View Full Version : Problema modem/adsl
Ho un modem ethernet d-link 320t e alice adsl flat e da ieri sera la connessione internet non và più. Di fatto i led presenti sul modem sono tutti accessi, power, status, ed ethernet, ma quello adsl è spento.Come faccio a capire se è un problema del modem che a mio avviso se fosse deceduto nemmeno le altre luci sarebbero accese (o sì)? o un problema di Telecom? Ma non credo nemmeno a quest’ultima perché lavoro a 2 km da casa e qui al lavoro internet (anche qui con adsl) funziona
può darsi che ti stiano facendo passare alla 2mbit. Se fosse così per qualche giorno devi penare. Oppure sei già stato upgradato e allora potresti avere noie nella linea (come al sottoscritto che ha chiesto addirittura di tornare alla 640).
Se il modem non prende la portante... può anche essere rotto (difficile però). Provalo in un'altra linea telefonica.ù
Io comunque direi che una chiamata al 187 è d'obbligo, senti con loro se ammettono il problema o scaricano il barile
Chiamato il 187 ancora ieri sera quando è nato il problema, mi han detto che mi avrebbero chiamato entro 48h ma fin'ora non ho sentito nessuno.
Io non so con quali comandi verificare se il modem è andato o no.Sono andato in hyper terminal mi sono collegato al 192.168.1.1 e mi ha chiesto id e pwd ai comandi rispondeva, e sotto appariva che ero connesso.Non capisco :mc: :muro:
Se la telecom ha detto che si rifaceva sentire vuol dire che il prob non sta nel tuo modem.
Comunque prova a pingare 66.249.93.99
se non va... puoi solo aspettare che si rifaccino vivi loro
Altri comandi in telenet per testare il modem oltre all'indirizzo che mi hai dato tu, ce ne sono?
MA scusa una cosa, se io da telnet digitando 198.162.1.1 mi ha dato connesso, vuol dire che sono riuscito ad entrare nel wizard del modem ...boh
si, ok... ma io volevo che pingavi dal computer, mica via telnet..
apri una finestra prompt e scrivi
ping 66.249.93.99
Ok stasera quando torno a casa lo faccio ora sono al lavoro ho provato a pingare qui e ovviamente è tutto ok dato che qui l'adsl funzia, che messaggi dovrebbe dare al mio se non và? grazie e scusa se rompo ma prima di buttarlo via e prendere uno nuovo voglio capire se è colpa del modem o cosa
richiesta respinta... o qualcosa del genere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.