View Full Version : Collegamento Notebook Televisore
bidibibodybibuilder
09-11-2006, 07:31
Pensavo fosse una cosa banale, invece non ci riesco. Vorrei collegare il mio note alla Tv di casa ( non è nè lcd nè plasma ). Ho acquistato un cavetto Svideo-Rca. La spina Svideo nel Pc, la spina Rca nella Tv. Per l'audio esco dalla presa per le cuffiette. Faccio partire il mio filmato sul Pc.... e sulla Tv non vedo nulla :muro:. Il canale è corretto perchè l'audio lo sento.... Qualcuno mi aiuta?
Superpiffer
09-11-2006, 10:49
Pensavo fosse una cosa banale, invece non ci riesco. Vorrei collegare il mio note alla Tv di casa ( non è nè lcd nè plasma ). Ho acquistato un cavetto Svideo-Rca. La spina Svideo nel Pc, la spina Rca nella Tv. Per l'audio esco dalla presa per le cuffiette. Faccio partire il mio filmato sul Pc.... e sulla Tv non vedo nulla :muro:. Il canale è corretto perchè l'audio lo sento.... Qualcuno mi aiuta?
che scheda video hai?
io ho una nvidia e mi basta andare nelle proprietà dello schermo -> impostazioni, clocco con il tasto dx sul 2° schermo che compare e seleziono "collegato" e l'immagine si trasferisce sulla tv
poi tramite le "impostazioni di visualizzazione nViev" si può scegliere se visualizzare la stessa immagine del notebook sulla tv oppure usarlo come estensione dello schermo...
se hai una ati non so :D
bidibibodybibuilder
09-11-2006, 11:25
E' proprio una Ati. Il procedimento che adotto è lo stesso tuo, ma non vedo nulla. Qualcuno mi ha consigliato di provare a trascinare il mediaplayer sul secondo monitor. Un altro mi ha consigliato di accendere la Tv prima del Pc, in modo che la scheda "senta" il nuovo monitor. Googlando un poco, pare invece che esista una utility Ati detta Catalyst Control Center da settare ( video-theater mode). Boh, 'sta sera provo. Cmq grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.