserire un card nei log non rilevo nulla e la carta non viene vista.
Se invece stacco il dispositivo usb inserisco la carta e ricollego il dispositivo usb la card viene riconosciuta.
In parole povere ogni qualvolta inserisco una carta devo staccare e riattaccare il dispositivo.

Volevo sapere se anche a voi funziona in questo modo e nel caso in cui funzionasse in modo diverso potreste spiegarmi cosa avete fatto?

Grazie

mykol
09-11-2006, 08:24
credo che dipenda dalla disto ... quale usi ?

io ho Mandriva 2006 ed un card reader "hama USB 2.0 Card Reader 30 in 1" e funziona tutto benissimo, non c'č differenza tra inserire il lettore ed inserire la card. Sia che inserisca (o tolga e rimetta) l'uno o l'altra mi compare la finestrella che chiede se voglio scaricare i files ...

Un bell'articolo su come attivare questa funzionalitą su KDE e Gnome č presente su "Linux Magazine" di novembre (dovrebbe ancora essere in edicola ...

Se la tua distro non la prevede gią, seguendo quell'articolo la puoi implementare.