Entra

View Full Version : problemi connesione internet tramite ethernet

pena_panico
09-11-2006, 07:39
Ciao a tutti, dopo una formattazione del disco fisso, ho creato una conesisone internet tramite raspppoe e se accedo ad internet si collega, ma a 10 mbits, con evidenti problemi di lentezza, anzichè 100 mbits propri della scheda di rete.
Premetto che prima si connetteva benissimo a 100 mits e sempre tramite raspppoe

Avete consgli per portare la conesisone internet a 100 mbits?
grazie

UtenteSospeso
09-11-2006, 11:51
Beato te che hai una connessione internet di 100Mbit, noi ce la sognamo.

Va su proprieta' della scheda di rete ed imposta il rilevamento automatico della velocita', la scheda automaticamente rilevera' la velocita' del sistema a cui e' connesso.

pena_panico
09-11-2006, 15:45
nn ho detto che viaggiavo a 100 mbts.
essendo la scheda di rete una fast ethernet quando si connete deve dare una connessione a 100 mbts, la velocità di internet poi è tutt'altro.
ps. se mi collego in rete ad un altro pc giustamente dice connesso a 100 mbts.

UtenteSospeso
10-11-2006, 09:40
Se usi un modem ethernet e' probabile che sia 10Mbit, se usi un router tipo quelli a 4 porte dovrebbe essere 100Mbit.
Se ci dici che se lo colleghi ad un altro PC e ti segnala 100Mbit allora la scheda del pc e' gia' settata in autorilevamento.

E' il modem che ha un uscita a 10Mbit ma e' molto strano che in precedenza ti segnalasse 100Mbit.

pena_panico
11-11-2006, 09:23
E' il modem che ha un uscita a 10Mbit ma e' molto strano che in precedenza ti segnalasse 100Mbit.

nn so che dirti, ma prima era così.

p.s.
1) all'inizio, sempre prima della formattazione, avevo installato il tutto usando il cd di alice (una ciofeca), poi vista la non possibilità di intervenire su mtu ed rwin ho disinstallato tutto e ricreato la connessione con raspppoe, risultato sempre 100mbps e mtu 1492 anzichè 1480.

ora subito raspppoe senza quindi usare il cd alice ma conessione 10 mbps.
riprovato a ripetere il passo 1 disinstallando raspppoe ma sempre 10 mbts.

cosa strana se lascio perdere raspppoe ed uso solo il cd ecco 100mbps, ma impossibilità di intervenire su settaggi.

consili ???